Benvenuti in UniGe studenti e studentesse con disabilità e con DSA

Corsi ad accesso libero

Se desideri iscriverti ad un corso ad accesso libero ti suggeriamo di consultare le pagine seguenti:

- TE.L.E.MA.CO.

- TE.L.E.MA.CO. per studenti con disabilità e con DSA

presta attenzione a quanto indicato nel documento "FAQ su verifica della preparazione iniziale TE.L.E.MA.CO., sulle esenzioni e sugli OFA".

In caso di dubbi non esitare a scriverci ai seguenti indirizzi di posta elettronica: disabili@unige.it o dsa@unige.it

Corsi a numero programmato

Se desideri iscriverti ad un corso ad accesso programmato consulta la pagina:

- Bandi di ammissione 2023/2024

Leggi con attenzione il bando di tuo interesse.

Le prove di ammissione non sono tutte uguali.

Se nel bando è previsto un TOLC o altro TEST gestiti da CISIA leggi attentamente le indicazioni alla pagina:

- FAQ CISIA

Confrontati con il nostro Settore se ritieni di non disporre delle dotazioni necessarie richieste da CISIA per lo svolgimento del test da casa.

Certificazioni

Puoi chiedere adattamenti in sede di prove di ammissione se possiedi almeno uno dei seguenti documenti:

- certificato di invalidità;

- certificazione di cui alla legge n.104/1992;

- diagnosi di DSA.

La mancanza di idonea certificazione/diagnosi comporta l'impossibilità di usufruire degli adattamenti eventualmente richiesti in fase di preimmatricolazione.

Ultimo aggiornamento 22/12/2023