Akko

L'Università di Genova e APAI – Associazione per l'Amicizia Italia-Israele, nell'ambito delle manifestazioni legate al gemellaggio tra Genova e Akko, propongono la Lectio Magistralis del prof. Nadav Kashtan (Department of Conservation Studies, Western Galilee College, Acre Israel) dal titolo: "The ancient maritime cities of Israel at the crossroads of Mediterraean civilizations: Acre (Akko), Caesarea Maritima, Jaffa and Ashkelon (Ascalon)".

Durante l'evento verrà consegnato il Premio Franco Bovio 2022 al prof. Fabrizio Benente, prorettore alla Terza missione e professore ordinario di Archeologia medievale dell'Università di Genova.

Quando?

12 maggio 2022, ore 16:30

Dove?

Aula Magna della Scuola di Scienze umanistiche, Via Balbi 2, Genova

Come?

In presenza. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per saperne di più, leggi l'articolo su UniGe.life, il magazine di Ateneo, al link utile.