Descrizione Il servizio offre un supporto continuativo che accompagna le studentesse e gli studenti durante il loro percorso accademico, mediante:l’accoglienza delle matricolei servizi di Tutorato didattico, Tutorato di accoglienza, Tutorato alla pari, Tutorato didattico alla pari, Tutorato Progetto Matricolecolloqui individualicolloqui di gruppoun servizio di counseling.StakeholderStudentesse, studenti e loro famiglie.DestinatariStudentesse e studenti.Modalità di erogazioneIl servizio è erogato dall'Area didattica, servizi agli studenti, orientamento e internazionalizzazione che coordina anche l'ulteriore attività di Scuole e di Dipartimenti con il coordinamento dell'Area.Il servizio è accessibile tramite i canali degli uffici di riferimento negli orari indicati nelle relative pagine. Prestazioni Orientamento in itinere Ufficio di riferimentoArea didattica, servizi agli studenti, orientamento e internazionalizzazioneServizio orientamento, career service e inclusioneSettore orientamento in itinere e tutoratoResponsabileRoberta VerdiSito webhttps://unige.it/orientamento Recapiti dei Tutor Indicatori e standard di qualità Indicatori DimensioniIndicatoriValoreAccessibilitàCanali disponibili per l’accesso al servizioAccesso fisico Telefono E-mail WhatsApp PEC Microsoft Teams Sito webTempestivitàTempo massimo di riscontro per la presa in carico delle richieste via e-mail2 giorni lavorativi Tempo medio di erogazione del servizio7 giorni lavorativiTrasparenzaModalità di pubblicazione delle informazioni utiliPubblicazione tempestiva sul sito webEfficaciaSoddisfazione degli utenti (scala 1/6)4,26 Livelli di qualità del servizio erogato relativamente alla effettiva accessibilità delle prestazioni per le persone con disabilità Le pagine web dedicate al servizio hanno un livello di conformità ai requisiti WCAG 2.1 o WCAG 2.0 come indicato nella relativa dichiarazione di conformità del sito.Nel caso di problemi di accesso agli edifici è possibile segnalarlo alla portineria ai recapiti indicati nella pagina Edifici.Per segnalare una barriera architettonica che impedisce l’accesso a una struttura dell’Ateneo è possibile compilare il modulo presente alla pagina Ateneo accessibile. Reclami Modalità di reclamo Eventuali segnalazioni o reclami possono essere rivolti direttamente al responsabile dell’ufficio a cui è destinata la segnalazione, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), al Garante di Ateneo, secondo le indicazioni riportate alla pagina Partecipare alla qualità - segnalazioni e reclami. Diritti che gli utenti con disabilità possono esigere I servizi specifici, gli ausili e gli adattamenti messi a disposizione per l’inclusione delle studentesse o studenti con disabilità o DSA possono essere richiesti con le modalità indicate nella pagina Disabilità e DSA.Eventuali problemi incontrati da studentesse o studenti con disabilità o DSA possono essere segnalati al Settore servizi di supporto alla disabilità e agli studenti con DSA.I destinatari del servizio possono sporgere reclamo all'Amministrazione con le modalità previste per le altre tipologie.In assenza di riscontro dell'Amministrazione è sempre possibile inoltrare segnalazione al Difensore Civico per il Digitale per quanto riguarda i servizi digitali o all’Autorità Garante Nazionale dei diritti per le persone con disabilità per le barriere architettoniche o sensopercettive. Ritorna alla pagina principale della Carta dei Servizi