Bando Curiosity driven: erogazione di fondi destinati  a finanziare proposte di progetto di libera ricerca motivate dalla curiosità.

Bando Curiosity driven: erogazione di fondi destinati  a finanziare proposte di progetto di libera ricerca motivate dalla curiosità.

_

Bando Curiosity driven 2021

Il 29/10/2021 è stato pubblicato il bando relativo alla terza edizione del Bando di Ateneo destinato a finanziare proposte di progetto di libera ricerca, di durata biennale, motivate dalla curiosità (cd. “curiosity driven”), presentate da giovani ricercatrici/ricercatori.

Sono ammesse/i a partecipare al bando le prof.sse/i prof.ri di ruolo e le ricercatrici/i ricercatori a tempo indeterminato e a tempo determinato di tipo A e di tipo B di UNIGE, di età non superiore ai 40 anni compiuti alla data di presentazione della domanda. Sono previste estensioni al periodo di eleggibilità per congedi di maternità e paternità.

La domanda di finanziamento, scritta in lingua inglese, dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente la modulistica allegata al bando (Mod A e Mod B). Al Mod A firmato e al Mod B predisposto in forma anonima dovranno essere allegati, in file distinti, il CV in formato europeo comprensivo dell'elenco delle pubblicazioni e la delibera del Consiglio di Dipartimento o il decreto della/del Direttrice/Direttore del Dipartimento di afferenza della/del proponente contenente l'impegno a favorire la realizzazione del progetto presso la struttura stessa. La documentazione completa dovrà essere inoltrata, in formato .pdf, all’indirizzo mail ricercateneo@unige.it inserendo nell'oggetto la dicitura: UNIGE - Curiosity Driven - nome e cognome della/del proponente.

Il termine di presentazione delle domande è il 15 dicembre 2021 alle ore 12. Non saranno prese in considerazione domande pervenute oltre tale termine.

Documentazione

Bando

Modello_A

Modello_B

 

Bando Curiosity driven 2020

Il 24/09/2020 è stato pubblicato il bando relativo alla seconda edizione del Bando di Ateneo destinato a finanziare proposte di progetto di libera ricerca, di durata biennale, motivate dalla curiosità (cd. “curiosity driven”), presentate da giovani ricercatori.

Sono ammessi a partecipare al bando i professori di ruolo e i ricercatori a tempo indeterminato e a tempo determinato di tipo A e di tipo B di UNIGE, di età non superiore ai 40 anni compiuti alla data di presentazione della domanda.

La domanda di finanziamento, scritta in lingua italiana o inglese, a libera scelta del candidato, dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente il modello allegato al bando (Allegato 1). Alla domanda dovrà essere allegata la delibera del Consiglio di Dipartimento o il decreto del Direttore del Dipartimento di afferenza del proponente contenente l'impegno a favorire la realizzazione del progetto presso la struttura stessa. La domanda, unitamente alla delibera, dovrà essere inviata, in formato .pdf, all’indirizzo mail: ricercateneo@unige.it inserendo nell'oggetto la dicitura: UNIGE - Curiosity Driven - nome e cognome del proponente.

Il termine di presentazione delle domande è il 12/10/2020. Non saranno prese in considerazione domande pervenute oltre tale termine.

Documentazione

Bando

ESITO DELLA PROCEDURA

 

COMUNICAZIONE 19/11/2018

AGGIORNAMENTO 11/09/2018:

Considerato che in queste settimane sono in via di completamento alcune procedure per il reclutamento di ricercatori a tempo determinato, per ragioni organizzative e per permettere ai vincitori di tali procedure di partecipare al bando "Curiosity driven", in accordo con il Rettore, la scadenza del bando "Curiosity-driven"™ per ricercatori sotto i quarant'™anni di età è prorogata a

lunedi 15 ottobre 2018 alle ore 14.00

le procedure di valutazione termineranno entro la prima metà di novembre.

 

Al fine di incentivare lo svolgimento di attività di ricerca indipendente da parte dei propri docenti e ricercatori di ruolo più giovani, l'Ateneo bandisce la presente procedura per l’erogazione di fondi destinati a finanziare proposte di progetto di libera ricerca, di durata biennale, motivate dalla curiosità (cd. “curiosity driven”).

Le risorse a disposizione ammontano a Euro 600.000.

Beneficiari

professori di ruolo e ricercatori a tempo indeterminato e a tempo determinato di tipo A e di tipo B di UNIGE, di età non superiore ai 40 anni compiuti alla data di presentazione della domanda. Gli interessati devono garantire di avere un rapporto contrattuale con l'Università di Genova per tutta la durata del progetto. Ciascun professore o ricercatore potrà presentare una sola richiesta di finanziamento.

Presentazione delle domande

La domanda di finanziamento, scritta in lingua italiana o inglese, a libera scelta del candidato, dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente il modello allegato al bando (Allegato 1). Alla domanda dovrà essere allegata la delibera del Consiglio di Dipartimento o il decreto del Direttore del Dipartimento di afferenza del proponente contenente l'impegno a favorire la realizzazione del progetto presso la struttura stessa.

La domanda, unitamente all’allegato, dovrà essere inviata, in formato .pdf, all’indirizzo mail: ricercateneo@unige.it inserendo nell'oggetto la dicitura: UNIGE - Starting Grant - nome e cognome del proponente.

Scadenza

Il termine di presentazione delle domande è il 20 settembre 2018. Non saranno prese in considerazione domande pervenute oltre tale termine.

Budget

L’importo finanziabile per progetto dovrà essere compreso tra 30.000 e 70.000 Euro.

Documentazione

Bando Curiosity driven

Allegato 1

DR proroga temini

Nomina commissione giudicatrice DR 5226_del 25/10/2018

ESITI PROCEDURA