Salta al contenuto principale

Azione 1.4 Sviluppare le competenze linguistiche delle studentesse e degli studenti dell’Ateneo

Azione 1.4 Sviluppare le competenze linguistiche delle studentesse e degli studenti dell’Ateneo

Descrizione

I risultati attesi saranno raggiunti mediante:

- l’incremento del numero di studenti partecipanti ai percorsi di formazione linguistica a frequenza monitorata in modalità blended learning a livello B1 e B2

- l’adattamento dei percorsi di formazione linguistica alle esigenze della componente studentesca con DSA

- l’incremento del numero di accessi a prove per l'ottenimento di certificazioni linguistiche a prezzo agevolato su accordi con enti certificatori

- l’incremento del numero di studentesse e studenti che incrementa il proprio livello da B1 a B2 entro il conseguimento della laurea

Responsabili

Prorettore alla formazione, Prorettore all'internazionalizzazione, Delegata per l’inclusione universitaria degli studenti con disabilità e con DSA, Commissione CLAT

Strutture coinvolte

Area didattica, servizi agli studenti, orientamento e internazionalizzazione, Scuole, Dipartimenti, Corsi di Studio

Risorse

€ 460.000

Indicatore

Percentuale di laureati che hanno concluso i percorsi di formazione linguistica a frequenza monitorata in modalità blended learning a livello B1 e B2 organizzati a livello centrale dall'Ateneo

Specifiche tecniche

Numeratore: Numero laureati che ha concluso con esito positivo percorsi di formazione linguistica a frequenza monitorata in modalità blended learning a livello B2 organizzati a livello centrale dall'Ateneo nell'a.a. di riferimento

Denominatore: numero laureati nell'a.a. di riferimento

Struttura responsabile del dato

Settore Sviluppo Competenze Linguistiche

Valore iniziale 2022: 0%

Target 2023: 5%

Target 2024: 10%

La prima coorte che ha usufruito dei percorsi si potrà laureare nel 2023

 

Gli anni di riferimento per i valori iniziali e i target sono così indicati:
Valore iniziale: a.s X o a.a. X/X+1
Target 2023 (a.s. 2023 o a.a. 2023/2024)
Target 2024 (a.s. 2024 o a.a. 2024/2025)
Se non diversamente indicato nelle specifiche dell’indicatore.

   

Pagina iniziale


Ultimo aggiornamento 24/02/2023