apertura festival Camogli 2020

L'Università di Genova partecipa all'edizione 2021 del Festival della Comunicazione di Camogli con 12 giovani ricercatori che, intervistati da giornalisti in sei diversi incontri, illustreranno l’ambito delle loro ricerche, esporranno potenzialità e prospettive del proprio lavoro e risponderanno alle domande del pubblico.

Gli incontri si svolgeranno sulla Terrazza della Fantasia, alle 11 e alle 17 di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 settembre.

Stessi giorni e stessa location, ma dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30, per l'InfoPoint di orientamento dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, ai giovani diplomati, a chi si avvicina per la prima volta all’università ma anche a chi vuole proseguire o riprendere gli studi dopo un’interruzione. Saranno fornite informazioni approfondite su corsi e iscrizioni, specificità del Centro del mare, servizi e mondo dell’università, sbocchi professionali, costi, borse di studio e agevolazioni, percorsi formativi all’estero e indicazioni per studenti internazionali.

Per ulteriori dettagli e il programma completo della manifestazione, visita il sito del Festival della Comunicazione al link utile.