Bandi Proof of Concept (PoC)

Bandi Proof of Concept (PoC)

_

I bandi per il finanziamento di progetti di Proof of Concept (PoC) hanno l'obiettivo di aumentare il livello di maturità delle tecnologie brevettate, definito dalla scala di Technology Readiness Level (TRL), per permetterne la valorizzazione industriale e di conseguenza favorirne lo sfruttamento della tecnologia da parte dell’industria.

"Build up your tech (BUYT)"

Con il programma di valorizzazione dei brevetti “Build up your tech” (BUYT) l’Università di Genova si propone di supportare le invenzioni brevettate dall'Ateneo al fine di svilupparle e innalzarne il livello di maturità tecnologica nell’ottica di un possibile futuro sfruttamento commerciale. Tale programma si colloca tra le attività di trasferimento tecnologico che l’Ateneo attua al fine di ridurre il gap tra i risultati della ricerca e la possibile attuazione a livello industriale.

Nota rettorale di nomina della Commissione di valutazione

Bando PoC Unige 2020 - Scadenza: 2 dicembre 2020 ore 12:00

Slides presentazione bando

TABELLA - Technology Readiness Levels

 

Esito valutazione della Commissione di valutazione dei progetti di PoC presentati nell'ambito del bando UniGe BUYT. Tale valutazione è relativa alla selezione interna a UniGe, si resta in attesa dell’accertamento e delle verifiche di tali esiti da parte del Mise e del conseguente provvedimento finale di concessione del finanziamento.

Graduatoria progetti