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Descrizione

Il servizio assicura la corretta gestione della cessazione del rapporto di lavoro per la liquidazione dei trattamenti di quiescenza, fine servizio e fine rapporto.

Per il personale docente, il servizio offre assistenza per:

  • la verifica dei requisiti
  • il riscatto della laurea o titoli diversi
  • il riscatto periodi o servizi
  • la ricongiunzione periodi assicurativi.

Il servizio si occupa altresì del fine rapporto (provvedimento di cessazione e finalizzato alla liquidazione della pensione definitiva diretta o di reversibilità o ad onere ripartito).

Stakeholder

Personale

Destinatari

Personale docente, personale tecnico-amministrativo e dirigente

Modalità di erogazione

Il servizio è erogato dall'Area Personale.

Il servizio è accessibile tramite i canali degli uffici di riferimento negli orari indicati nelle relative pagine.

Prestazioni

Indicatori e standard di qualità

DimensioniIndicatoriValore
AccessibilitàCanali disponibili per l’accesso al servizioAccesso fisico Telefono E-mail Microsoft Teams Sito web
TempestivitàTempo massimo di riscontro per la presa in carico delle richieste via e-mail2 giorni lavorativi
 Tempo medio di erogazione del servizioIl tempo medio varia a seconda della tipologia e della complessità della prestazione e in ogni caso il servizio è erogato nel rispetto dei termini eventualmente previsti dal Regolamento in materia di procedimento amministrativo, diritto di accesso ai documenti amministrativi, civico semplice e generalizzato
TrasparenzaModalità di pubblicazione delle informazioni utiliPubblicazione tempestiva sul sito web
EfficaciaSoddisfazione del personale docente (scala 1/6)4,94
 Soddisfazione del personale tecnico-amministrativo (scala 1/6)4,92

Le pagine web dedicate al servizio hanno un livello di conformità ai requisiti WCAG 2.1 o WCAG 2.0 come indicato nella relativa dichiarazione di conformità del sito.

Non risultano barriere architettoniche.

L'ingresso accessibile di via Balbi 5 è situato in Salita di Pietraminuta, il vicolo che separa il Palazzo dell'Università dalla Chiesa di San Vittore (via Balbi 7). Per accedere da tale ingresso occorre citofonare e attendere l'arrivo del portiere.

Per segnalare una barriera architettonica che impedisce l’accesso a una struttura dell’Ateneo è possibile compilare il modulo presente alla pagina Ateneo accessibile.

Reclami

Eventuali segnalazioni o reclami possono essere rivolti direttamente al responsabile dell’ufficio a cui è destinata la segnalazione, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), al Garante di Ateneo, secondo le indicazioni riportate alla pagina Partecipare alla qualità - segnalazioni e reclami.

I destinatari del servizio possono sporgere reclamo all’Amministrazione con le modalità previste per le altre tipologie.
In assenza di riscontro dell'Amministrazione è sempre possibile inoltrare segnalazione al Difensore Civico per il Digitale per quanto riguarda i servizi digitali o all’Autorità Garante Nazionale dei diritti per le persone con disabilità per le barriere architettoniche o sensopercettive.


Ultimo aggiornamento 21/11/2024