Bottiglia di plastica in mare

UniGe ha il piacere di invitarti alla mostra del progetto SPlasH! – Stop alle Plastiche in H2O!, nell’ambito del Programma "INTERREG Italia-Francia Marittimo 2014-2020", che si terrà dal 22 al 27 settembre 2020 nel cortile di Palazzo Ducale.

L’obiettivo del progetto, che ha visto coinvolti l’Università di Genova, l’Università di Tolone e l’European Research Institute, è stato quello di realizzare un primo studio sulle microplastiche negli ambienti marini portuali per determinare se i porti fossero ricettori di plastica dall’ambiente circostante o fonte di microplastiche per l’ambiente marino esterno.

L’evento finale, a ingresso libero, è aperto a tutti e consiste in una mostra di pannelli fotografici ed esplicativi che espongono l’operato dei Partners e i risultati del Progetto.

Per saperne di più su SPlasH!, visita il sito web o la pagina Facebook del progetto.