Salta al contenuto principale

Descrizione e finalità

L'Area Risorse e Bilancio svolge un ruolo essenziale nel supportare le Strutture Fondamentali nelle loro attività contabili, quali la gestione del budget, gli adempimenti fiscali e l'utilizzo della reportistica.

A seguito dell'approvazione del Manuale di contabilità (seduta del Consiglio di Amministrazione del 22.12.2022) le procedure contabili hanno subito alcune modifiche tese a rendere più snelli i relativi processi ed aumentarne il controllo.

I miglioramenti relativi a queste attività potranno essere misurati e valutati in base al questionario di customer satisfaction al personale tecnico-amministrativo incaricato di operare gli adempimenti contabili e fiscali.

È previsto un target di soddisfazione in base al quale misurare e valutare il grado di raggiungimento dell'obiettivo.

 

Collegamento col Programma Triennale 2022-2024

Missione: Organizzazione e

Risorse

Obiettivo strategico: 10 Perseguire lo sviluppo dell’organizzazione con attenzione all’identificazione delle migliori relazioni ed interdipendenze funzionali tra gli uffici e nell’ottica della semplificazione e di una maggiore fluidità e correntezza dei processi, della dematerializzazione e della digitalizzazione delle procedure

Azione: 10.2 Garantire l’adeguatezza dell’organizzazione alle esigenze funzionali

 

Strutture

Principale struttura responsabile: Area Risorse e bilancio

Altre strutture responsabili: -

Altre strutture coinvolte: -

 

Balanced Scorecard

Prospettiva:

Risorse

Area Strategica: Sostenibilità

Peso nella Prospettiva: 5%

 

Risorse

Risorse umane: 3 FTE

Risorse finanziarie: -

Voce CO.AN.: -

 

Tipologia obiettivo

Consolidamento dei processi

 

Indicatore

Grado di soddisfazione del personale tecnico-amministrativo

Tipologia: efficacia percepita

Formula di calcolo: media del punteggio delle risposte alla domanda relativa alla soddisfazione complessiva per i Servizi contabili

Specifiche: rilevazione della qualità percepita tramite il questionario unico di customer satisfaction somministrato al personale tecnico amministrativo, scala da 1 a 6

Periodo di riferimento: anno solare

Fonte: indagine su sondaggi.unige.it

 

Situazione iniziale e risultati attesi

Valore iniziale (2023) - Baseline: 4,70

Target 2024: 4,60 (Valore minimo 4,00)

Target 2026: 4,60

Data di rilevazione: tra il 15 novembre dell’anno di riferimento e il 15 gennaio dell’anno successivo

 

Pagina iniziale


Ultimo aggiornamento 27/06/2024