Descrizione Il servizio, finalizzato a promuovere e valorizzare il patrimonio culturale e museale dell'Ateneo, gestisce l'organizzazione di attività educative e culturali, quali mostre, eventi, visite guidate, in presenza o in modalità virtuale e la digitalizzazione dei beni culturali, finalizzata alla loro conservazione e alla messa a disposizione di una platea più vasta.StakeholderComunità locali.DestinatariPersonale docente.Modalità di erogazioneIl servizio è erogato dall'Area ricerca, trasferimento tecnologico e terza missione e da Scuole e Dipartimenti con il coordinamento dell'Area.Il servizio è accessibile tramite i canali degli uffici di riferimento negli orari indicati nelle relative pagine. Prestazioni Gestione del patrimonio culturale e museale Ufficio di riferimentoArea ricerca, trasferimento tecnologico e terza missioneServizio responsabilità sociale, culturale e ambientale di terza missioneSettore valorizzazione del sistema museale e delle attività culturali e socialiResponsabileValentina PollioSito webhttps://senior.unige.it/ Indicatori e standard di qualità Indicatori DimensioniIndicatoriValoreAccessibilitàCanali disponibili per l’accesso al servizioAccesso fisico E-mail Microsoft TeamsTempestivitàTempo massimo di riscontro per la presa in carico delle richieste via e-mail2 giorni lavorativi Tempo medio di erogazione del servizioIl tempo di erogazione varia in funzione della tipologia delle istanze e della complessità delle attività da realizzare. Per la realizzazione di mostre ed eventi, compresi i tempi di realizzazione, le eventuali autorizzazioni e l'allestimento, il tempo meTrasparenzaModalità di pubblicazione delle informazioni utiliPubblicazione tempestiva sul sito webEfficaciaSoddisfazione degli utenti (scala 1/6)4,67 Livelli di qualità del servizio erogato relativamente alla effettiva accessibilità delle prestazioni per le persone con disabilità Le pagine web dedicate al servizio hanno un livello di conformità ai requisiti WCAG 2.1 o WCAG 2.0 come indicato nella relativa dichiarazione di conformità del sito.Non tutti i locali delle sedi indicate sono accessibili. Per specifiche esigenze o problemi di accesso è possibile contattare gli uffici ai recapiti indicati, al fine di concordare modalità alternative di erogazione del servizio o appuntamenti presso locali accessibili.Per segnalare una barriera architettonica che impedisce l’accesso a una struttura dell’Ateneo è possibile compilare il modulo presente alla pagina Ateneo accessibile. Reclami Modalità di reclamo Eventuali segnalazioni o reclami possono essere rivolti direttamente al responsabile dell’ufficio a cui è destinata la segnalazione, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), al Garante di Ateneo, secondo le indicazioni riportate alla pagina Partecipare alla qualità - segnalazioni e reclami. Diritti che gli utenti con disabilità possono esigere I destinatari del servizio possono sporgere reclamo all’Amministrazione con le modalità previste per le altre tipologie.In assenza di riscontro dell'Amministrazione è sempre possibile inoltrare segnalazione al Difensore Civico per il Digitale per quanto riguarda i servizi digitali o all’Autorità Garante Nazionale dei diritti per le persone con disabilità per le barriere architettoniche o sensopercettive. Ritorna alla pagina principale della Carta dei Servizi