La laurea in azienda - special edition con Leonardo
Programma della giornata
- ore 14.00 Benvenuto ai partecipanti
- ore 14.10 Presentazione Leonardo
- ore 14.20 Presentazione delle Divisioni Cyber & Security Solutions ed Elettronica e delle unità Automation Systems e Leonardo Labs
- ore 15.00 Colloqui individuali
Attenzione: ti piacerebbe ascoltare la presentazione? Collegati con il codice 7lcngkr al canale "La Laurea in Azienda" di Microsoft Teams.
Divisione Cyber & Security Solutions
La Divisione Cyber & Security Solutions di Leonardo realizza soluzioni e servizi per proteggere istituzioni, imprese e cittadini garantendo la sicurezza degli ecosistemi digitali e la resilienza degli asset strategici attraverso servizi per la digitalizzazione sicura di processi, infrastrutture e applicazioni, tecnologie e soluzioni per comunicazioni mission e business critical, sistemi e piattaforme per il monitoraggio e la risposta alle minacce nello spazio fisico e cibernetico.
Divisione Elettronica
La Divisione Elettronica sviluppa soluzioni tecnologiche avanzate multi-dominio per la sicurezza dentro e fuori i confini nazionali e per la gestione di infrastrutture civili complesse. Tra i prodotti e sistemi della divisione vi sono: radar e sensori multifunzione, radio, apparati e reti di telecomunicazioni, sistemi optronici, sistemi avionici di comunicazione, navigazione e identificazione per piattaforme ad ala fissa e ad ala rotante, apparati di cifratura.
Automation Systems
La Unità Organizzativa Automation Systems fornisce impianti chiavi in mano per lo smistamento di pacchi, pacchetti e bagagli a clienti in tutto il mondo. Impianti complessi, che gestiscono migliaia di oggetti ogni ora, e che richiedono quindi competenze importanti per una corretta progettazione. Conta fra i propri clienti riferimenti importanti come Amazon, DHL, e gli aeroporti di Zurigo, Parigi e Hong-Kong.
Leonardo Labs
I Leonardo Labs sono incubatori di tecnologia destinati a supportare il gruppo Leonardo nella ricerca di lungo periodo e nello sviluppo delle tecnologie più innovative, in particolare quelle digitali. Nascono dalla volontà non solo di essere sulla frontiera dell'innovazione, ma di anticiparla e migliorare così i prodotti e servizi offerti ai clienti, garantendo al Gruppo una prospettiva di crescita nel lungo periodo.
Per partecipare e svolgere il colloquio con l'azienda
Iscriviti entro le ore 12.00 del 20 aprile 2023:
- collegati a Piazza Studenti
- accedi con le tue credenziali UnigePass
- clicca sulla voce "Placement" e "La laurea in azienda"
- clicca su "Prenotati"
- all'interno della procedura, carica il tuo CV nell'apposito link che trovi all'interno della prenotazione.
Company profile
Leonardo è una realtà industriale integrata che opera nei settori ad alta tecnologia.
Operando al fianco di Governi e Istituzioni, cittadini e comunità, Leonardo progetta e realizza un’ampia gamma di prodotti, sistemi, servizi e soluzioni integrate che coprono le esigenze di difesa, protezione e sicurezza in ogni possibile scenario d’intervento: terra, mare, cielo, spazio e cyberspazio.
L'azienda è organizzata in 5 divisioni: Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber & Security Solutions.
Leonardo possiede asset produttivi importanti in Italia, dove c'è la sede principale, nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Polonia e in Israele. In Europa, Leonardo annovera una presenza significativa anche in Francia e in Germania.
A Genova hanno sede la divisione Cyber & Security Solutions e l’Unità Organizzativa Automation Systems; inoltre vi è una importante presenza della divisione Elettronica e dei Leonardo Labs.
Sono oltre 51.000 i dipendenti Leonardo (di cui 9.600 impiegati in R&D), che rappresentano il patrimonio più importante per l'Azienda. Essere parte di Leonardo oggi significa, infatti, lavorare in una grande realtà industriale, che seleziona le proprie risorse e le incentiva sulla base del merito, premiando il saper fare e le competenze di ciascuno, affinché possano essere condivise da tutti.
Nel 2022 Leonardo ha registrato ricavi per 14,7 miliardi di euro e ordini per 17,3 miliardi di euro. Il portafoglio ordini è di oltre 37,5 miliardi di euro e la spesa totale in Ricerca e Sviluppo ammonta a 2 miliardi di euro.
Le precedenti edizioni
- 29 novembre 2022 - Axpo, Camelot, Gruppo Iren
- 5 maggio 2022 - Amissima Vita, Banca Centrale Europea, Deloitte
- 25 novembre 2021 - Bip, Duferco, Kellify
- 13 maggio 2021 - Axpo, Deloitte, Rulex
- 21 dicembre 2020 - Accenture, Arcaplanet, EY- Ernst & Young
- 18 novembre 2019 - Amissima Vita, NTT Data, Regione Liguria, Rulex
- 4 marzo 2019 - C.M.C. Sud, Evo, Technevalue
- 10 aprile 2018 - Capgemini, Informatica, Mesa
- 22 novembre 2017 - BCE, Enega, SwissRe
- 8 marzo 2017 - Accenture, SAS, Techedge
- 23 novembre 2016 - Alten, Axpo, Bip