Inaugurazione dell'anno accademico 2007/2008

Sabato 16 febbraio 2008 aulamagna

ore 11.00 - Aula Magna - Via Balbi, 5

Il Magnifico Rettore, durante il discorso inaugurale, ha delineato gli obiettivi dell’Ateneo genovese: la riforma didattica, il potenziamento dei servizi a favore degli studenti, lo sviluppo dei programmi di internazionalizzazione e il trasferimento tecnologico.
Dopo gli interventi di Paolo Pelosin, rappresentante degli studenti, e di Alessandra Villa, rappresentante del personale tecnico-amministrativo, la tradizionale prolusione ai corsi è stata tenuta quest’anno dal prof. Vincenzo Tagliasco, ordinario presso la Facoltà di Ingegneria, che ha affrontato il tema della “Tecnica e tecnologia ai tempi di Internet”.
Ha concluso la cerimonia l’intervento di Ignazio Visco, Vice direttore generale della Banca d’Italia sul tema “Crescita, capitale umano, istruzione”.