18/04/2022
veronica_grieco_vince_famelab_italia

FameLab è la competizione internazionale di comunicazione della scienza, una gara di public speaking riservata a studentesse e studenti, giovani ricercatori e ricercatrici, che in soli 3 minuti devono presentare un contenuto scientifico in linguaggio divulgativo (in italiano o in inglese) e conquistare i voti della giuria e del pubblico.

La gara si articola in due pre-selezioni e una selezione finale per ognuna delle 8 città italiane che ospitano la competizione. Da ognuna delle selezioni locali, 2 concorrenti passano alla finale nazionale che decreta il vincitore o la vincitrice che sfida gli altri campioni nazionali nella finalissima internazionale.

A Genova:

• pre-selezioni: 30 e 31 maggio, ore 9:30 – Aula Magna, Via Balbi 5
  • selezione finale: 31 maggio, ore 20:30 – Teatro La Claque, Vico di San Donato

Scopri di più e iscriviti al contest sul sito di FameLab Italia, al primo link utile.

Rivedi il talk con cui Veronica Grieco (in foto), laureata UniGe in Matematica, ha vinto l'edizione 2019 di FameLab Italia, al secondo link utile.