Salta al contenuto principale

Azione 2.2 Garantire l’accessibilità ai contenuti dei percorsi formativi, valorizzando la flessibilità della fruizione in funzione della diversificazione delle esigenze di studentesse e studenti

Descrizione

I risultati attesi saranno raggiunti mediante:

- l’incremento del numero di insegnamenti resi accessibili con strumenti specifici per studentesse e studenti con disabilità o DSA

- la realizzazione di una guida rivolta ai docenti per rendere il materiale accessibile e inclusivi gli insegnamenti

- l’incremento del numero di iniziative di formazione rivolte ai docenti su tematiche della disabilità e DSA

- l’introduzione di nuovi strumenti e supporti per facilitare l’accesso via web ai contenuti alle studentesse e agli studenti stranieri

Responsabili

Prorettore alla formazione, Prorettore all'internazionalizzazione, Delegato all’innovazione didattica e al faculty development, Delegata per l’inclusione universitaria degli studenti con disabilità e con DSA, Delegato alla trasformazione digitale, Delegata ai rapporti con gli studenti, Gruppo di lavoro sulle tecniche di insegnamento e di apprendimento (GLIA)

Strutture coinvolte

Area didattica, servizi agli studenti, orientamento e internazionalizzazione, Corsi di Studio, CeDIA

Risorse

€ 12.000

Indicatore

Opinione degli studenti sul materiale didattico

Specifiche tecniche

Opinioni degli studenti scheda insegnamento domanda:

Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?

Media risposte studenti frequentanti e non frequentanti

Struttura responsabile del dato

Settore Statistico e Datawarehouse

Valore iniziale 2021; 86,21%

Frequentanti: 87,22 %

Non frequentanti: 85,19 %

Target 2023; 87%

Target 2024: 88%

 

Gli anni di riferimento per i valori iniziali e i target sono così indicati:
Valore iniziale: a.s X o a.a. X/X+1
Target 2023 (a.s. 2023 o a.a. 2023/2024)
Target 2024 (a.s. 2024 o a.a. 2024/2025)
Se non diversamente indicato nelle specifiche dell’indicatore.

   

Pagina iniziale


Ultimo aggiornamento 24/02/2023