Descrizione Il servizio offre supporto per la costituzione di partenariati pubblico privati con l'obiettivo di promuovere la ricerca e lo sviluppo in settori chiave. Il servizio comprende assistenza per:l'individuazione di opportunità di finanziamentola creazione del team di progettola redazione e presentazione di proposte progettualila gestione e sviluppo del partenariato pubblico/privato (dall'individuazione e valorizzazione delle competenze specifiche presenti al monitoraggio e valutazione dei risultati)la gestione dell'ecosistema formativola gestione della valorizzazione dei risultati, mediante attività di incrocio domanda offerta di innovazione, creazione di rete con stakeholders e realizzazione di iniziative di diffusione e divulgazione scientifica.StakeholderSistema sociale e produttivo, Istituzioni.DestinatariPersonale docente.Modalità di erogazioneIl servizio è erogato dall'Area ricerca, trasferimento tecnologico e terza missione e da Scuole e Dipartimenti con il coordinamento dell'Area.Il servizio è accessibile tramite i canali degli uffici di riferimento negli orari indicati nelle relative pagine. Prestazioni Partenariati per l’innovazione PNRR/PNC Ufficio di riferimentoArea ricerca, trasferimento tecnologico e terza missioneServizio per il trasferimento tecnologico e delle conoscenzeSettore valorizzazione della ricerca, trasferimento tecnologico e rapporti con le impreseResponsabileAntonella PratoSito webhttps://unige.it/unimprese Indicatori e standard di qualità Indicatori DimensioniIndicatoriValoreAccessibilitàCanali disponibili per l’accesso al servizioAccesso fisico Telefono E-mail PEC Microsoft Teams Sito webTempestivitàTempo massimo di riscontro per la presa in carico delle richieste via e-mailIl tempo di riscontro varia seconda della tipologia di richiesta ricevuta Tempo medio di erogazione del servizioIl tempo di erogazione varia in base alla complessità della prestazioneTrasparenzaModalità di pubblicazione delle informazioni utiliPubblicazione tempestiva sul sito webEfficaciaSoddisfazione degli utenti (scala 1/6)4,57 Livelli di qualità del servizio erogato relativamente alla effettiva accessibilità delle prestazioni per le persone con disabilità Le pagine web dedicate al servizio hanno un livello di conformità ai requisiti WCAG 2.1 o WCAG 2.0 come indicato nella relativa dichiarazione di conformità del sito.Non tutti i locali delle sedi indicate sono accessibili. Per specifiche esigenze o problemi di accesso è possibile contattare gli uffici ai recapiti indicati, al fine di concordare modalità alternative di erogazione del servizio o appuntamenti presso locali accessibili.Per segnalare una barriera architettonica che impedisce l’accesso a una struttura dell’Ateneo è possibile compilare il modulo presente alla pagina Ateneo accessibile. Reclami Modalità di reclamo Eventuali segnalazioni o reclami possono essere rivolti direttamente al responsabile dell’ufficio a cui è destinata la segnalazione, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), al Garante di Ateneo, secondo le indicazioni riportate alla pagina Partecipare alla qualità - segnalazioni e reclami. Diritti che gli utenti con disabilità possono esigere I destinatari del servizio possono sporgere reclamo all’Amministrazione con le modalità previste per le altre tipologie.In assenza di riscontro dell'Amministrazione è sempre possibile inoltrare segnalazione al Difensore Civico per il Digitale per quanto riguarda i servizi digitali o all’Autorità Garante Nazionale dei diritti per le persone con disabilità per le barriere architettoniche o sensopercettive. Ritorna alla pagina principale della Carta dei Servizi