Azione 1.4 Sviluppare le competenze linguistiche delle studentesse e degli studenti dell’Ateneo Azione 1.4 Sviluppare le competenze linguistiche delle studentesse e degli studenti dell’AteneoDescrizioneI risultati attesi saranno raggiunti mediante:- l’incremento del numero di studenti partecipanti ai percorsi di formazione linguistica a frequenza monitorata in modalità blended learning a livello B1 e B2- l’adattamento dei percorsi di formazione linguistica alle esigenze della componente studentesca con DSA- l’incremento del numero di accessi a prove per l'ottenimento di certificazioni linguistiche a prezzo agevolato su accordi con enti certificatori- l’incremento del numero di studentesse e studenti che incrementa il proprio livello da B1 a B2 entro il conseguimento della laureaResponsabiliProrettore alla formazione, Prorettore all'internazionalizzazione, Delegata per l’inclusione universitaria degli studenti con disabilità e con DSA, Commissione CLATStrutture coinvolteArea didattica, servizi agli studenti, orientamento e internazionalizzazione, Scuole, Dipartimenti, Corsi di StudioRisorse€ 460.000Indicatore Percentuale di laureati che hanno concluso i percorsi di formazione linguistica a frequenza monitorata in modalità blended learning a livello B1 e B2 organizzati a livello centrale dall'AteneoSpecifiche tecniche Numeratore: Numero laureati che ha concluso con esito positivo percorsi di formazione linguistica a frequenza monitorata in modalità blended learning a livello B2 organizzati a livello centrale dall'Ateneo nell'a.a. di riferimentoDenominatore: numero laureati nell'a.a. di riferimentoStruttura responsabile del datoSettore Sviluppo Competenze LinguisticheValore iniziale 2022: 0%Target 2023: 5%Target 2024: 10%La prima coorte che ha usufruito dei percorsi si potrà laureare nel 2023 Gli anni di riferimento per i valori iniziali e i target sono così indicati: Valore iniziale: a.s X o a.a. X/X+1 Target 2023 (a.s. 2023 o a.a. 2023/2024) Target 2024 (a.s. 2024 o a.a. 2024/2025) Se non diversamente indicato nelle specifiche dell’indicatore. Pagina iniziale