14/05/2020
rettore mascherine

Uno studente UniGe di Architettura, insieme all'Associazione Alumni Cinesi di Genova, ha organizzato la spedizione in Italia di 6.000 mascherine chirurgiche, respiratori FFP2 e FFP3, camici, guanti e protezioni oculari.

L’Associazione, formata da un gruppo di ex studenti UniGe ora rientrati in Cina, ha organizzato una raccolta fondi per l'acquisto di materiale sanitario, che ha poi inviato in Università. Un gesto (e citiamo le esatte parole di uno dei promotori di questa iniziativa) “per aiutare le persone bisognose”.

Il rettore Paolo Comanducci ha aperto uno degli scatoloni contenenti le mascherine certificate CE provenienti da Shandong Zhushi Pharmaceutical Group Co., Ltd. e si è detto commosso per questo gesto di grande generosità.

Per saperne di più e per conoscere l'impegno di UniGe in questa situazione d'emergenza, visita i link utili.