Albo on-line Pubblicità legale

Albo on-line Pubblicità legale

_

Documento più recente 31/05/2023

Centro dati, informatica e telematica di Ateneo (CeDIA)

pubblicazionetipotitolo
31/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico di lavoro autonomo per registrazione, produzione e trasmissione streaming di video-lezioni, conferenze, eventi culturali e materiale promozionale.
19/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico di lavoro autonomo per registrazione, produzione e trasmissione streaming di video-lezioni del Master Pedagogia Clinica e Scienze Mediche correlate
12/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico di lavoro autonomo per la scansione, post-produzione di n° 100 negativi circa e digitalizzazione di VHS appartenenti alle collezioni del Museo di Etnomedicina A. Scarpa
11/05/2023contratto di lavoro autonomoincarico di lavoro autonomo per foto reportage del workshop internazionale FliP e di attività didattiche, di ricerca, promozionali e divulgative organizzate dall’Ateneo
02/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico di lavoro autonomo di attività di progettazione e sviluppo software, a supporto della didattica per l’integrazione dei Servizi Online agli studenti con l’App IO e l’attivazione della funzionalità di Firma con IO per gli studenti
02/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico di lavoro autonomo di attività di progettazione e sviluppo software, a supporto della didattica per l’integrazione dei Servizi Online agli studenti con l’App IO e l’attivazione della funzionalità di Firma con IO per gli studenti
28/04/2023contratto di lavoro autonomoincarico di lavoro autonomo di attività progettuale e tecnica a supporto della didattica e della Terza missione in ambito AulaWeb
28/04/2023contratto di lavoro autonomoIncarico di lavoro autonomo per manutenzione, aggiornamento e supporto alla gestione della piattaforma di formazione a distanza di Ateneo Aulaweb con tecnologia Moodle.
14/04/2023documentoDetermina Dirigente CeDIA n° 1947 del 12/04/2023: ALBO DI PROFESSIONISTI IN PRODUZIONE AUDIOVISIVA
24/03/2023avviso procedura comparativaManutenzione, aggiornamento e supporto alla gestione della piattaforma Aulaweb/Moodle

documenti più vecchi...

Dipartimento di Matematica (DIMA)

pubblicazionetipotitolo
24/05/2023contratto di lavoro autonomoAttività di supporto al progetto ERC Starting Grant 101041040 SAMPDE “Sample complexity for inverse problems in PDE"
14/04/2023avviso procedura comparativaSupporto alla gestione del progetto ERC SAMPDE del prof. Giovanni Alberti
10/03/2023contratto di lavoro autonomoModulo professionalizzante "Computational Finance: theory and applications (Finanza computazionale: teoria ed applicazioni)"
10/03/2023contratto di lavoro autonomoModulo professionalizzante "Computational Finance: theory and applications (Finanza computazionale: teoria ed applicazioni)"
06/02/2023contratto di lavoro autonomoCONTRATTO DI DIRITTO PRIVATO AI SENSI DELL'ART. 23, COMMA 2, LEGGE N. 240/2010- INSEGNAMENTO UFFICIALE TECNOLOGIE PER LA DIDATTICA DELLA MATEMATICA
24/01/2023contratto di lavoro autonomoCONTRATTO DI DIRITTO PRIVATO AI SENSI DELL’ART. 23, COMMA 2, LEGGE N. 240/2010 INSEGNAMENTO UFFICIALE "Metodi Statistici n Biomedicina" codice 34343
24/01/2023contratto di lavoro autonomoSUPPORTO ALLA DIDATTICA AI SENSI DEL REGOLAMENTO EMANATO CON D.R. N. 569/2012 E S.M.I.
24/01/2023contratto di lavoro autonomoSUPPORTO ALLA DIDATTICA AI SENSI DEL REGOLAMENTO EMANATO CON D.R. N. 569/2012 E S.M.I.
24/01/2023contratto di lavoro autonomoCONTRATTO DI DIRITTO PRIVATO AI SENSI DELL’ART. 23, COMMA 2, LEGGE N. 240/2010 - INSEGNAMENTO UFFICIALE DI Metodi Predittivi per l’Azienda CODICE 102299
24/01/2023contratto di lavoro autonomoSUPPORTO ALLA DIDATTICA AI SENSI DEL REGOLAMENTO EMANATO CON D.R. N. 569/2012 E S.M.I.

documenti più vecchi...

Dipartimento Architettura e Design (DAD)

pubblicazionetipotitolo
26/05/2023avviso procedura comparativaProf. Casiddu avviso n.2471/23
26/05/2023avviso procedura comparativaProf. Vian avviso n.2472/23
26/05/2023contratto di lavoro autonomoAttività di supporto alla didattica per integrazioni di proposte progettuali nel sistema informativo del Comune di Genova.
23/05/2023contratto di lavoro autonomoSupporto alla didattica per l'insegnamento "Concept Design" - AA 2022/2023
23/05/2023contratto di lavoro autonomoCorso ufficiale Art. 23, II co. "Design dell'arredo e del mobile" - AA 2022/2023
23/05/2023contratto di lavoro autonomoCorso ufficiale Art. 23, II co. "Design dell'arredo e del mobile" - AA 2022/2023
22/05/2023contratto di lavoro autonomoSeminari del 5 e 7/6/2023 - Double Degree Program in Design con la Beijing University of Chemical Technology – School of International Education (Pechino, Cina)" e "Laboratorio finale di Design del Prodotto - “UniMobility – A sharing service for University smart mobility” che si terrà all'interno del Corso Storia del Designper la laurea a doppio titolo BUTC Genova/Pechino sui temi della STORIA DEL CAR-DESIGN
19/05/2023contratto di lavoro autonomoSeminario del 9/6/2023 - "Milano Design Stories" che si terrà nell'ambito del Convegno "10 voci per 10 eventi"
19/05/2023contratto di lavoro autonomoSeminario del 9/6/2023 - "Fake/Falso" che si terrà nell'ambito del Convegno "10 voci per 10 eventi"
19/05/2023contratto di lavoro autonomoSeminario del 9/6/2023 - "Piano B" che si terrà nell'ambito del Convegno "10 voci per 10 eventi"

documenti più vecchi...

Dipartimento di Medicina interna e Specialità mediche (DIMI)

pubblicazionetipotitolo
29/05/2023contratto di lavoro autonomoAnalisi numerosità campionaria e la scelta istituti scolastici, verificare e consegna dei consensi informati e i questionari nelle scuole e raccolta ed elaborazione dati raccolti. Formulazione di QUESTIONARI FAMIGLIE (cartacei) e QUESTIONARI DIRIGENTI SCOLASTICI (online).
29/05/2023contratto di lavoro autonomoRaccolta dei dati clinici dei soggetti, comprensivi di: storia clinica, peso, altezza, dati anamnestici, questionari di screening dello stato nutrizionale, valutazione della composizione corporea. Il prestatore dovrà inoltre coadiuvare gli operatori della S.C. Igiene degli alimenti e della nutrizione nel sopralluogo di verifica dei requisiti e delle procedure utilizzate per la gestione allergeni e delle diete speciali, ed i dietisti appartenenti alla S.C. Direzione Medica Presidi Ospedalieri, S.C. C.P.S.O. e S.C. C.D.A. SPCR, valutando i menù somministrati presso le collettività, per verificare l’adeguatezza di quanto somministrato rispetto al target e suggerire spunti di miglioramento, oltre a verificare le condizioni igieniche nella preparazione degli alimenti previsti dal menù, le procedure utilizzate nella gestione degli allergeni, la presenza di diete speciali, ad esempio per pazienti disfagici, la loro preparazione e le modalità di somministrazione da parte di personale formato.
29/05/2023contratto di lavoro autonomoValutazione dello stato nutrizionale dei pazienti disfagici nelle strutture residenziali protette: tutti i pazienti verranno valutati per la determinazione della disfagia. Tutti i soggetti disfagici inclusi nello studio saranno valutati al momento dell'arruolamento, dopo 30 e 90 giorni di dieta per un totale di tre valutazioni (tempo zero, 30' giorno, 90' giorno). La valutazione riguarderà alcuni aspetti e indicatori generali dello stato di salute (disabilità fisica, deterioramento cognitivo, comorbidità, grado di disfagia, numero di ricoveri nei sei mesi precedenti, parametri ematici) e lo stato nutrizionale/composizione corporea. A tal fine, saranno impiegati strumenti e scale validati in letteratura internazionale, verrà inoltre effettuata la stesura di un trattamento nutrizionale specifico.
17/05/2023avviso procedura comparativaBando DIMI - 2/2023
17/05/2023avviso procedura comparativaBando DIMI - 1/2023
09/05/2023contratto di lavoro autonomoAttività di supporto alla ricerca, nell’ambito dello studio “RENOVATE - sviluppo di un predittore integrato per la diagnosi precoce non invasiva del carcinoma mammario”. Nello specifico: - Analisi dati alto dimensioni dei dati dei pazienti reclutati nel progetto; - analisi dati NGS generati attraverso metodica non invasiva cfMeDIP.
04/05/2023avviso procedura comparativaATTIVITÀ DI SUPPORTO ALLA RICERCA, VALUTAZIONE DEGLI EFFETTI DEL TRATTAMENTO CON ABATACEPT
27/04/2023contratto di lavoro autonomoAttività di supporto alla ricerca, nell’ambito dello studio “RENOVATE”. Nello specifico: - Raccolta dei campioni biologici secondo la cosiddetta Buona Pratica di Laboratorio (B.P.L); - Processazione dei campioni per estrazione di acidi nucleici e proteine; - Controllo di qualità degli estratti tramite utilizzo di dedicati strumenti (e.g. TapeStation, Bioanalyzer) Preparazione delle librerie per sequenziamento di nuova generazione (NGS); - Validazione dei risultati ottenuti mediante indagine molecolare.
13/04/2023avviso procedura comparativaAttività di supporto alla ricerca, nell’ambito dello studio “RENOVATE - sviluppo di un preditto
13/04/2023avviso procedura comparativaAVVISO N.5/2023 - Attività di supporto alla ricerca, nell’ambito dello studio “RENOVATE”

documenti più vecchi...

Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale (DCCI)

pubblicazionetipotitolo
24/05/2023contratto di lavoro autonomoSeminario “Cultural heritage conservation in architecture” nell’ambito della “COMPASS Researchers’ Week: Innovation, Research and Knowledge Transfer In Tourism, Arts and Heritage”
24/05/2023contratto di lavoro autonomoSeminario “Blue Economy opportunities” nell’ambito della “COMPASS Researchers’ Week: Innovation, Research and Knowledge Transfer In Tourism, Arts and Heritage”
02/05/2023contratto di lavoro autonomon. 2 Seminari illustrativi sulle possibilità di finanziamento in ambito MSCA della Commissione Europea
14/04/2023contratto di lavoro autonomoSeminario "Introduction to topological quantum matter" nell'abito dei corsi A per il dottorato di ricerca in STCM
14/04/2023contratto di lavoro autonomo“Supporto alla ricerca per lo sviluppo di una procedura analitica per l’analisi dimensionale ed elementare di nanoparticelle metalliche in campioni ambientali” (bando 1428 del 23.03.2023)
14/04/2023contratto di lavoro autonomo“Supporto alla ricerca per lo sviluppo e la validazione di una procedura analitica per l’analisi di Pt, Pd, Rh in campioni di marmitte catalitiche” bando 1427 del 23/03/2023
07/04/2023contratto di lavoro autonomoSeminario "Crystallization of polymers in processing conditions"
07/04/2023contratto di lavoro autonomoSeminario "Rheology for processing"
07/04/2023contratto di lavoro autonomoSeminario "Processing and Mechanical Recycling of Polymers"
07/04/2023contratto di lavoro autonomoSeminario "APPROACHES FOR ADME PARAMETERS CHARACTERIZATION DURING THE DRUG DISCOVERY PHASE" nell'ambito dei corsi A per dottorandi

documenti più vecchi...

Dipartimento di Scienze della Salute (DISSAL)

pubblicazionetipotitolo
16/05/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico per docenza e codocenza nell'ambito dei project work dei corsi AMAS aa 2022/2023
16/05/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico per docenza e codocenza nell'ambito dei project work dei corsi AMAS aa 2022/2023
16/05/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico per docenza e codocenza nell'ambito dei project work dei corsi AMAS aa 2022/2023
17/04/2023contratto di lavoro autonomoDocenza a contratto - corso integrativo - Master ASSISTENZA INF. FAMIGLIA E COMUNITA'- III EDIZIONE - A.A. 2021/22 (effettivo 2022/23)
05/04/2023contratto di lavoro autonomoDOCENZA A CONTRATTO - CL EDUCAZIONE PROFESSIONALE A.A. 2022/23
05/04/2023contratto di lavoro autonomoDOCENZA A CONTRATTO NELLE SDS IGIENE E MEDICINA PREVENTIVA, MED. LAVORO E MED. LEGALE - A.A. 2021/22 FORMALE (EFFETTIVO 2022/23)
31/03/2023contratto di lavoro autonomoDOCENZA A CONTRATTO MASTER ASSISTENZA INFERM. FAMIGLIA E COMUNITA' - III EDIZIONE
31/03/2023contratto di lavoro autonomoDOCENZA A CONTRATTO - MASTER ASSISTENZA INFERM. FAMIGLIA E COMUNITA' - III EDIZIONE
20/03/2023contratto di lavoro autonomoDOCENZA A CONTRATTO MASTER MNG PSIO XIII EDIZIONE
20/03/2023contratto di lavoro autonomoDOCENZA A CONTRATTO MASTER MNG PSIO XIII ED

documenti più vecchi...

Centro Interuniversitario per la Ricerca sull'Influenza e le altre Infezioni Trasmissibili (C.I.R.I.-I.T.)

pubblicazionetipotitolo
16/03/2023contratto di lavoro autonomoAttività si supporto alla ricerca per la rilevazione precoce di cambiamenti nel profilo di sicurezza dei vaccini attualmente commercializzati in Italia rispetto alla precedente stagione influenzale in una popolazione che riceve routinariamente uno dei vaccini oggetto di studio, per consentire stime quasi in tempo reale del livello di sicurezza dei vaccini e facilitare la segnalazione spontanea degli eventi avversi. In particolare: •Per facilitare e migliorare la qualità delle segnalazioni degli eventi avversi spontanei, i medici partecipanti, durante la campagna di vaccinazione antinfluenzale stagionale, dovranno: -Aumentare la consapevolezza nei vaccinati dell’importanza di segnalare gli eventi avversi; -Fornire ai vaccinati informazioni sul sistema di segnalazione di eventuali eventi avversi spontanei che seguono la vaccinazione (7 giorni); -Fornire ai vaccinati una “scheda di vaccinazione” con le informazioni sul vaccino somministrato (nome commerciale del prodotto, numero di lotto, data della somministrazione del vaccino, età del soggetto vaccinato, numero identificativo della scheda) per facilitare l’identificazione dell’esposizione al vaccino al momento della segnalazione di un’eventuale reazione avversa. •Per consentire il calcolo del tasso di segnalazione degli eventi avversi spontanei sulla base dell’attuale somministrazione del vaccino. Le segnalazioni degli eventi avversi spontanei verranno etichettate con un unico identificativo come indicato sulla “scheda di vaccinazione”, per determinare il numero di eventi avversi per lo stesso campione di vaccinati con uno dei vaccini oggetto di studio per i quali sono disponibili i denominatori.
16/03/2023contratto di lavoro autonomoAttività si supporto alla ricerca per la rilevazione precoce di cambiamenti nel profilo di sicurezza dei vaccini attualmente commercializzati in Italia rispetto alla precedente stagione influenzale in una popolazione che riceve routinariamente uno dei vaccini oggetto di studio, per consentire stime quasi in tempo reale del livello di sicurezza dei vaccini e facilitare la segnalazione spontanea degli eventi avversi. In particolare: •Per facilitare e migliorare la qualità delle segnalazioni degli eventi avversi spontanei, i medici partecipanti, durante la campagna di vaccinazione antinfluenzale stagionale, dovranno: -Aumentare la consapevolezza nei vaccinati dell’importanza di segnalare gli eventi avversi; -Fornire ai vaccinati informazioni sul sistema di segnalazione di eventuali eventi avversi spontanei che seguono la vaccinazione (7 giorni); -Fornire ai vaccinati una “scheda di vaccinazione” con le informazioni sul vaccino somministrato (nome commerciale del prodotto, numero di lotto, data della somministrazione del vaccino, età del soggetto vaccinato, numero identificativo della scheda) per facilitare l’identificazione dell’esposizione al vaccino al momento della segnalazione di un’eventuale reazione avversa. •Per consentire il calcolo del tasso di segnalazione degli eventi avversi spontanei sulla base dell’attuale somministrazione del vaccino. Le segnalazioni degli eventi avversi spontanei verranno etichettate con un unico identificativo come indicato sulla “scheda di vaccinazione”, per determinare il numero di eventi avversi per lo stesso campione di vaccinati con uno dei vaccini oggetto di studio per i quali sono disponibili i denominatori.
16/03/2023contratto di lavoro autonomoAttività si supporto alla ricerca per la rilevazione precoce di cambiamenti nel profilo di sicurezza dei vaccini attualmente commercializzati in Italia rispetto alla precedente stagione influenzale in una popolazione che riceve routinariamente uno dei vaccini oggetto di studio, per consentire stime quasi in tempo reale del livello di sicurezza dei vaccini e facilitare la segnalazione spontanea degli eventi avversi. In particolare: •Per facilitare e migliorare la qualità delle segnalazioni degli eventi avversi spontanei, i medici partecipanti, durante la campagna di vaccinazione antinfluenzale stagionale, dovranno: -Aumentare la consapevolezza nei vaccinati dell’importanza di segnalare gli eventi avversi; -Fornire ai vaccinati informazioni sul sistema di segnalazione di eventuali eventi avversi spontanei che seguono la vaccinazione (7 giorni); -Fornire ai vaccinati una “scheda di vaccinazione” con le informazioni sul vaccino somministrato (nome commerciale del prodotto, numero di lotto, data della somministrazione del vaccino, età del soggetto vaccinato, numero identificativo della scheda) per facilitare l’identificazione dell’esposizione al vaccino al momento della segnalazione di un’eventuale reazione avversa. •Per consentire il calcolo del tasso di segnalazione degli eventi avversi spontanei sulla base dell’attuale somministrazione del vaccino. Le segnalazioni degli eventi avversi spontanei verranno etichettate con un unico identificativo come indicato sulla “scheda di vaccinazione”, per determinare il numero di eventi avversi per lo stesso campione di vaccinati con uno dei vaccini oggetto di studio per i quali sono disponibili i denominatori.
16/03/2023contratto di lavoro autonomoAttività si supporto alla ricerca per la rilevazione precoce di cambiamenti nel profilo di sicurezza dei vaccini attualmente commercializzati in Italia rispetto alla precedente stagione influenzale in una popolazione che riceve routinariamente uno dei vaccini oggetto di studio, per consentire stime quasi in tempo reale del livello di sicurezza dei vaccini e facilitare la segnalazione spontanea degli eventi avversi. In particolare: •Per facilitare e migliorare la qualità delle segnalazioni degli eventi avversi spontanei, i medici partecipanti, durante la campagna di vaccinazione antinfluenzale stagionale, dovranno: -Aumentare la consapevolezza nei vaccinati dell’importanza di segnalare gli eventi avversi; -Fornire ai vaccinati informazioni sul sistema di segnalazione di eventuali eventi avversi spontanei che seguono la vaccinazione (7 giorni); -Fornire ai vaccinati una “scheda di vaccinazione” con le informazioni sul vaccino somministrato (nome commerciale del prodotto, numero di lotto, data della somministrazione del vaccino, età del soggetto vaccinato, numero identificativo della scheda) per facilitare l’identificazione dell’esposizione al vaccino al momento della segnalazione di un’eventuale reazione avversa. •Per consentire il calcolo del tasso di segnalazione degli eventi avversi spontanei sulla base dell’attuale somministrazione del vaccino. Le segnalazioni degli eventi avversi spontanei verranno etichettate con un unico identificativo come indicato sulla “scheda di vaccinazione”, per determinare il numero di eventi avversi per lo stesso campione di vaccinati con uno dei vaccini oggetto di studio per i quali sono disponibili i denominatori.
16/03/2023contratto di lavoro autonomoAttività si supporto alla ricerca per la rilevazione precoce di cambiamenti nel profilo di sicurezza dei vaccini attualmente commercializzati in Italia rispetto alla precedente stagione influenzale in una popolazione che riceve routinariamente uno dei vaccini oggetto di studio, per consentire stime quasi in tempo reale del livello di sicurezza dei vaccini e facilitare la segnalazione spontanea degli eventi avversi. In particolare: •Per facilitare e migliorare la qualità delle segnalazioni degli eventi avversi spontanei, i medici partecipanti, durante la campagna di vaccinazione antinfluenzale stagionale, dovranno: -Aumentare la consapevolezza nei vaccinati dell’importanza di segnalare gli eventi avversi; -Fornire ai vaccinati informazioni sul sistema di segnalazione di eventuali eventi avversi spontanei che seguono la vaccinazione (7 giorni); -Fornire ai vaccinati una “scheda di vaccinazione” con le informazioni sul vaccino somministrato (nome commerciale del prodotto, numero di lotto, data della somministrazione del vaccino, età del soggetto vaccinato, numero identificativo della scheda) per facilitare l’identificazione dell’esposizione al vaccino al momento della segnalazione di un’eventuale reazione avversa. •Per consentire il calcolo del tasso di segnalazione degli eventi avversi spontanei sulla base dell’attuale somministrazione del vaccino. Le segnalazioni degli eventi avversi spontanei verranno etichettate con un unico identificativo come indicato sulla “scheda di vaccinazione”, per determinare il numero di eventi avversi per lo stesso campione di vaccinati con uno dei vaccini oggetto di studio per i quali sono disponibili i denominatori.
16/03/2023contratto di lavoro autonomoAttività si supporto alla ricerca per la rilevazione precoce di cambiamenti nel profilo di sicurezza dei vaccini attualmente commercializzati in Italia rispetto alla precedente stagione influenzale in una popolazione che riceve routinariamente uno dei vaccini oggetto di studio, per consentire stime quasi in tempo reale del livello di sicurezza dei vaccini e facilitare la segnalazione spontanea degli eventi avversi. In particolare: •Per facilitare e migliorare la qualità delle segnalazioni degli eventi avversi spontanei, i medici partecipanti, durante la campagna di vaccinazione antinfluenzale stagionale, dovranno: -Aumentare la consapevolezza nei vaccinati dell’importanza di segnalare gli eventi avversi; -Fornire ai vaccinati informazioni sul sistema di segnalazione di eventuali eventi avversi spontanei che seguono la vaccinazione (7 giorni); -Fornire ai vaccinati una “scheda di vaccinazione” con le informazioni sul vaccino somministrato (nome commerciale del prodotto, numero di lotto, data della somministrazione del vaccino, età del soggetto vaccinato, numero identificativo della scheda) per facilitare l’identificazione dell’esposizione al vaccino al momento della segnalazione di un’eventuale reazione avversa. •Per consentire il calcolo del tasso di segnalazione degli eventi avversi spontanei sulla base dell’attuale somministrazione del vaccino. Le segnalazioni degli eventi avversi spontanei verranno etichettate con un unico identificativo come indicato sulla “scheda di vaccinazione”, per determinare il numero di eventi avversi per lo stesso campione di vaccinati con uno dei vaccini oggetto di studio per i quali sono disponibili i denominatori.
16/03/2023contratto di lavoro autonomoAttività si supporto alla ricerca per la rilevazione precoce di cambiamenti nel profilo di sicurezza dei vaccini attualmente commercializzati in Italia rispetto alla precedente stagione influenzale in una popolazione che riceve routinariamente uno dei vaccini oggetto di studio, per consentire stime quasi in tempo reale del livello di sicurezza dei vaccini e facilitare la segnalazione spontanea degli eventi avversi. In particolare: •Per facilitare e migliorare la qualità delle segnalazioni degli eventi avversi spontanei, i medici partecipanti, durante la campagna di vaccinazione antinfluenzale stagionale, dovranno: -Aumentare la consapevolezza nei vaccinati dell’importanza di segnalare gli eventi avversi; -Fornire ai vaccinati informazioni sul sistema di segnalazione di eventuali eventi avversi spontanei che seguono la vaccinazione (7 giorni); -Fornire ai vaccinati una “scheda di vaccinazione” con le informazioni sul vaccino somministrato (nome commerciale del prodotto, numero di lotto, data della somministrazione del vaccino, età del soggetto vaccinato, numero identificativo della scheda) per facilitare l’identificazione dell’esposizione al vaccino al momento della segnalazione di un’eventuale reazione avversa. •Per consentire il calcolo del tasso di segnalazione degli eventi avversi spontanei sulla base dell’attuale somministrazione del vaccino. Le segnalazioni degli eventi avversi spontanei verranno etichettate con un unico identificativo come indicato sulla “scheda di vaccinazione”, per determinare il numero di eventi avversi per lo stesso campione di vaccinati con uno dei vaccini oggetto di studio per i quali sono disponibili i denominatori.
16/03/2023contratto di lavoro autonomoAttività si supporto alla ricerca per la rilevazione precoce di cambiamenti nel profilo di sicurezza dei vaccini attualmente commercializzati in Italia rispetto alla precedente stagione influenzale in una popolazione che riceve routinariamente uno dei vaccini oggetto di studio, per consentire stime quasi in tempo reale del livello di sicurezza dei vaccini e facilitare la segnalazione spontanea degli eventi avversi. In particolare: •Per facilitare e migliorare la qualità delle segnalazioni degli eventi avversi spontanei, i medici partecipanti, durante la campagna di vaccinazione antinfluenzale stagionale, dovranno: -Aumentare la consapevolezza nei vaccinati dell’importanza di segnalare gli eventi avversi; -Fornire ai vaccinati informazioni sul sistema di segnalazione di eventuali eventi avversi spontanei che seguono la vaccinazione (7 giorni); -Fornire ai vaccinati una “scheda di vaccinazione” con le informazioni sul vaccino somministrato (nome commerciale del prodotto, numero di lotto, data della somministrazione del vaccino, età del soggetto vaccinato, numero identificativo della scheda) per facilitare l’identificazione dell’esposizione al vaccino al momento della segnalazione di un’eventuale reazione avversa. •Per consentire il calcolo del tasso di segnalazione degli eventi avversi spontanei sulla base dell’attuale somministrazione del vaccino. Le segnalazioni degli eventi avversi spontanei verranno etichettate con un unico identificativo come indicato sulla “scheda di vaccinazione”, per determinare il numero di eventi avversi per lo stesso campione di vaccinati con uno dei vaccini oggetto di studio per i quali sono disponibili i denominatori.
16/03/2023contratto di lavoro autonomoAttività si supporto alla ricerca per la rilevazione precoce di cambiamenti nel profilo di sicurezza dei vaccini attualmente commercializzati in Italia rispetto alla precedente stagione influenzale in una popolazione che riceve routinariamente uno dei vaccini oggetto di studio, per consentire stime quasi in tempo reale del livello di sicurezza dei vaccini e facilitare la segnalazione spontanea degli eventi avversi. In particolare: •Per facilitare e migliorare la qualità delle segnalazioni degli eventi avversi spontanei, i medici partecipanti, durante la campagna di vaccinazione antinfluenzale stagionale, dovranno: -Aumentare la consapevolezza nei vaccinati dell’importanza di segnalare gli eventi avversi; -Fornire ai vaccinati informazioni sul sistema di segnalazione di eventuali eventi avversi spontanei che seguono la vaccinazione (7 giorni); -Fornire ai vaccinati una “scheda di vaccinazione” con le informazioni sul vaccino somministrato (nome commerciale del prodotto, numero di lotto, data della somministrazione del vaccino, età del soggetto vaccinato, numero identificativo della scheda) per facilitare l’identificazione dell’esposizione al vaccino al momento della segnalazione di un’eventuale reazione avversa. •Per consentire il calcolo del tasso di segnalazione degli eventi avversi spontanei sulla base dell’attuale somministrazione del vaccino. Le segnalazioni degli eventi avversi spontanei verranno etichettate con un unico identificativo come indicato sulla “scheda di vaccinazione”, per determinare il numero di eventi avversi per lo stesso campione di vaccinati con uno dei vaccini oggetto di studio per i quali sono disponibili i denominatori.
16/03/2023contratto di lavoro autonomoAttività si supporto alla ricerca per la rilevazione precoce di cambiamenti nel profilo di sicurezza dei vaccini attualmente commercializzati in Italia rispetto alla precedente stagione influenzale in una popolazione che riceve routinariamente uno dei vaccini oggetto di studio, per consentire stime quasi in tempo reale del livello di sicurezza dei vaccini e facilitare la segnalazione spontanea degli eventi avversi. In particolare: •Per facilitare e migliorare la qualità delle segnalazioni degli eventi avversi spontanei, i medici partecipanti, durante la campagna di vaccinazione antinfluenzale stagionale, dovranno: -Aumentare la consapevolezza nei vaccinati dell’importanza di segnalare gli eventi avversi; -Fornire ai vaccinati informazioni sul sistema di segnalazione di eventuali eventi avversi spontanei che seguono la vaccinazione (7 giorni); -Fornire ai vaccinati una “scheda di vaccinazione” con le informazioni sul vaccino somministrato (nome commerciale del prodotto, numero di lotto, data della somministrazione del vaccino, età del soggetto vaccinato, numero identificativo della scheda) per facilitare l’identificazione dell’esposizione al vaccino al momento della segnalazione di un’eventuale reazione avversa. •Per consentire il calcolo del tasso di segnalazione degli eventi avversi spontanei sulla base dell’attuale somministrazione del vaccino. Le segnalazioni degli eventi avversi spontanei verranno etichettate con un unico identificativo come indicato sulla “scheda di vaccinazione”, per determinare il numero di eventi avversi per lo stesso campione di vaccinati con uno dei vaccini oggetto di studio per i quali sono disponibili i denominatori.

documenti più vecchi...

Dipartimento di Medicina Sperimentale (DIMES)

pubblicazionetipotitolo
16/05/2023contratto di lavoro autonomoCollaborazione di attività di supporto alla didattica ai sensi del "Regolamento per lo svolgimento di attività di supporto alla didattica" (D.R. n. 569 del 17/5/2012 come modificato dal I).R. n. 251 del 20/05/2013) nelll ambito dell'insegnamento di "Molecular Pharming Cod. 109047", III anno II semestre del Corso di Laurea in Biotecnologie.
09/05/2023contratto di lavoro autonomocollaborazione di attività di supporto alla didattica ai sensi del "Regolamento per lo svolgimento di attività di supporto alla didattica" (I).R. n. 569 del 17/5/2012 come modificato dal D.R. n. 251 del 20/05/2013) nell'ambito dell t insegnamento di ' 'Principi ed Applicazioni della Citometria a Flusso — Cod. 101970", III anno II semestre del Corso di Laurea in Biotecnologie, a.a. 2022-2023
26/04/2023contratto di lavoro autonomoAttività di collaborazione di supporto alla didattica ai sensi del "Regolamento per lo svolgimento di attività di supporto alla didattica" (D.R. n. 569del 17/5/2012 come modificato dal D.R. n. 251 del 20/5/2013) nell'ambito dell'insegnamento di "Tecnologie del DNA ricombinante e Laboratorio - cod. 94710", II anno II semestre Cl in Biotecnologie a.a. 2022-2023
26/04/2023contratto di lavoro autonomoAttività di collaborazione di supporto alla didattica ai sensi del "Regolamento per lo svolgimento di attività di supporto alla didattica" (D.R. n. 569del 17/5/2012 come modificato dal D.R. n. 251 del 20/5/2013) nell'ambito dell'insegnamento di "Tecnologie del DNA ricombinante e Laboratorio - cod. 94710", II anno II semestre Cl in Biotecnologie a.a. 2022-2023
29/03/2023contratto di lavoro autonomoCONTRATTO DI DIRITTO PRIVATO PER LO SVOLGIMENTO DELL'INSEGNAMENTO UFFICIALE DI “HUMAN BIOCHEMISTRY AND DIAGNOSTIC BIOTECHNOLOGY (WITH LABORATORY)” (COD. 98799) DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MEDICAL-PHARMACUTICAL BIOTECHNOLOGY AI SENSI DELL’ART. 23, II COMMA, DELLA LEGGE 240 DEL 30/12/2010, a.a. 2022-2023
21/03/2023contratto di lavoro autonomoseguente collaborazione di attività di supporto alla didattica ai sensi del "Regolamento per lo svolgimento di attività di supporto alla didattica" (DR. n. 569 del 17/5/2012 come modificato dal D.R. n. 251 del 20/05/2013) nell'ambito dell'insegnamento di "Patologia Generale, Immunologia e Laboratorio — Cod. 66904", II anno II semestre del Corso di Laurea in Biotecnologie, a.a. 2022-2023
21/03/2023contratto di lavoro autonomocollaborazione di attività di supporto alla didattica ai sensi del "Regolamento per lo svolgimento di attività di supporto alla didattica" (D.R. n. 569 del 17/5/2012 come modificato dal D.R. n. 251 del 20/05/2013) nell'ambito dell'insegnamento di "Molecular Pathology with Laboratory — Cod. 95308", I anno II semestre del Corso di Laurea Magistrale in "Medical-Pharmaceutical Biotechnology", a.a. 2022-2023
21/03/2023contratto di lavoro autonomocollaborazione di attività di supporto alla didattica ai sensi del "Regolamento per lo svolgimento di attività di supporto alla didattica" (D.R, n. 569 del 17/5/2012 come modificato dal D.R. n. 251 del 20/05/2013) nell'ambito dell'insegnamento di "Molecular Pathology with Laboratory — Cod. 95308", I anno II semestre del Corso di Laurea Magistrale in "Medical-Pharmaceutical Biotechnology", a.a. 2022-2023
02/03/2023contratto di lavoro autonomoAttività di supporto alla ricerca per la messa a punto e validazione di un metodo in vitro, utilizzando un nuovo modello 3D di intestino umano ricostruito (EpiIntestinal), per investigare l’assorbimento intestinale della vitamina K e le sue possibili interazioni con particolari molecole ad uso nutraceutico/farmaceutico che possono influenzare l’assorbimento, finanziato da progetti di ricerca CRS-DIMES
27/02/2023contratto di lavoro autonomoAttività di supporto alla didattica ai sensi del "Regolamento per lo svolgimento di attività di supporto alla didattica" (D.R. n. 569 del 17/5/2012 come modificato dal D.R. n. 251 del 20/05/2013) nell'ambito dell t insegnamento di "Chimica Organica e Laboratorio — Cod. 66890", I anno II semestre del Corso di Laurea in Biotecnologie, a.a. 2022-2023

documenti più vecchi...

Dipartimento di Fisica (DIFI)

pubblicazionetipotitolo
26/04/2023contratto di lavoro autonomoinsegnamento ufficiale “Onde Gravitazionali” - presso DIFI - a.a. 2022-2023
20/04/2023contratto di lavoro autonomoattività di orientamento per gli studenti di scuola secondaria superiore
20/04/2023contratto di lavoro autonomoattività di orientamento per gli studenti di scuola secondaria superiore
22/03/2023avviso procedura comparativaAttività di supporto agli studenti
13/03/2023contratto di lavoro autonomoInsegnamento ufficiale “Spettroscopie e Materiali per la Fotonica” – presso il Dipartimento di Fisica -
08/03/2023contratto di lavoro autonomoinsegnamento ufficiale “Fisica e Tecnologia dello Spazio” – presso il Dipartimento di Fisica
27/02/2023contratto di lavoro autonomoInsegnamento ufficiale “Chimica Inorganica e Analitica” – presso il Dipartimento di Fisica - A.A. 2022-2023
27/02/2023contratto di lavoro autonomoInsegnamento ufficiale “Normative di Qualità e Certificazione” – presso il Dipartimento di Fisica - A.A. 2022-2023
27/02/2023contratto di lavoro autonomoInsegnamento ufficiale “Onde Gravitazionali” – cod. 94844 per n. 16 ore presso il Dipartimento di Fisica - ai sensi dell’art. art. 23, comma 2 legge n. 240/2010 e del D.R. n° 444 del 27/03/2013 - A.A. 2022-2023
27/02/2023contratto di lavoro autonomoCONTRATTO DI DIRITTO PRIVATO PER L’INSEGNAMENTO DI FISICA E TECNOLOGIA DELLO SPAZIO – CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN FISICA - AA 2022/2023

documenti più vecchi...

Dipartimento di scienze chirurgiche e diagnostiche integrate (DISC)

pubblicazionetipotitolo
30/05/2023avviso procedura comparativaBando- Art. 23, c. 2, Legge 240/2010 - Master in Implantologia XI ED -insegnamento-a.a.2022/2023
30/05/2023avviso procedura comparativaBando- Art. 23, c. 2, Legge 240/2010 - Master Medicina Estetica II ed -insegnamento-a.a.2022/2023
29/05/2023avviso procedura comparativaAVVISO DI SELEZIONE N. 2486/2023 - affidamento Insegnamenti e corsi integrativi AA 2023/2024
05/05/2023contratto di lavoro autonomoAttività di supporto alla ricerca clinica finalizzata alla valutazione del ruolo delle tecniche di microchirurgia linfatica nel trattamento precoce del linfedema secondario a chirurgia oncologica.
13/04/2023contratto di lavoro autonomoIncarico di docenza per INSEGNAMENTO UFFICIALE a titolo retribuito ai sensi dell’art. 23 comma 1 Legge 240 del 30/12/2010 S/S ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA A.A. 2022/2023
13/04/2023contratto di lavoro autonomoIncarico di docenza per INSEGNAMENTO UFFICIALE a titolo retribuito ai sensi dell'art. 23 comma 1 Legge 240/2010 S/S ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA A.A. 2022/2023
06/04/2023contratto di lavoro autonomoContratto di diritto privato per il conferimento di incarico di Insegnamento Ufficiale, a titolo oneroso, ai sensi dell’art. 23 comma 1 Legge 240 del 30/12/2010-cdl in Odontoiatria e Protesi Dentaria- AA 2021/2022
06/04/2023contratto di lavoro autonomoContratto di diritto privato per il conferimento di incarico di Insegnamento Ufficiale, a titolo oneroso, ai sensi dell’art. 23 comma 1 Legge 240 del 30/12/2010-cdl in Odontoiatria e Protesi Dentaria- AA 2021/2022
05/04/2023avviso procedura comparativaBando- Art. 23, c. 2, Legge 240/2010 - Master Medicina Estetica II ed -insegnamento-a.a.2022/2023
04/04/2023avviso procedura comparativaAffidamento incarico per supporto all'attività di ricerca

documenti più vecchi...

Area didattica, servizi agli studenti, orientamento e internazionalizzazione

pubblicazionetipotitolo
31/05/2023documentoDD n. 3175 del 30/05/2023 - Acquisto servizio con Hotel La Meridiana
30/05/2023documentoD.D.G. n. 2503 del 30 maggio 2023 Avviso Prova Pratica Valutativa Psicologo (D.I. n. 567/2022) anno
26/05/2023documentoDet. dirig. n. 3118 del 26/05/23 AVVISO DI PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA
26/05/2023documentoDet. dir. n. 3107 del 26/05/23 procedura comparativa per For.I.U. edizione 2023 univ
26/05/2023avviso procedura comparativaAVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER TITOLI E COLLOQUIO DI N. 2 INCARICHI DI LAVORO AUTONOMO
26/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico di lavoro autonomo avente a oggetto il supporto metodologico ai docenti, sia nell’ambito dei corsi di studio partecipanti al progetto di Ateneo di Innovazione Didattica(biennale), sia nell’ambito della gestione del progetto open badge e del progetto RAISE
25/05/2023documentoDR n. 2434 del 25.05.2023 Bando di ammissione LM-51 Psicologia a.a. 2023/2024
23/05/2023documentoD.R.n.2274 del 16.05.2023 -concorso per l'attribuzione di n. 1 Premio di Laurea a.a. 2021/2022
23/05/2023documentoD.R.n. 2273 del 16.05.2023 concorso per l'attribuzione di n. 2 Premi di Studio a.a. 2022/2023
23/05/2023documentoD.R. n. 2399 del 23 maggio 2023 Commissione Giudicatrice Esame di Stato Farmacista 2023

documenti più vecchi...

Area orientamento, tutorato e career service

pubblicazionetipotitolo
02/12/2022contratto di lavoro autonomoIncarico di lavoro autonomo avente ad oggetto la consulenza a supporto della didattica e del tutorato, ivi compresi POT e PLS la pianificazione, la programmazione e la progettazione sviluppate in contesti di formazione terziaria con particolare attenzione alla dispersione studentesca; coordinamento e conduzione di gruppi di lavoro nell’ambito del contrasto alla dispersione studentesca nel contesto universitario
16/11/2022contratto di lavoro autonomoIncarico di lavoro autonomo professionale per supporto all’orientamento e consulenza individuale a favore degli studenti
15/11/2022contratto di lavoro autonomoIncarico di lavoro autonomo professionale per supporto all’orientamento e consulenza individuale a favore degli studenti
15/11/2022contratto di lavoro autonomoIncarico di lavoro autonomo professionale per supporto all’orientamento e consulenza individuale a favore degli studenti
15/11/2022contratto di lavoro autonomoIncarico di lavoro autonomo professionale per supporto all’orientamento e consulenza individuale a favore degli studenti
15/11/2022contratto di lavoro autonomoIncarico di lavoro autonomo professionale per supporto all’orientamento e consulenza individuale a favore degli studenti
13/10/2022contratto di lavoro autonomoIncontri individuali e di gruppo con studenti con disabilità e/o DSA nell'ambito del loro percorso formativo, incontri con i tutor, monitoraggio e valutazione dei servizi erogati, supporto e formazione degli studenti
12/10/2022contratto di lavoro autonomoIncontri individuali e di gruppo con studenti con disabilità e/o DSA nell'ambito del loro percorso formativo, incontri con i tutor, monitoraggio e valutazione dei servizi erogati, supporto e formazione degli studenti
23/02/2021contratto di lavoro autonomoIncarico di lavoro autonomo professionale avente ad oggetto l’intervento in favore degli studenti universitari che manifestano disagi e che denunciano problemi connessi principalmente alla sfera dell’apprendimento e/o studenti che lamentano difficoltà nella vita universitaria ed ostacoli nel loro percorso accademico e che necessitano di momenti focalizzati su tali difficoltà, in considerazione del fatto che le difficoltà nel percorso possono essere acuite dalla attuale situazione di emergenza sanitaria alle cui conseguenze o ripercussioni sulla vita emotiva e relazionale e sul rendimento accademico dovrà essere data specifica attenzione
23/02/2021contratto di lavoro autonomoIncaricodi lavoro autonomo professionale avente ad oggetto l’intervento in favore degli studenti universitari che manifestano disagi e che denunciano problemi connessi principalmente alla sfera dell’apprendimento e/o studenti che lamentano difficoltà nella vita universitaria ed ostacoli nel loro percorso accademico e che necessitano di momenti focalizzati su tali difficoltà, in considerazione del fatto che le difficoltà nel percorso possono essere acuite dalla attuale situazione di emergenza sanitaria alle cui conseguenze o ripercussioni sulla vita emotiva e relazionale e sul rendimento accademico dovrà essere data specifica attenzione

Area ricerca, trasferimento tecnologico e terza missione

pubblicazionetipotitolo
30/05/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico per docenza nel Master Universitario di II Livello in “Gestione della Sicurezza delle Reti e dei Sistemi di Trasporto” I edizione, a.a. 2021/2022.
30/05/2023contratto di lavoro autonomoTestimonianza gratuita nell’ambito delle attività culturali di Unigesenior a.a. 2022/2023.
26/05/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico per docenza nel Master Universitario di II Livello in “Gestione della Sicurezza delle Reti e dei Sistemi di Trasporto” I edizione, a.a. 2021/2022.
26/05/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico per docenza nel Master Universitario di II Livello in “Gestione della Sicurezza delle Reti e dei Sistemi di Trasporto” I edizione, a.a. 2021/2022.
26/05/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico per docenza nel Master in “Cybersecurity and Critical Infrastructure Protection” - V edizione e nel Corso di Perfezionamento in “Cybersecurity and Critical Infrastructure Protection” - IV edizione a.a. 2021/2022.
24/05/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico per docenza nel Master Universitario di II Livello in “Gestione della Sicurezza delle Reti e dei Sistemi di Trasporto” I edizione, a.a. 2021/2022.
24/05/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico per docenza nel Master Universitario di II Livello in “Gestione della Sicurezza delle Reti e dei Sistemi di Trasporto” I edizione, a.a. 2021/2022.
24/05/2023contratto di lavoro autonomoSupporto all’organizzazione, gestione, monitoraggio, valutazione e rendicontazione dei progetti di Servizio Civile Universale di Unige.
19/05/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico per lo svolgimento di un Seminario nell’ambito delle attività UnigeSenior a.a. 2022/2023.
19/05/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico per docenza nel Master Universitario di II Livello in “Gestione della Sicurezza delle Reti e dei Sistemi di Trasporto” I edizione, a.a. 2021/2022.

documenti più vecchi...

Area risorse e bilancio

pubblicazionetipotitolo
24/01/2023documentoDDG n° 74 del 13.01.2023 - Modifiche agli Allegati 13 e 15 del Manuale di Contabilitàti
29/12/2022documentoD.R. n. 5774 del 29.12.2022 di emanazione del Manuale di Contabilità
29/12/2022documentoD.R. n. 5774 del 29.12.2022 di emanazione del Manuale di Contabilità

Area legale e generale

pubblicazionetipotitolo
31/05/2023documentoD.R.n.2516 del 30.05.2023 Regolamento contributi per manifestazioni culturali e scientifiche
31/05/2023documentoD.R. n. 2515 del 30.5.2023 - sostituzione studente nel CCS in diritto ed economia delle imprese
30/05/2023documentoD.R. 2514 del 30.5.2023: nomina rappresentanza studentesca b.a. 2023/2025
26/05/2023documentoD.R. n. 2479 del 26.5.2023: nomina Preside Scuola scienze sociali t.a. 2023/2026
25/05/2023documentoD.R. n. 2432 del 25.5.2023 - emanazione disp. elezioni studenti Consulta "ALiSEO"
24/05/2023documentoD.R. n. 2419 del 24.5.2023: nomina della rappresentanza studentesca nel CA b.a. 2023/2025
22/05/2023documentoD.R. n. 2349 del 22.5.2023: aggiornamento Comitato gestione rischio di Ateneo
12/05/2023documentoD.R. n. 2223 del 12.5.2023 - approvazione atti elezioni rappr. studentesche Organi di Governo
10/05/2023documentoD.R. n. 2165 del 10.5.2023 - approvazione atti e nomina elezioni rappr. studenti CCS - b.a. 2023/25
08/05/2023documentoElezione del Preside della Scuola di scienze sociali t.a. 2023/2026: elettorato attivo definitivo

documenti più vecchi...

Area personale

pubblicazionetipotitolo
31/05/2023documentoAvviso di mobilità prot. n. 30351 del 25.05.2023
31/05/2023documento Avviso di mobilità prot. n. 30346 del 25.05.2023
31/05/2023documentoRisultati valutazione titoli D.D.G. n. 617 del 09.02.2023
30/05/2023documentoRisultato prova orale DDG n. 164 del 19.01.2023 PROFILO 4
30/05/2023documentoRisultato prova scritta D.D.G. n. 3544 del 22.08.2022
30/05/2023documentoRisultato valutazione titolo D.D.G. n. 3544 del 22.08.2022
29/05/2023documentoNomina commissione esaminatrice del concorso DDG n. 5013 del 26.10.2021
29/05/2023documentoCalendario prove d'esame D.D.G. n. 2683 del 16.06.2021
29/05/2023documentoRIESAME VALUTAZIONE TITOLI D.D.G. n. 2858 del 28.06.2021
26/05/2023documentoRisultati prova scritta DDG n. 164 del 19.01.2023 - PROFILO 4

documenti più vecchi...

Area direzionale

pubblicazionetipotitolo
13/04/2023documentoDR 1779 Responsabile per l’Assicurazione della Qualità (RAQ) del Dipartimento DINOGMI
06/04/2023documentoConvocazione assemblea CUS Genova 21.04.2023
06/04/2023documentoConvocazione assemblea CUS 2023
13/03/2023documentoDDG n°1273 del 13.03.2023
01/03/2023documentoResponsabile per l’Assicurazione della Qualità (RAQ) del Dipartimento DICCA
01/03/2023documentonomina Responsabile per l’Assicurazione della Qualità (RAQ) del Dipartimento DIMES
15/02/2023documentoDecreto n° 724 del 15.02.2023
18/01/2023documentoDR 141 del 18.01.2023 Responsabile AQ Dipartimento DISFOR
18/01/2023documentoDR 139 del 18.01.2023 Responsabile AQ Dipartimento DIBRIS
22/12/2022documentoDDG n. 5687 del 22/12/2022

documenti più vecchi...

Dipartimento di Antichità, Filosofia, Storia (DAFIST)

pubblicazionetipotitolo
11/05/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico di relatore nell'ambito del Dottorato in Storia, Storia dell'arte e Archeologia seminario con argomento : Borders, boundaries and their visual expression.
11/05/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico di relatore nell'ambito del Dottorato in Storia, Storia dell'arte e Archeologia
10/05/2023avviso procedura comparativaBando copertura insegnamenti vacanti DAFIST a.a. 2023/2024
14/04/2023contratto di lavoro autonomo Conferimento di incarico di relatore nell'ambito delle attività del CeLD - Centro dipartimentale 'Latina Didaxis'
14/04/2023contratto di lavoro autonomo Conferimento di incarico di relatore nell'ambito delle attività del CeLD - Centro dipartimentale 'Latina Didaxis'
14/04/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico di relatore nell'ambito delle attività del CeLD - Centro dipartimentale 'Latina Didaxis'
14/04/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico di relatore nell'ambito delle attività del CeLD - Centro dipartimentale 'Latina Didaxis'
14/04/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico di relatore nell'ambito delle attività del CeLD - Centro dipartimentale 'Latina Didaxis'
14/04/2023contratto di lavoro autonomo Conferimento di incarico di relatore nell'ambito delle attività del CeLD - Centro dipartimentale 'Latina Didaxis'
06/04/2023contratto di lavoro autonomoContratto di lavoro autonomo per attività di consulenza studio ricerca per la costituzione di una base dati a partire dalla documentazione conservata in archivi locali e centrali e attraverso l'analisi delle memorie orali ancora disponibili sul territorio sulle pratiche di allevamento e delle serie demografiche presenti negli stessi archivi per i comuni di Rezzoaglio e Borzonasca

documenti più vecchi...

Dipartimento di Scienze della Formazione (DISFOR)

pubblicazionetipotitolo
18/05/2023avviso procedura comparativaBANDO INCARICHI DI SUPPORTO ALLA DIDATTICA A.A. 2023/2024
17/05/2023contratto di lavoro autonomoseminario " Beyond the "Crimininalisation" of immigrants" didattica trasversale dottorato in scienze sociali XXXVIII ciclo
17/05/2023contratto di lavoro autonomoDOCENZA A CONTRATTO MASTER EPICT X EDIZIONE, AI SENSI DELL'ART. 23 COMMA 2 D.L. 240/2010 "LABORATORIO DI DIDATTICA DIGITALE I" 54 ORE
17/05/2023contratto di lavoro autonomoseminario "Smuggling networks" didattica trasversale dottorato di ricerca scienze sociali
16/05/2023contratto di lavoro autonomoAttività di supporto alla ricerca per le azioni di monitoraggio e valutazione del progetto Urban Linneo.
16/05/2023contratto di lavoro autonomoseminario " tecniche di ingresso e ricerca sul campo" didattica trasversale dottorato di scienze sociali XXXVIII ciclo
16/05/2023contratto di lavoro autonomoseminario "border regimes" didattica trasversale dottorato di ricerca disfor XXXVIII ciclo
16/05/2023contratto di lavoro autonomoseminario " la via degli alberi" didattica del corso di laurea in Pedagogia
16/05/2023contratto di lavoro autonomoAttività di supporto alla ricerca per le azioni di monitoraggio e valutazione del progetto Urban Linneo.
05/05/2023avviso procedura comparativaAVVISO VALUTAZIONE COMPARATIVA SUPPORTO ALLA RICERCA - PROGETTO SELECT XFORMAL

documenti più vecchi...

Dipartimento di Scienze Politiche (DISPO)

pubblicazionetipotitolo
31/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico per lo svolgimento di un seminario nell'ambito del PhD "Security Risk and Vulnerability"
16/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico per lo svolgimento di un seminario nell'ambito del Dottorato in Scienze Sociali
15/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico per lo svolgimento di un seminario nell'ambito del Dottorato in Scienze Sociali
12/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico da relatore nelle attività del seminario "Misurare l'uguaglianza di genere"
10/05/2023contratto di lavoro autonomoAttività di supporto all’insegnamento di LENGUA, CULTURA E INSTITUCIONES DE LOS PAISES HISPANOFONOS I
05/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico da relatore nelle attività del seminario "Misurare l'uguaglianza di genere"
05/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico da relatore nelle atività del seminario "Misurare l'uguaglianza di genere"
05/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico di docenza nel corso di formazione Valore Pa “Comunicazione pubblica tramite piattaforme digitali: principi, regole e strumenti per una comunicazione efficace” a.a. 2022/2023
02/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico per lo svolgimento di un seminario nell'ambito del PhD "Security, Risk and Vulnerability" 2023
02/05/2023contratto di lavoro autonomoAttività di supporto alla didattica: realizzazione e gestione di un laboratorio di riprese e montaggio video

documenti più vecchi...

Dipartimento di Ingegneria meccanica, energetica, gestionale e dei trasporti (DIME)

pubblicazionetipotitolo
30/05/2023contratto di lavoro autonomoContratto di diritto privato per l’affidamento di alta qualificazione dell’insegnamento ufficiale “FISICA” COD. 56685 presso DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA MECCANICA ENERGETICA GESTIONALE E DEI TRASPORTI DIME, ai sensi dell'art. 23, comma 1, L. 240/2010 CdS LT ING. DELL'ENERGIA A. A. 2023-2024
30/05/2023contratto di lavoro autonomoContratto di diritto privato per l’affidamento di alta qualificazione dell’insegnamento ufficiale “GAME THEORY” COD. 108788 presso DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA MECCANICA ENERGETICA GESTIONALE E DEI TRASPORTI DIME, ai sensi dell'art. 23, comma 1, L. 240/2010 CdS LM ING. GEST. COD. 8734 A. A. 2023-2024*****
30/05/2023contratto di lavoro autonomoContratto di diritto privato per l’affidamento di alta qualificazione dell’insegnamento ufficiale “AZIONAMENTI ELETTRICI PER LA MECCATRONICA” COD. 94784 presso DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA MECCANICA ENERGETICA GESTIONALE E DEI TRASPORTI DIME, ai sensi dell'art. 23, comma 1, L. 240/2010 CdS LM ING. MECC. P. P. COD. 9260 A. A. 2023-2024
26/05/2023contratto di lavoro autonomoContratto di diritto privato per l’affidamento di alta qualificazione dell’insegnamento ufficiale “MODULO DI COSTRUZIONE DI MACCHINE” COD. 72322 presso DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA MECCANICA ENERGETICA GESTIONALE E DEI TRASPORTI DIME CdS Ing. Mecc. SP cod. 8784 a. a. 2023-2024
26/05/2023contratto di lavoro autonomoContratto di diritto privato per l’affidamento di alta qualificazione dell’insegnamento ufficiale “FISICA” COD. 56685 presso DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA MECCANICA ENERGETICA GESTIONALE E DEI TRASPORTI DIME CdS Ing. dell'Energia cod. 11438
25/05/2023contratto di lavoro autonomoContratto di diritto privato per l’incarico di docenza nel Master Universitario di II livello in “Gestione della Sicurezza delle reti e dei Sistemi di Trasporto” I ed. a. a.2021/22, docenza “Sicurezza e fattore umano nel settore dei trasporti: analisi sistemica dall’individuo all’organizzazione”
24/05/2023contratto di lavoro autonomoContratto di diritto privato per l’affidamento di alta qualificazione dell’insegnamento ufficiale “ANALISI MATEMATICA 1” COD. 56585 CdS Ing. Mecc. 8720 a. a. 2023-2024
24/05/2023contratto di lavoro autonomoContratto di diritto privato per l’affidamento di alta qualificazione dell’insegnamento ufficiale “GEOMETRIA” COD. 56720 CdS Ing. Mecc. SP cod. 8784 a. a. 2023-2024
24/05/2023contratto di lavoro autonomoContratto di diritto privato per l’affidamento di alta qualificazione dell’insegnamento ufficiale “MODULO DI FISICA MATEMATICA” COD. 60236 CdS Ing. Mecc. 8720 a. a. 2023-2024.
19/05/2023avviso procedura comparativaAvviso di procedura comparativa per conf. incarico lav. autonomo Prof.ssa Loredana Magistri 2_2023

documenti più vecchi...

Dipartimento di Farmacia (DIFAR)

pubblicazionetipotitolo
30/05/2023contratto di lavoro autonomoContratto di diritto privato per il conferimento di incarico retribuito di insegnamento ufficiale ai sensi dell’art. 23 comma 2, Legge 240 del 30/12/2010 per la Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera - a.a. ufficiale 2022/23 (a.a. effettivo 2023/2024)
18/04/2023avviso procedura comparativaBando copertura insegnamenti SSFO a.a. 2022/2023
19/01/2023contratto di lavoro autonomoContratto di diritto privato (prestazione professionale) per il conferimento di incarico retribuito di insegnamento integrativo di insegnamento ufficiale ai sensi dell’art. 23 comma 2, Legge 240 del 30/12/2010 - a.a. 2022/2023 - 2° semestre
10/10/2022contratto di lavoro autonomoContratto di diritto privato per il conferimento di incarico retribuito di insegnamento ufficiale ai sensi dell’art. 23 comma 2, Legge 240 del 30/12/2010 presso la Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera per l'a.a. ufficiale 2021/2022 (a.a. effettivo 2022/2023)
02/03/2022contratto di lavoro autonomoContratto di diritto privato (prestazione professionale) per il conferimento di incarico retribuito di insegnamento integrativo di insegnamento ufficiale "Prodotti cosmetici" CDS FARMACIA a.a. 2021/2022 - 2° semestre, ai sensi dell’art. 23 comma 2, Legge 240 del 30/12/2010 -
01/07/2021contratto di lavoro autonomoContratto di diritto privato per il conferimento di incarico a titolo oneroso di insegnamento ufficiale ai sensi dell’art. 23 comma 1, Legge 240 del 30/12/2010 - docenti a riposo - a.a. 2021/2022

Dipartimento di Neuroscienze, riabilitazione, oftalmologia, genetica e scienze materno-infantili (DINOGMI)

pubblicazionetipotitolo
30/05/2023avviso procedura comparativaDiploma di Laurea Magistrale in Scienze Biologiche classe 6/S
29/05/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico per docenza nell’ambito del Master di I livello in “Pedagogia Clinica e Scienze Mediche correlate” – I edizione a.a. 2022/2023
25/05/2023avviso procedura comparativaDiploma di laurea in Medicina e Chirurgia e Specializzazione in Pediatria
25/05/2023contratto di lavoro autonomoContratto per l’affidamento di incarico di attività di supporto alla didattica ai sensi del Regolamento per lo svolgimento di attività di supporto alla didattica (D.R. n. 569 del 17/05/2012) - CdL Logopedia a.a. 2022/2023
23/05/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico per docenza nell’ambito del Master di I livello in “Pedagogia Clinica e Scienze Mediche correlate” – I edizione a.a. 2022/2023
22/05/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico per docenza nell’ambito del Master di I livello in “Pedagogia Clinica e Scienze Mediche correlate” – I edizione a.a. 2022/2023
22/05/2023contratto di lavoro autonomoAttività finalizzata al miglioramento dei servizi didattici, coordinamento e tutorship d’aula nell’ambito del Master di I livello in “Pedagogia Clinica e Scienze Mediche correlate” I edizione a.a. 2022/2023
22/05/2023contratto di lavoro autonomoAttività finalizzata al miglioramento dei servizi didattici, coordinamento e tutorship d’aula nell’ambito del Master di I livello in “Pedagogia Clinica e Scienze Mediche correlate” I edizione a.a. 2022/2023
11/05/2023avviso procedura comparativaAVVISO DI SELEZIONE 7/2023 - Insegnamenti ufficiali Scuole di Specializzazione
11/05/2023avviso procedura comparativaAvviso di selezione 6/2023 a.a. 2022/2023 (effettivo 2023/24) Scuole di Specializzazione

documenti più vecchi...

Dipartimento di Italianistica, romanistica, antichistica, arti e spettacolo (DIRAAS)

pubblicazionetipotitolo
26/05/2023contratto di lavoro autonomoContratto a titolo gratuito per l’affidamento di incarico di attività di supporto alla didattica dell’insegnamento di L-ART/03 Storia della scultura in età contemporanea del corso di Laurea CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN STORIA DELL’ARTE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ARTISTICO, Argomento: La Border Art: interventi plastici e perforativi negli spazi di frontiera - a.a. 2022-2023
26/05/2023contratto di lavoro autonomoContratto a titolo gratuito per l’affidamento di incarico di attività di supporto alla didattica dell’insegnamento “Temi di arte contemporanea” della Scuola di specializzazione in beni storico-artistici, a.a. 2022-2023
18/05/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico di relatore all’interno della lezione del 17 aprile 2023 dell’insegnamento di Elementi di gestione economica dei beni culturali, che si svolgerà in presenza del docente titolare prof.ssa Dameri, per approfondimenti su marketing e management dei beni culturali: il caso del Teatro la Fenice - Scuola di Specializzazione in Beni storico-artistici a.a. 2022-23
10/05/2023avviso procedura comparativaBando per affidamento insegnamenti a.a. 2023/24 CdS DIRAAS
10/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico di lavoro autonomo avente ad oggetto attività di ideazione, organizzazione ed erogazione di attività laboratoriali di carattere orientativo-vocazionale e disciplinare rivolte a studenti delle scuole secondarie. Il progetto si inserisce nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – MISSIONE 4 “Istruzione e ricerca” Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università” Investimento 1.6 “Orientamento attivo nella transizione scuola-università” e concerne l’ideazione e l’erogazione di laboratori PCTO a carattere orientativo-vocazionale e disciplinare nell’ambito dell’antichistica e della progettazione degli eventi culturali per gli studenti di 17 istituti superiori selezionati dall’USR in collaborazione con UniGE (PNRR- M4C1 - 1.6 Orientamento attivo nella transizione scuola- università - Missione 4 “Istruzione e ricerca” - Componente 1 (M4C1) –CUP D91I22000640006–NextGenerationEU); Progetto PCTO n. 3871 “Introduzione al curriculum classico della triennale di Lettere”.
10/05/2023avviso procedura comparativaBando per attività di supporto alla didattica CdS DIRAAS a.a. 2023/24
10/05/2023avviso procedura comparativaBando per affidamento insegnamenti (laboratori/lettorati) CdS DIRAAS a.a. 2023/24
04/05/2023contratto di lavoro autonomoCONTRATTO DI DIRITTO PRIVATO PER L’ATTIVAZIONE DELL’INSEGNAMENTO DI L-ART/03 STORIA DELLA SCULTURA IN ETÀ CONTEMPORANEA (cod. 72641) per 40 ore (6 cfu) a.a. 2022-2023
03/05/2023avviso procedura comparativaPROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER TITOLI PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI LAVORO AUTONOMO
28/04/2023avviso procedura comparativaPROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER TITOLI PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI LAVORO AUTONOMO

documenti più vecchi...

Dipartimento di Lingue e culture moderne

pubblicazionetipotitolo
12/05/2023avviso procedura comparativaAVC Insegnamenti Ufficiali EX ART. 23 c. 2 L 240.2010 - DLCM A.A. 2023-2024
12/05/2023avviso procedura comparativaAVC Insegnamenti Ufficiali EX ART. 23 c. 2 L 240.2010 - DLCM A.A. 2023-2024
12/05/2023avviso procedura comparativaAVC Esercitazioni linguistiche EX ART. 23 c. 2 L 240.2010 - DLCM A.A. 2023-2024 N° protocollo 2217
28/04/2023contratto di lavoro autonomoAttività di ideazione, organizzazione ed erogazione delle attività laboratoriali di carattere orientativo-vocazionale e disciplinare rivolte a studenti delle scuole secondarie – profilo D
27/04/2023contratto di lavoro autonomoAttività di ideazione, organizzazione ed erogazione delle attività laboratoriali di carattere orientativo-vocazionale e disciplinare rivolte a studenti delle scuole secondarie – profilo H
27/04/2023contratto di lavoro autonomo Attività di supporto alla didattica nel campo della Traduzione Assistita dal Calcolatore all’interno del Project Management in agenzie di traduzione nell'ambito del CdS LM94 per l’a.a. 2022/2023
27/04/2023contratto di lavoro autonomoAttività di ideazione, organizzazione ed erogazione delle attività laboratoriali di carattere orientativo-vocazionale e disciplinare rivolte a studenti delle scuole secondarie – profilo E,
27/04/2023contratto di lavoro autonomoAttività di ideazione, organizzazione ed erogazione delle attività laboratoriali di carattere orientativo-vocazionale e disciplinare rivolte a studenti delle scuole secondarie – profilo H
27/04/2023contratto di lavoro autonomoAttività di ideazione, organizzazione ed erogazione delle attività laboratoriali di carattere orientativo-vocazionale e disciplinare rivolte a studenti delle scuole secondarie – profilo E,
27/04/2023contratto di lavoro autonomo Attività di supporto alla didattica nel campo della Traduzione Assistita dal Calcolatore all’interno del Project Management in agenzie di traduzione nell'ambito del CdS LM94 per l’a.a. 2022/2023

documenti più vecchi...

Dipartimento di Scienze della terra, dell'ambiente e della vita (DISTAV)

pubblicazionetipotitolo
26/05/2023avviso procedura comparativaBando n.1 - prot. n. 30684/2023 per affidamento di insegnamenti ufficiali
23/05/2023contratto di lavoro autonomoINSEGNAMENTO ART. 23 C1 L.240/2010 NEL CL3 IN SCIENZE AMBIENTALI E NATURALI PER L'INSEEGNAMENTO DI CAMPAGNA AMBIENTALE
19/05/2023contratto di lavoro autonomoAttività di supporto al progetto di ricerca “Studi su fauna omeoterma e ittica” previsto dalla convenzione stipulata tra Regione Liguria e Università degli Studi di Genova finalizzata a redigere tre studi: uno per un progetto sperimentale per la riduzione dei danni e dei conflitti dovuti alla presenza del Cinghiale (Sus scrofa) con l'utilizzo di recinzioni comprensoriali e il perfezionamento e cura delle recinzioni individuali già presenti; uno studio per un contributo all’elaborazione dell’aggiornamento annuale del PRIU e infine l’elaborazione di un piano di controllo del daino per la riduzione dei danni e dei conflitti in ambito agricolo
05/05/2023contratto di lavoro autonomoINSEGNAMENTO ART. 23 C1 L.240/2010 - A.A. 2022/2023 -
03/05/2023avviso procedura comparativaAvviso di procedura comparativa per attività di supporto alla ricerca Prof. Salvidio Sebastiano
02/05/2023contratto di lavoro autonomoAttività di consulenza grafica, layout e design per la realizzazione di una mostra inerente il progetto di ricerca “IRIS – INSPIRING RURAL HERITAGE” coi materiali testuali e immagini fornite dai partecipanti al progetto internazionale IRIS a cui partecipano cinque partner (UK, FRA, SPA, Montenegro e ITA). L‘attività si articolerà in due fasi: la prima fase riguarderà l’ideazione, la scrittura, la selezione delle immagini, il layout e design di 27 pannelli per la Mostra “IRIS - PASTORAL COMMONS”; la seconda fase riguarderà l’ideazione e montaggio visivo, testuale e sonoro del video derivante dalla mostra stessa.
02/05/2023contratto di lavoro autonomoAttività di supporto al progetto di orientamento di Scienze Geologiche per la divulgazione attraverso i social media dei contenuti del Corso di Laurea in Scienze Geologiche dell’Università di Genova, al fine di favorire la conoscenza della figura del geologo nella società moderna contribuendo a stimolare interesse per la materia tra i giovani.
02/05/2023contratto di lavoro autonomoAttività di supporto al progetto di ricerca “Life Pinna - Conservation and re-stocking of the Pinna nobilis in the western Mediterranean and Adriatic sea; LIFE20 NAT/IT/001122” e specificatamente per l’azione C4 (Adaptation, breeding and reproduction for active restocking) per i seguenti obbiettivi: mantenimento e riproduzione di esemplari adulti di Pinna nobilis e di altre specie affini, realizzazione e gestione di colture larvali di Pinna nobilis (alimentazione, mantenimento, insediamento) e accrescimento di giovanili, infine gestione di diversi ceppi di colture microalgali per alimentare gli stessi (adulti, larve e giovanili).Viene richiesta anche la stesura di eventuali report ai fini del progetto.
21/04/2023contratto di lavoro autonomoINSEGNAMENTO ART. 23 C1 L.240/2010
21/04/2023contratto di lavoro autonomoATTIVITA' DI SUPPORTO ALLA DIDATTICA A TITOLO GRATUITO NEL CLM IN SCIENZE GEOLOGICHE PER L'INSEGNAMENTO DI GEOLOGIA APPLICATA ALL'INGEGNERIA

documenti più vecchi...

Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi (DIBRIS)

pubblicazionetipotitolo
29/05/2023avviso procedura comparativaAttività di consulenza_Progetto BRAIN
29/05/2023contratto di lavoro autonomoINCARICO DI RICERCA A TITOLO GRATUITO IN AMBITO PROGRAMMA "ARTIFICIAL INTELLIGENCE AND MULTI-AGENT SYSTEMS"
29/05/2023contratto di lavoro autonomoContratto di ricerca a titolo gratuito nell’ambito del programma di ricerca “Data Science and Engineering”
22/05/2023contratto di lavoro autonomoContratto art. 23 c. 1 Legge 240/2010 per l'insegnamento ufficiale "Cognitive Robotics for Human-Robot Interaction" - Corso di Dottorato di Ricerca in Bioingegneria e Robotica
22/05/2023contratto di lavoro autonomoContratto art. 23 c. 1 Legge 240/2010 per l'insegnamento ufficiale "Motion Control Drivers" - Corso di Dottorato di Ricerca in Bioingegneria e Robotica
17/05/2023contratto di lavoro autonomoContratto art. 23 c. 1 Legge 240/2010 per l'insegnamento ufficiale "Cognitive Robotics for Human-Robot Interaction" - Corso di Dottorato di Ricerca in Bioingegneria e Robotica
16/05/2023contratto di lavoro autonomoContratto art. 23 c. 1 Legge 240/2010 per l'insegnamento ufficiale "Computer Aided Design" - Corso di Dottorato di Ricerca in Bioingegneria e Robotica
04/05/2023contratto di lavoro autonomoContratto art. 23 c. 1 Legge 240/2010 per l'insegnamento ufficiale "Microfluidics and nanofluidics: theory, methods, and applications" - Corso di Dottorato di Ricerca in Bioingegneria e Robotica
03/05/2023contratto di lavoro autonomoContratto art. 23 c. 1 Legge 240/2010 per l'insegnamento ufficiale "Mechatronics and AI" - Corso di Dottorato di Ricerca in Bioingegneria e Robotica
03/05/2023contratto di lavoro autonomoContratto art. 23 c. 1 Legge 240/2010 per l'insegnamento ufficiale "Robotic Virtual Prototyping Design" - Corso di Dottorato di Ricerca in Bioingegneria e Robotica

documenti più vecchi...

Dipartimento di Ingegneria civile, chimica e ambientale (DICCA)

pubblicazionetipotitolo
29/05/2023contratto di lavoro autonomoSupporto ricerca
26/05/2023contratto di lavoro autonomoSviluppo di procedure e di possibili nuove attrezzature nella Galleria del Vento “Giovanni Solari”.
25/05/2023avviso procedura comparativasupporto alla ricerca
25/05/2023avviso procedura comparativaSupporto alla ricerca
25/05/2023avviso procedura comparativasupporto alla ricerca
24/05/2023avviso procedura comparativaSupporto alla ricerca
18/05/2023contratto di lavoro autonomoSupporto ricerca Analisi numeriche e teoriche finalizzate alla valutazione dell’efficacia degli interventi di riattivazione delle lanche nel Fiume Po
04/05/2023avviso procedura comparativaSupporto alla ricerca
04/05/2023avviso procedura comparativaSupporto alla ricerca
04/05/2023avviso procedura comparativaSupporto alla ricerca

documenti più vecchi...

Dipartimento di Ingegneria navale, elettrica, elettronica e delle telecomunicazioni (DITEN)

pubblicazionetipotitolo
18/05/2023contratto di lavoro autonomoSupporto alla ricerca "Esecuzione di prove su modelli in scala ridotta ed in grande scala su dettagli strutturali navali ed analisi dei dati sperimentali ottenuti"
18/05/2023contratto di lavoro autonomoSupporto alla ricerca - Esecuzione di prove su modelli in scala ridotta ed in grande scala su dettagli strutturali navali ed analisi dei dati sperimentali ottenuti
18/05/2023contratto di lavoro autonomoSupporto alla ricerca "Validazione sperimentale di una metodologia per la rivelazione dei cambiamenti tra immagini iperspettrali della missionee PRISMA e immagini SAR"
18/04/2023avviso procedura comparativaAttività di supporto alla ricerca - Validazione sperimentale di una metodologia per la rivelazione
18/04/2023avviso procedura comparativaAttività di supporto alla ricerca - Validazione sperimentale di una metodologia per la ......
18/04/2023avviso procedura comparativaSupporto alla ricerca . Esecuzione di prove su modelli in scala ridotta ed in grande scala .......
13/04/2023contratto di lavoro autonomoContratto supporto alla didattica Esercitazioni per l’insegnamento ufficiale “DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE” (cod. 65987), del Corso di Laurea in Ingegneria Nautica a.a. 2022-2023.
13/04/2023contratto di lavoro autonomoContratto supporto alla didattica Esercitazioni per l’insegnamento ufficiale “DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE” (cod. 65987), del Corso di Laurea in Ingegneria Nautica a.a. 2022-2023.
03/04/2023contratto di lavoro autonomoContratto art 23 comma 2 “SOFT SKILLS"(codice 80640) del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica per l’a.a. 2022/23
29/03/2023contratto di lavoro autonomoContratto art 23 comma 2 Campolongo Mariateresa “INTERIOR DESIGN”(codice 66151) del Corso di Laurea Magistrale in Yacht Design per l’a.a. 2022/2023

documenti più vecchi...

Dipartimento di Economia

pubblicazionetipotitolo
31/05/2023contratto di lavoro autonomoAttività di supporto agli studenti dei corsi di laurea triennali al fine di consentire loro di sostenere l’esame dell’insegnamento “Idoneità di conoscenze e competenze informatiche, codice 60031” (esercitazioni pratiche su Office, sorveglianza e assistenza durante lo svolgimento degli esami)
31/05/2023contratto di lavoro autonomoAttività di supporto agli studenti dei corsi di laurea triennali al fine di consentire loro di sostenere l’esame dell’insegnamento “Idoneità di conoscenze e competenze informatiche, codice 60031” (esercitazioni pratiche su Office, sorveglianza e assistenza durante lo svolgimento degli esami)
23/05/2023contratto di lavoro autonomoAttività di valorizzazione e trasferimento dei risultati dei progetti BIODIVAALP-PROBIODIV (INTERREG V-A Francia-Italia ALCOTRA 2014-2020), Cambio Via e Jean Monnet Module “EVA-Environmental Valuation and Accounting” – 611913-EPP-1-2019-1-IT-EPPJMO-Module”;
22/05/2023avviso procedura comparativaBando per l'affidamento di n 2 incarichi di collaborazione esterna- Determina n. 2981 del 22/05/2023
11/05/2023avviso procedura comparativaSvolgimento di Insegnamenti ufficiali e AAF a.a. 2023-24
08/05/2023contratto di lavoro autonomoAnalisi della letteratura sulle tematiche della digitalizzazione in ambito sanitario, della telemedicina, dell’organizzazione alla luce dell’innovazione tecnologica dei servizi sanitari, degli aspetti etici connessi ai cambiamenti in atto: impostazione e definizione della ricerca, predisposizione e pubblicazione di un report/volume scientifico/manuale sul tema in oggetto del presente incarico.
28/04/2023contratto di lavoro autonomoCorso integrativo “Economia del farmaco e dei dispositivi medici.” nell’ambito dell’Insegnamento ufficiale “ECONOMIA SANITARIA” del Corso di laurea Corso di laurea in Economia e Commercio (CLEC), ore 8, a.a. 2022/23
27/04/2023avviso procedura comparativaDIEC - Bando per l'affidamento incarico di collaborazione esterna - Determina n. 2318 del 27/04/2023
27/04/2023avviso procedura comparativaBando per l'affidamento di n 2 incarichi di collaborazione esterna- Determina n. 2319 del 27/04/2023
26/04/2023avviso procedura comparativaDIEC - Bando per l'affidamento incarico di collaborazione esterna - Determina n. 2237 del 26/04/2023

documenti più vecchi...

Dipartimento di Giurisprudenza

pubblicazionetipotitolo
15/05/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico di docenza nel corso di formazione "Verso l'amministrazione del risultato: il PNRR e l'attuazione e delle riforme", I livello, Tipo A, a.a. 2022/2023
15/05/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico di docenza nel corso di formazione "Amministrazione trasparente e gestione del rischio corruttivo: la tutela dell'integrità della pubblica amministrazione nella teoria e nella prassi amministrativa", II livello, tipo A, quinta edizione a.a. 2022/2023
11/05/2023avviso procedura comparativaBANDO SUPPLENZE RETRIBUITE CORSI UFFICIALI A.A. 2023-24 (decreto 2178)
11/05/2023avviso procedura comparativaBando docenze vacanti Scuola Professioni legali (decreto 2171/2023)
11/05/2023avviso procedura comparativaBANDO DI SELEZIONE INSEGNAMENTI VACANTI CORSI UFFICIALI A.A. 2023-24 (decreto 2177/2023)
11/05/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico di docenza nel corso di formazione "Amministrazione trasparente e gestione del rischio corruttivo: la tutela dell'integrità della pubblica amministrazione nella teoria e nella prassi amministrativa", II livello, tipo A, quinta edizione a.a. 2022/2023
11/05/2023avviso procedura comparativaBando selezione supplenze retribuite Scuola Professioni Legali
11/05/2023avviso procedura comparativaBando docenze vacanti Scuola di Specializzazione per le Professioni legali (decreto 2149/2023)
10/05/2023contratto di lavoro autonomoCONTRATTO DI DIRITTO PRIVATO PER L’ATTIVAZIONE DELL’INSEGNAMENTO DI Diritto Civile: Succesioni: La donazione e le liberalità (4 ore) correzione prova scritta (2 ore) PRESSO IL DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA (Legge n. 240/2010, art.23, comma 2) a.a. 2022/2023
10/05/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico di docenza nel corso di formazione "Amministrazione trasparente e gestione del rischio corruttivo: la tutela dell'integrità della pubblica amministrazione nella teoria e nella prassi amministrativa", II livello, tipo A, quinta edizione a.a. 2022/2023

documenti più vecchi...

Scuola politecnica

pubblicazionetipotitolo
17/03/2023contratto di lavoro autonomoContratto di diritto privato per lo svolgimento di attività didattica integrativa, in modalità telematica asincrona/sincrona, per il corso in autoapprendimento di LINGUA INGLESE (codice 108708) livello B2 offerto alle matricole a.a. 2022/2023 (2° Semestre ), nell’ambito del progetto per il potenziamento della lingua inglese dei corsi di studio di area Politecnica, ai sensi dell'art. 23, comma 2, L. 240/2010 e del D.R. n. 444 del 27 marzo 2013, recante il “Regolamento per lo svolgimento di attività didattica ed il conferimento di incarichi di insegnamento nei Corsi di Laurea, Laurea Magistrale e di Specializzazione” dell’Università degli Studi di Genova e s. m. i
17/03/2023contratto di lavoro autonomoContratto di diritto privato per lo svolgimento di attività didattica integrativa, in modalità telematica asincrona/sincrona, per il corso in autoapprendimento di LINGUA INGLESE (codice 108708) livello B2 offerto alle matricole a.a. 2022/2023 (2° Semestre ), nell’ambito del progetto per il potenziamento della lingua inglese dei corsi di studio di area Politecnica, ai sensi dell'art. 23, comma 2, L. 240/2010 e del D.R. n. 444 del 27 marzo 2013, recante il “Regolamento per lo svolgimento di attività didattica ed il conferimento di incarichi di insegnamento nei Corsi di Laurea, Laurea Magistrale e di Specializzazione” dell’Università degli Studi di Genova e s. m. i
13/06/2022contratto di lavoro autonomoContratto di diritto privato per lo svolgimento attività didattica integrativa dell’insegnamento ufficiale 108708-Lingua Inglese B2 in modalità telematica asincrona/sincrona per il corso in autoapprendimento di livello B2 offerto a laureandi/e a.a. 2021/2022 e matricole a.a. 2022/2023 di Area Politecnica
10/06/2022contratto di lavoro autonomoContratto di diritto privato per lo svolgimento attività didattica integrativa dell’insegnamento ufficiale 108708-Lingua Inglese B2 in modalità telematica asincrona/sincrona per il corso in autoapprendimento di livello B2 offerto a laureandi/e a.a. 2021/2022 e matricole a.a. 2022/2023 di Area Politecnica

Scuola di scienze sociali

pubblicazionetipotitolo
08/02/2023avviso procedura comparativaIncarico per attività di supporto alla ricerca
15/12/2022contratto di lavoro autonomoCONTRATTO DI DIRITTO PRIVATO PER L’ATTIVAZIONE DELL’INSEGNAMENTO DI LABORATORIO "QUEI TESORI NEI MANOSCRITTI BIZANTINI: LETTURA, BIBLIOGRAFIA E DATABASE AD USO FILOLOGICO" PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ITALIANISTICA, ROMANISTICA, ANTICHISTICA, ARTI E SPETTACOLO (Legge n. 240/2010, art.23, comma 2) a.a. 2022/2023

Scuola di scienze umanistiche

pubblicazionetipotitolo
17/05/2023avviso procedura comparativaValutazione comparativa per titoli e colloquio repository documentale area lettere

IANUA - Scuola superiore dell'Università degli studi di Genova

pubblicazionetipotitolo
19/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico di docenza sul seguente argomento: “Circular economy and design for disassembly in architectural design” Modulo: Aspetti critico-definitori del progetto sostenibile Indirizzo STS-PL II e III
19/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico di docenza sul seguente argomento: “La rivoluzione della mobilità elettrica. Alla ricerca di soluzioni innovative per il trasporto su mare, terra e aria” Modulo: Le nuove tecnologie dei trasporti Indirizzo STSI-LM
19/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico di docenza sul seguente argomento: “Una panoramica sulle applicazioni della matematica alle scienze della vita / A survey of applications of mathematics to life sciences” Modulo: Applicazioni della Matematica Indirizzo STSI-PL II e III
19/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico di docenza sul seguente argomento: “Deroga della giurisdizione e trasporto marittimo" Modulo: Diritto del commercio internazionale Indirizzo ISS-LM
19/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico di docenza sul seguente argomento: “Decolonizzazione, museo partecipativo e patrimonio immateriale. Il caso del Muquifu (Museu dos Quilombos e Favelas Urbanos) a Belo Horizonte” Modulo: Patrimonio e musei: creatività, tecnologie, comunicazione Indirizzo ISUPAC-PL I
19/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico di docenza sul seguente argomento: “la Narratologia nelle Antologie Scolastiche” Modulo: Editoria, mestieri del libro e dinamiche editoriali Indirizzo ISUPAC-LM
19/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico di docenza sul seguente argomento: “Deroga della giurisdizione e trasporto marittimo" Modulo: Diritto del commercio internazionale Indirizzo ISS-LM
19/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico di docenza sul seguente argomento: “Come sfruttare al meglio la produzione da fonti rinnovabili” Modulo: Sostenibilità energetica Indirizzo STS LM
19/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico di docenza sul seguente argomento: “Come sfruttare al meglio la produzione da fonti rinnovabili” Modulo: Sostenibilità energetica Indirizzo STS LM
19/05/2023contratto di lavoro autonomoIncarico di docenza sul seguente argomento: “Modelli molecolari, dove ci portano?” Modulo: Biostatistica applicata Indirizzo ISB-PL II e III

documenti più vecchi...

Centro di servizio di Ateneo di simulazione e formazione avanzata

pubblicazionetipotitolo
06/03/2023contratto di lavoro autonomoincarico per docenza corso Medical care in modalità FAD ASINCRONA Marzo 2023 e per relativa commissione di esame del 7 marzo.
03/03/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico per docenza corso Medical care in modalità FAD ASINCRONA Marzo 2023 e per relativa commissione di esame del 7 marzo.
03/03/2023contratto di lavoro autonomoConferimento di incarico per docenza corso Medical care in modalità FAD ASINCRONA Marzo 2023. -
01/03/2023contratto di lavoro autonomoincarico per docenza della didattica parte pratica e quale componente della commissione di esame per il corso Medical Care prima edizione del 6 - 7 marzo 2023 -

Servizio gestione salute e sicurezza

pubblicazionetipotitolo
28/12/2022contratto di lavoro autonomoINCARICO DI ESPERTO PER LA SORVEGLIANZA FISICA E LA VALUTAZIONE DEI RISCHI RELATIVI ALL’IMPIEGO DI RADIAZIONI OTTICHE COERENTI (ADDETTO SICUREZZA LASER IN CAMPO SANITARIO E TECNICO SICUREZZA LASER NEL CAMPO DELLA DIDATTICA E DELLA RICERCA) PRESSO L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, AI SENSI DEL D.LGS. N. 81/2008 E S.M.I.
28/12/2022contratto di lavoro autonomoINCARICO DI ESPERTO DI RADIOPROTEZIONE E DI SPECIALISTA IN FISICA MEDICA PER IL SERVIZIO DI RADIOPROTEZIONE PRESSO L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, AI SENSI DEL D.LGS. N. 101/2020 E S.M.I.

Servizio scuola e dipartimenti di scienze sociali e di scienze umanistiche

pubblicazionetipotitolo
17/05/2023avviso procedura comparativaValutazione comparativa per titoli e colloquio repository documentale area lingue

Area per le strutture fondamentali

pubblicazionetipotitolo
26/04/2023documentoTabella B allegato al Rep.2236 del 26.04.2023
26/04/2023documentoRep.2236 del 26.04.2023

Centro di servizi per il Ponente ligure (CENVIS)

pubblicazionetipotitolo
16/05/2023contratto di lavoro autonomoSupporto alla didattica per l'insegnamento Teoria, Metodologia e Pratica Clinica della Terapia Manuale (Master RDM XX edizione)
15/05/2023contratto di lavoro autonomoSupporto alla didattica per l'insegnamento Teoria, Metodologia e Pratica Clinica della Terapia Manuale (Master RDM XX edizione)
15/05/2023contratto di lavoro autonomoSupporto alla didattica per l'insegnamento Teoria, Metodologia e Pratica Clinica della Terapia Manuale (Master RDM XX edizione)
11/05/2023contratto di lavoro autonomoSupporto alla didattica per l'insegnamento Teoria, Metodologia e Pratica Clinica della Terapia Manuale (Master RDM XX edizione)
27/04/2023contratto di lavoro autonomoDocenza per l'insegnamento Psicologia, Psicosomatica e Scienze Del Comportamento - Modulo A (Master RDM XX edizione)
20/04/2023contratto di lavoro autonomoDocenza per l'insegnamento Teoria, metodologia e pratica clinica della terapia manuale - Rachide toracolombare (Corso A) (Master RDM XX edizione)
13/04/2023contratto di lavoro autonomoSupporto alla didattica per l'insegnamento Teoria, metodologia e pratica clinica della terapia manuale (C) (Master RDM XX edizione)
03/04/2023contratto di lavoro autonomoAttività di supervisione alla didattica del Judo 22/23
15/03/2023contratto di lavoro autonomoSupporto alla didattica per l'insegnamento Teoria, metodologia e pratica clinica della terapia manuale (Master RDM XX edizione)
14/03/2023contratto di lavoro autonomoSupporto alla didattica per l'insegnamento Teoria, metodologia e pratica clinica della terapia manuale (Master RDM XX edizione)

documenti più vecchi...

Area Apprendimento permanente, orientamento, e-learning

pubblicazionetipotitolo
04/11/2020documentoEstratto verbale procedura comparativa n. 3/2020

Area ricerca e internazionalizzazione

pubblicazionetipotitolo
25/05/2023documentoBorse di Ricerca - DR 1838/2023 - appr. atti e graduatoria (DICCA) - MERANI
25/05/2023documentoBorse di Ricerca - DR 1839/2023 - appr. atti e graduatoria (DICCA) - LAZZATI
24/05/2023documentoBorse di Ricerca - DR 1853/2023 - appr. atti e graduatoria (DIMES) - PENZO
24/05/2023documentoBorse di Ricerca - DR 1783/2023 - appr. atti e graduatoria (DIMES) - LOPEZ
24/05/2023documentoBorse di Ricerca - DR 1834/2023 - appr. atti e graduatoria (DIBRIS) - MASI
24/05/2023documentoBorse di Ricerca - DR 1837/2023 - appr. atti e graduatoria (DIBRIS) - n. 2 borse
24/05/2023documentoBorse di Ricerca - DR 1836/2023 - appr. atti e graduatoria (DIBRIS) - CANEPA
24/05/2023documentoBorse di Ricerca - DR 1816/2023 - appr. atti e graduatoria (DIBRIS) - n. 3 borse
24/05/2023documentoBorse di Ricerca - DR 1817/2023 - appr. atti e graduatoria (DIBRIS) - n. 5 borse
24/05/2023documentobando a.a. 21/22 x attribuzione n. 1 Premio di Laurea, intitolato alla memoria Ing. Attilio Viziano

documenti più vecchi...

Area Logistica e Promozione

pubblicazionetipotitolo
15/06/2020documentoDecreto Dirigenziale 2271

Area Orientamento, Tutorato e Career Service

pubblicazionetipotitolo
12/11/2021documentoESTRATTO DEL VERBALE DI VALUTAZIONE DI PROCEDURA COMPARATIVA N. 1 DEL 26/10/2021
03/02/2021documentoEstratto verbale procedura comparativa n. 4/2020
13/11/2020documentoEstratto verbale procedura comparativa n. 2/2020
30/07/2020documentoElenco vincitori finale