Descrizione Il servizio consente di rispondere alle esigenze di organizzazione e razionalizzazione del materiale bibliografico, mediante catalogazione, scarto e trasloco.StakeholderStudentesse, studenti e loro famiglie, Personale, Comunità locali.DestinatariStudentesse e studenti, dottorandi, personale docente, assegnisti di ricerca.Modalità di erogazioneIl servizio è erogato dalle Biblioteche nell'ambito del Sistema Bibliotecario di Ateneo.Il servizio è accessibile tramite i canali degli uffici di riferimento negli orari indicati nelle relative pagine. Prestazioni Organizzazione e gestione patrimonio librario Biblioteca della Scuola di scienze matematiche, fisiche e naturaliUfficio di riferimentoServizio sistema bibliotecario di AteneoPolo Bibliotecario di Area Medico-ScientificaBiblioteca della Scuola di scienze matematiche, fisiche e naturaliResponsabileLaura TestoniSito webhttps://biblioteca.mfn.unige.it/ Biblioteca della Scuola di scienze mediche e farmaceuticheUfficio di riferimentoServizio sistema bibliotecario di AteneoPolo Bibliotecario di Area Medico-ScientificaBiblioteca della Scuola di scienze mediche e farmaceuticheResponsabileLaura TestoniSito webhttps://biblioteca.polobiomedico.unige.it/ Biblioteca della Scuola di scienze socialiUfficio di riferimentoServizio sistema bibliotecario di AteneoPolo Bibliotecario di Scienze SocialiBiblioteca della Scuola di scienze socialiResponsabileMonica PorcileSito webhttps://biblioteca.scienzesociali.unige.it/ Biblioteca della Scuola di scienze umanisticheUfficio di riferimentoServizio sistema bibliotecario di AteneoPolo Bibliotecario di Scienze Umanistiche e LingueBiblioteca della Scuola di scienze umanisticheResponsabileCarmen SpisaSito webhttps://biblioteca.umanistica.unige.it/ Biblioteca della Scuola politecnicaUfficio di riferimentoServizio sistema bibliotecario di AteneoPolo Bibliotecario di Scienze PolitecnicheBiblioteca della Scuola politecnicaResponsabilePaola BagnascoSito webhttps://biblioteca.politecnica.unige.it/https://campus-savona.unige.it/uffici/biblioteca Indicatori e standard di qualità Indicatori DimensioniIndicatoriValoreAccessibilitàCanali disponibili per l’accesso al servizioAccesso fisico Telefono E-mail PEC Microsoft Teams Sito webTempestivitàTempo massimo di riscontro per la presa in carico delle richieste via e-mail2 giorni lavorativi Tempo medio di erogazione del servizioIl tempo di erogazione varia in base alla complessità della prestazione TrasparenzaModalità di pubblicazione delle informazioni utiliPubblicazione tempestiva sul sito webEfficaciaSoddisfazione degli utenti (scala 1/6)4,67 Soddisfazione del personale docente (scala 1/6)5,15 Livelli di qualità del servizio erogato relativamente alla effettiva accessibilità delle prestazioni per le persone con disabilità Le pagine web dedicate al servizio hanno un livello di conformità ai requisiti WCAG 2.1 o WCAG 2.0 come indicato nella relativa dichiarazione di conformità del sito.Non risultano barriere architettoniche.Per segnalare una barriera architettonica che impedisce l’accesso a una struttura dell’Ateneo è possibile compilare il modulo presente alla pagina Ateneo accessibile. Reclami Modalità di reclamo Eventuali segnalazioni o reclami possono essere rivolti direttamente al responsabile dell’ufficio a cui è destinata la segnalazione, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), al Garante di Ateneo, secondo le indicazioni riportate alla pagina Partecipare alla qualità - segnalazioni e reclami. Diritti che gli utenti con disabilità possono esigere I servizi specifici, gli ausili e gli adattamenti messi a disposizione per l’inclusione delle studentesse o studenti con disabilità o DSA possono essere richiesti con le modalità indicate nella pagina Disabilità e DSA.Eventuali problemi incontrati da studentesse o studenti con disabilità o DSA possono essere segnalati al Settore servizi di supporto alla disabilità e agli studenti con DSA.I destinatari dei servizi possono sporgere reclamo all'Amministrazione con le modalità previste per le altre tipologie.In assenza di riscontro dell'Amministrazione è sempre possibile inoltrare segnalazione al Difensore Civico per il Digitale per quanto riguarda i servizi digitali o all’Autorità Garante Nazionale dei diritti per le persone con disabilità per le barriere architettoniche o sensopercettive. Ritorna alla pagina principale della Carta dei Servizi