Career day - 26 maggio 2021

#UniGenonsiferma: Career day online, incontra le aziende restando a casa!

Career Day - La Spezia
Piattaforma Microsoft Teams
26 maggio 2021 - dalle 9.00 alle 18.00
in collaborazione con il Comune della Spezia, Promostudi, Confindustria e il Centro per l'Impiego della Spezia.

Le aziende incontrano studenti e laureati dell'Università di Genova.
L'evento ha come focus i corsi legati alle professionalità del mare e su quelli attivati presso il Campus Universitario La Spezia (Ingegneria navale/nautica, meccanica, design).

Programma della giornata

ore 9.00 - Saluti e introduzione alla giornata
ore 9.45 - Presentazioni Absolute
ore 10.00 - Presentazione Baglietto
ore 10.15 - Presentazione Ferretti Group
ore 10.30 - Presentazione Cantieri Valdettaro
ore 10.45 - Presentazione CS Naval & Mechanical Design
ore 11.00 - Presentazione IDAL Group
ore 11.15 - Presentazione Studio Ing. Mario Cozzani
ore 11.30 - Presentazione Isselnord
ore 11.45 - Presentazione MBDA
ore 12.00 - Presentazione Sanlorenzo
ore 12.15 - Presentazione RINA
ore 13.00 - Fine sessione plenaria
ore 14.00 - Inizio videocolloqui individuali con le aziende
ore 18.00 - Fine evento

Le aziende Azimut-Benetti e The Italian Sea Group non svolgono la presentazione del mattino ma saranno presenti per i colloqui del pomeriggio

Aziende partecipanti

Consulta le schede aziendali, conosci le aziende, verifica i corsi di studio di loro interesse:

Per partecipare

Per partecipare alle presentazioni e svolgere il colloquio con le aziende, iscriviti entro il 24 maggio 2021, ore 12.00

• collegati a: piazza studenti
  • clicca sulla voce "Placement - Career day La Spezia"
  • accedi con le tue credenziali unigepass
  • clicca su “Iscrivimi” e poi su “Prenotazione all’evento"
  • clicca sui nomi delle aziende e scegli la fascia oraria in cui svolgere il videocolloquio del pomeriggio (i posti per i colloqui del pomeriggio sono limitati, prenotati per assicurarti il colloquio!)
  • clicca sul link che trovi all'interno della procedura per inviare il tuo CV alle aziende!

Il colloquio

Potrai prenotare il tuo videocolloquio individuale fino a esaurimento delle fasce orarie disponibili.
Dovrai farti trovare collegato e disponibile nell'orario da te prescelto.
N.B. E' possibile prenotarsi per non più di due aziende per ciascuna fascia oraria!

L'evento si svolge su Microsoft Teams:
  • se sei uno studente o comunque la tua UnigePass è ancora valida, iscriviti e accedi a Office 365 (ti comunicheremo il codice del Team).
  • se sei laureato e non riesci ad accedere a Office 365, ti preghiamo di inviare a sportellolavoroeventi@unige.it il tuo indirizzo di posta elettronica non Unige e riceverai una mail di invito (dovrai effettuare l'accesso con quella mail che ci hai comunicato e configurare un nuovo profilo)

Guarda il video dell'edizione 2019 del Career day del Polo Marconi di La Spezia

Preparati a incontrare le aziende

24 maggio 2021 - dalle 10.00 alle 12.00
"In vista del Career Day: spunti per affrontare il colloquio di selezione"
Webinar su Piattaforma Teams

Codice del Team esclusivamente per il Webinar di preparazione: 78itt4b

Se sei un laureato e le tue credenziali UniGePass non sono più attive per l'accesso a Microsoft Teams, scrivi una mail a sportellolavoroeventi@unige.it: ti faremo accedere come ospite con la tua mail personale!