it en

Scuola di lingua e cultura italiana per studenti stranieri (SLICIS)

Scuola di lingua e cultura italiana per studenti stranieri (SLICIS)

_

热那亚大学国际学生意大利语言与文化学院


Il Progetto “Scuola di lingua e cultura italiana per studenti stranieri” (SLICIS) promuove l’inserimento degli studenti stranieri nelle attività universitarie e nella vita sociale italiana.

Le attività di insegnamento della lingua e della cultura italiana sono rivolte a:

  • studenti con titolo estero iscritti all’Università di Genova in corsi triennali, magistrali e nei dottorati
  • studenti stranieri che frequentano il nostro Ateneo nell’ambito della mobilità studentesca internazionale.

Test di conoscenza della lingua italiana

  • È un test obbligatorio per tutti gli studenti con titolo di studio estero che si iscrivono all’Università di Genova. Il test iniziale di lingua italiana si svolge subito dopo la pre-immatricolazione.
  • Chi non supera il test deve seguire dei corsi di italiano gratuiti organizzati dall’Università di Genova per raggiungere il livello di conoscenza dell’italiano richiesto.

Corsi di lingua e cultura italiana

Orari e sedi dei corsi di lingua italiana per l'a.a. 2019/20

SLICIS promuove le attività riguardanti l’insegnamento della lingua e della cultura italiana agli studenti stranieri, tra cui i corsi per gli studenti che non superano il test iniziale di lingua italiana.

Letteratura e cultura italiana

SLICIS offre un approfondimento facoltativo di lingua, cultura e civiltà italiana. Gli studenti possono inserire nel proprio piano di studi l’insegnamento Letteratura e cultura italiana per stranieri con elementi di lingua, le cui lezioni si svolgono, con durata annuale, presso la sezione di Lingue e letterature straniere della Scuola di Scienze Umanistiche.

Contatti

Per informazioni sui corsi

Per informazioni amministrative