Laboratori tematici di orientamento al lavoro

Laboratori tematici di orientamento al lavoro

_

#UniGenonsiferma
Abbiamo attivato i webinar di orientamento al lavoro tramite piattaforma Microsoft Teams.

L'Università degli Studi di Genova organizza, per i propri laureandi e laureati, una serie di laboratori su tematiche utili alla ricerca del lavoro e ai primi contatti con l'azienda, al fine di favorire un più agevole approccio al mondo del lavoro.

Webinar online

I webinar si svolgono tramite Microsoft Teams: se sei uno studente o comunque la tua UnigePass è ancora valida, iscriviti e accedi a Office 365. Se sei laureato potrai partecipare come ospite; in fase di conferma del webinar riceverai anche tu una email contenente le istruzioni per poter partecipare.
Prenotati all'evento come descritto nella procedura che trovi in questa pagina: quanche ora prima dell'inizio del webinar riceverai una mail contenente le istruzioni per partecipare.
Per qualunque necessità  manda una mail a sportellolavoro@unige.it

Prossimi appuntamenti

Usare la rete per la ricerca di lavoro Come utilizzare siti internet, piattaforme on line e social network (Linkedin e altri) per la ricerca di informazioni e opportunità. Come fare networking.
26 maggio 2020
 
dalle 14.30 alle 16.30
Il CV all’epoca del personal branding Riflessione sui modi di comunicare se stessi, tramite la descrizione dei vari tipi di curriculum (tradizionale, europass, creativo, multimediale) e degli strumenti di autopromozione (lettera di presentazione).
9 giugno 2020
 
dalle 10.00 alle 12.00
Prepararsi per una selezione del personale Descrizione del procedimento di selezione: svolgimento, tipi di prove, argomenti trattati in sede di colloquio individuale e di gruppo. Consigli su cosa dire e su come comportarsi 9 giugno 2020

dalle 14.30 alle 16.30

Per partecipare

È necessario eseguire la procedura online entro le ore 12.00 del giorno precedente alla data di svolgimento del webinar:

  • collegarsi a: piazza studenti
  • cliccare sulla voce "Placement - Webinar di orientamento al lavoro"
  • accedere con le proprie credenziali unigepass
  • cliccare su " Iscrivimi" e poi seleziona la data prescelta
  • cliccare su "Prenota".

La prenotazione è vincolante rispetto alla partecipazione all'iniziativa; in caso di sopraggiunti impedimenti è necessario collegarsi a Piazza Studenti e procedere con la disiscrizione.

Ti ricordiamo che per facilitare la tua ricerca di lavoro, possono esserti utili anche i seguenti servizi:

Contatti