Azione 2.2 Garantire l’accessibilità ai contenuti dei percorsi formativi, valorizzando la flessibilità della fruizione in funzione della diversificazione delle esigenze di studentesse e studenti DescrizioneI risultati attesi saranno raggiunti mediante:- l’incremento del numero di insegnamenti resi accessibili con strumenti specifici per studentesse e studenti con disabilità o DSA- la realizzazione di una guida rivolta ai docenti per rendere il materiale accessibile e inclusivi gli insegnamenti- l’incremento del numero di iniziative di formazione rivolte ai docenti su tematiche della disabilità e DSA- l’introduzione di nuovi strumenti e supporti per facilitare l’accesso via web ai contenuti alle studentesse e agli studenti stranieriResponsabiliProrettore alla formazione, Prorettore all'internazionalizzazione, Delegato all’innovazione didattica e al faculty development, Delegata per l’inclusione universitaria degli studenti con disabilità e con DSA, Delegato alla trasformazione digitale, Delegata ai rapporti con gli studenti, Gruppo di lavoro sulle tecniche di insegnamento e di apprendimento (GLIA)Strutture coinvolteArea didattica, servizi agli studenti, orientamento e internazionalizzazione, Corsi di Studio, CeDIARisorse€ 12.000Indicatore Opinione degli studenti sul materiale didatticoSpecifiche tecniche Opinioni degli studenti scheda insegnamento domanda:Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?Media risposte studenti frequentanti e non frequentantiStruttura responsabile del datoSettore Statistico e DatawarehouseValore iniziale 2021; 86,21%Frequentanti: 87,22 %Non frequentanti: 85,19 %Target 2023; 87%Target 2024: 88% Gli anni di riferimento per i valori iniziali e i target sono così indicati: Valore iniziale: a.s X o a.a. X/X+1 Target 2023 (a.s. 2023 o a.a. 2023/2024) Target 2024 (a.s. 2024 o a.a. 2024/2025) Se non diversamente indicato nelle specifiche dell’indicatore. Pagina iniziale