20/03/2023
Sofia Sacchitelli

Il Rettore dell'Università di Genova Federico Delfino, il Preside della Scuola di scienze mediche e farmaceutiche Piero Ruggeri e la comunità accademica tutta esprimono il loro profondo cordoglio per la scomparsa di Sofia Sacchitelli e desiderano manifestare la loro vicinanza ai suoi cari in questo momento di grande dolore.

Sofia, studentessa al quinto anno di Medicina e chirurgia, aveva fondato l'Associazione "Sofia nel cuore" con l'obiettivo di raccogliere fondi per finanziare la ricerca sulla sua malattia: l'angiosarcoma cardiaco. Come riconoscimento per l'attività sociale da lei intrapresa con impegno e altruismo, il 9 marzo 2023 le era stata conferita la prima medaglia d'oro al merito dell'Università di Genova.