_

Webinar “Strumenti di tutela del software tra brevetto, diritto d'autore e altre forme di protezione” (11.12.2020 ore 12.00)

Venerdì 11 dicembre 2020 si svolgerà in modalità on line un Webinar dal titolo “Strumenti di tutela del software tra brevetto, diritto d'autore e altre forme di protezione”, organizzato dal Settore valorizzazione della ricerca e trasferimento tecnologico in collaborazione con lo Studio PRAXI Intellectual Property di Savona, sul tema del complicato rapporto tra software e proprietà intellettuale.

La partecipazione è libera e gratuita, per iscriversi è necessario compilare il form di adesione.

Tech Share Day 2020

Un evento internazionale digitale gratuito, dedicato al settore del BioMed & BioTech

Netval, UIBM ed il Politecnico di Torino sono felici di annunciare la prima edizione interamente in digitale del Tech Share Day!

Il TSD 2020 si svolgerà dal 11 al 13 di Novembre 2020, e rappresenterà un evento internazionale gratuito, dedicato al settore del BioMed & BioTech. Il Tech Share Day mirerà a mettere in contatto esperti ed opinion leader dall’accademia, dal mondo dell’industria e da quello degli innovatori, con l’intento di promuovere la collaborazione e stimolare la creazione di sinergie nel campo del biomedicale e delle scienze della vita tra imprese ed università, centri di ricerca ed EPR. L’evento inoltre renderà possibile un’attività di networking tra i partecipanti che desiderano ingaggiarsi per approfondimenti rispetto a determinate specificità di settore, con l’obiettivo di far crescere i progetti in campo che vogliono diventare soluzioni concrete e raggiungere il mercato.

Ad oggi l’ecosistema continua a svilupparsi e raggiungere obiettivi di valorizzazione per le tecnologie che ne fanno parte, durante il TSD ne verranno presentate più di 500, tutte legate al settore del biomedicale e delle scienze della vita, provenienti da oltre 70 dei più importati centri di ricerca ed università sul territorio nazionale.

Protagonista di questa edizione del TSD anche l'Università di Genova, con la conduzione di uno dei webinar in programma:

12 novembre ore 10:00 – 12:00
Università degli Studi di Genova – Language (ITA)
Il processo di innovazione per l’assistenza e la salute: ricerca scientifica, proprietà intellettuale, innovazione.
#healthtechnologies #assistivedevice #smartdevices #e-health

Le iscrizioni all’evento sono aperte al seguente link: https://techshareday.com/
Per info e approfondimenti in merito si prega di contattare info@knowledge-share.eu

Webinar UniGe 12 novembre

Open Innovation City Hackathon Blue

Ha preso il via il terzo Open Innovation City Hackathon dedicato quest'anno al tema della Blue Economy, iniziativa promossa dal Comune di Genova con il sostegno di Compagnia di San Paolo che vede UniGe come partner.

Sono state individuate due sfide aventi a tema "Ambiente e sostenibilità" e "Sport e Benessere", cui possono partecipare imprese, startup, associazioni, ricercatori e singoli cittadini riuniti in team.

Occorre registrarsi al sito Hackathon, costituire un team composto da almeno due soggetti e proporre entro il 22 Novembre p.v. un progetto innovativo che risponda a una delle due sfide.

Per maggiori informazioni scrivere a info@hackathongenova.it

Webinar “Tutela della proprietà industriale: presentazione bando Brevetti+” (12.10.2020 ore 11.00)

Lunedì 12 ottobre 2020 si svolgerà in modalità on line un Webinar dal titolo “Tutela della proprietà industriale: presentazione bando Brevetti+”, organizzato dal Settore valorizzazione della ricerca e trasferimento tecnologico in collaborazione con lo Studio METROCONSULT di Torino, sul tema delle misure di agevolazione previste dal MISE con il Bando Brevetti+.

Webinar “Tutela della proprietà industriale: presentazione bando Marchi+3 e bando Disegni+4” (28.09.2020 ore 11.00)

Lunedì 28 settembre 2020 si svolgerà in modalità on line un Webinar dal titolo “Tutela della proprietà industriale: presentazione bando Marchi+3 e bando Disegni+4”, organizzato dal Settore valorizzazione della ricerca e trasferimento tecnologico in collaborazione con lo Studio BUZZI, NOTARO & ANTONIELLI d'OULX di Torino, sul tema delle misure di agevolazione previste dal MISE con i Bandi Marchi+3 e Disegni+4 e sul “Voucher 3I – Investire in Innovazione”.

Webinar “Come tutelare attraverso il brevetto le nuove varietà vegetali” (29.06.2020 ore 11.00)

Lunedì 29 giugno 2020 si svolgerà in modalità on line un Webinar dal titolo “Come tutelare attraverso il brevetto le nuove varietà vegetali”, organizzato dal Settore valorizzazione della ricerca e trasferimento tecnologico in collaborazione con lo Studio Martegani di Monza, sul tema della brevettazione delle nuove varietà vegetali.

Startime - Orientamento all'autoimprenditoria (3-5 giugno 2020)

Vuoi fare l'imprenditore ma non sai da dove partire?

Partecipa a Startime: tre giorni di full immersion, con docenti, testimonial e coach per capire come creare una nuova realtà imprenditoriale, dal 3 al 5 giugno in modalità on line.

Settore valorizzazione della ricerca e trasferimento tecnologico