Cosa fare per ospitare uno studente in tirocinio curriculare

Cosa fare per ospitare uno studente in tirocinio curriculare

_

Procedura per la stipula di una convenzione

Attraverso un’unica convenzione, sottoscritta con l'Università di Genova (in base al DM 142/98), l’azienda può ospitare tirocinanti provenienti da tutti i corsi di studio.
N.B. Per accogliere in tirocinio curricolare studenti del Disfor di Pedagogia e/o Psicologia, la convenzione deve essere preceduta da una valutazione della sede da parte delle relative commissioni di tirocinio, seguendo le indicazione riportate alla seguente pagina.
 
Imposta di bollo
La Convenzione è soggetta ad imposta di bollo con onere a carico del soggetto ospitante (art. 2, c.1 del DPR n° 642/72, nella misura prevista dalla relativa Tariffa parte I, art. 2, come allegata al D.M. 20.08.1992)
 
Verifica se hai già una convenzione valida! Scrivi a convenzioni.tirocini@unige.it indicando la denominazione dell’azienda e il numero di P.IVA
 
Tempistiche: la restituzione della Convenzione di tirocinio, debitamente sottoscritta dal Rettore, avviene, di norma, entro 10 giorni lavorativi dal momento della ricezione del modello di convenzione correttamente compilato, sottoscritto e in regola con l'imposta di bollo.
 

Procedura per la stipula di una convenzione per tirocini curriculari (ad esclusione della regione Lombardia)

Sei un'azienda privata?
 
Sei un'azienda pubblica?
 

Procedura per la stipula di una convenzione per tirocini curriculari in regione Lombardia

Sei un'azienda privata?
 
Sei un'azienda pubblica?
 

Cerca il tuo candidato ideale

- Verifica l'offerta formativa del nostro Ateneo
- Pubblica la tua offerta nella piattaforma incrocio domanda/offerta che l’Università di Genova ti mette gratuitamente a disposizione
- Contatta il referente per i tirocini del corso di studio di interesse: potrai essere aiutato nella tua ricerca
 

Il progetto formativo

Una volta stipulata la convenzione e scelto il/la tirocinante, dovrà essere predisposto il relativo progetto formativo contenente tutte le informazioni riguardanti il tirocinio.
Per predisporre il progetto formativo è necessario prendere contatto con il referente per i tirocini, tenuto conto del corso di studio al quale il tirocinante è iscritto.
 
Vuoi attivare un tirocinio extracurriculare in favore di un nostro laureato?
Consulta la pagina della procedura di attivazione.
 
+39 0102099675