Descrizione e finalitàNell'ambito del supporto alla didattica assume una specifica importanza la strumentazione messa a disposizione di studenti, studentesse e docenti per le lezioni e i servizi, nonché a questi ultimi, per la ricerca.Considerato anche il ritorno in presenza e tenuto conto che, con la riorganizzazione in vigore dal 1.1.2024, un ulteriore supporto verrà fornito centralmente dall’Area ICT, con nuove modalità, si ritiene necessario misurare il grado di soddisfazione di studenti e studentesse per il supporto tecnico alla didattica, per quanto riguarda il funzionamento della dotazione tecnica delle aule e dei laboratori didattici, e dei docenti anche per quanto riguarda il supporto ai laboratori di ricerca nell’ambito dei Dipartimenti.I miglioramenti saranno misurati separatamente e valutati in base al questionario di customer satisfaction rivolto agli studenti e al personale docente.É previsto un target di soddisfazione in base al quale misurare e valutare il grado di raggiungimento dell'obiettivo Collegamento col Programma Triennale 2022-2024Missione: Formazione e Servizi agli StudentiObiettivo strategico: 2 Garantire ambienti favorevoli alla presenza dei giovani e servizi didattici e di supporto innovativi, di qualità e inclusivi, adeguati alle esigenze di studentesse, studenti e docentiAzione: 2.3 Riqualificare gli spazi per la didattica e lo studio StrutturePrincipale struttura responsabile: Area per le Strutture fondamentali (Dipartimenti, Centri)Altre strutture responsabili: -Altre strutture coinvolte: Area ICT Balanced ScorecardProspettiva: InfrastruttureArea Strategica: Ambienti e attrezzaturePeso nella Prospettiva: 10% RisorseRisorse umane: 10 FTERisorse finanziarie: -Voce CO.AN.: - Tipologia obiettivoConsolidamento dei processiIndicatori1. Grado di soddisfazione delle studentesse e degli studentiTipologia: efficacia percepitaFormula di calcolo: media del punteggio delle risposte alla domanda relativa alla soddisfazione complessiva per i servizi di supporto tecnico alla didatticaSpecifiche: rilevazione della qualità percepita tramite il questionario unico di customer satisfaction somministrato alle studentesse e agli studenti, scala da 1 a 6Periodo di riferimento: anno solareFonte: indagine su sondaggi.unige.it2. Grado di soddisfazione del personale docenteTipologia: efficacia percepitaFormula di calcolo: media del punteggio delle risposte alla domanda relativa alla soddisfazione complessiva per i servizi di supporto tecnico alla didattica e alla ricercaSpecifiche: rilevazione della qualità percepita tramite il questionario unico di customer satisfaction somministrato al personale docente, scala da 1 a 6Periodo di riferimento: anno solareFonte: indagine su sondaggi.unige.it Situazione iniziale e risultati attesiIndicatore 1 (Peso: 50%)Valore iniziale (2023) - Baseline: 3,90Target 2024: 4,00 (Valore minimo 3,50)Target 2026: 4,20Data di rilevazione: tra il 15 novembre dell’anno di riferimento e il 15 gennaio dell’anno successivoIndicatore 2 (Peso: 50%)Valore iniziale (2023) - Baseline: 4,34Target 2024: 4,35 (Valore minimo 3,75)Target 2026: 4,55Data di rilevazione: tra il 15 novembre dell’anno di riferimento e il 15 gennaio dell’anno successivo Pagina iniziale