Laboratori tematici di orientamento al lavoro

Laboratori tematici di orientamento al lavoro

_
L'Università degli Studi di Genova organizza, per i propri laureandi e laureati, una serie di laboratori su tematiche utili alla ricerca del lavoro e ai primi contatti con l'azienda, al fine di favorire un più agevole approccio al mondo del lavoro.
 

Martedì 7 maggio

dalle 14.30 alle 17.30

 

Il CV all’epoca del personal branding

Riflessione sui modi di comunicare se stessi, tramite la descrizione dei vari tipi di curriculum (tradizionale, europass, creativo, multimediale) e degli strumenti di autopromozione (lettera di presentazione).

Mercoledì 8 maggio

dalle 14.30 alle 17.30

Gli atteggiamenti che aiutano a trovare lavoro

Riflessione attiva sul ruolo dei propri atteggiamenti, sempre importanti nelle diverse azioni per avvicinarsi al lavoro

Martedì 14 maggio

dalle 14.30 alle 17.30

Usare la rete per la ricerca di lavoro

Come utilizzare siti internet, piattaforme on line e social network (Linkedin e altri) per la ricerca di informazioni e opportunità. Come fare networking.

Martedì 21 maggio

dalle 14.30 alle 17.30

Prepararsi per una selezione del personale

Descrizione del processo di selezione: svolgimento, tipi di prove, argomenti trattati in sede di colloquio individuale e di gruppo. Consigli su cosa dire e su come comportarsi.

 
Per partecipare occorre eseguire la procedura on-line, entro le ore 12.00 del giorno precedente alla data di svolgimento del laboratorio:
  • collegarsi a: piazza studenti
  • cliccare sulla voce "Placement - Laboratori di orientamento al lavoro"
  • accedere con le proprie credenziali unigepass
  • cliccare su uno o più titoli dei laboratori ai quali si vuole partecipare
  • cliccare su "Prenota

La prenotazione è vincolante rispetto alla partecipazione all'iniziativa; in caso di sopraggiunti impedimenti è necessario collegarsi a Piazza Studenti e procedere con la disiscrizione.

Nel caso in cui i posti disponibili fossero esauriti, puoi inviare una email a sportellolavoro@unige.it segnalando il tuo interesse a partecipare con l'indicazione del titolo e della data di svolgimento del laboratorio.

Ti ricordiamo anche: