Salta al contenuto principale

L'amministrazione di UniGe necessita di conoscere il tuo iban per eventuali erogazioni di rimborsi.

Per comunicare il tuo iban devi accedere ai Servizi online  
Il versamento verrà effettuato solo dopo una comunicazione da parte di UniGe.

Il servizio ti permette di scegliere la modalità di pagamento:

  • accredito su conto corrente (modalità consigliata)
  • quietanza diretta con riscossione presso sportello bancario solo per importi inferiori a € 1000,00. Riceverai via mail un avviso di pagamento da presentare in banca

Come ottenere il pagamento di rimborsi singoli

Se ritieni di aver versato tasse e contributi non dovuti puoi presentare una richiesta di rimborso. Devi quindi:

  • sottoscrivere la richiesta utilizzando il modulo Domanda di rimborso delle tasse universitarie
  • inoltrarla a rimborsi@segreterie.unige.it con una copia di un documento di identità valido in formato PDF.  

N.B. Ti consigliamo di utilizzare la tua mail UniGe (matricola@studenti.unige.it).

Se la tua richiesta sarà accettata, l’Amministrazione emetterà il rimborso nella modalità scelta da te in precedenza.
Per l'eventuale rimborso (totale o parziale) della tassa regionale, dovrai rivolgerti direttamente ad ALISEO

Contatti

Settore contribuzione studentesca e benefici

Piazza della Nunziata 6, 16124 Genova

rimborsi@segreterie.unige.it
call center 010 2095947 attivo il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9.00 alle 11:00


Ultimo aggiornamento 25/10/2024