Descrizione e finalità

Il supporto amministrativo ai docenti per la didattica è interessato in misura significativa dal modello organizzativo introdotto dal 1.1.2023 e, soprattutto in relazione alle esigenze del contesto, dall’introduzione delle Unità di supporto alla Didattica, nei Dipartimenti o nelle Scuole, il cui coordinamento è assicurato da un'apposita unità organizzativa funzionalmente sovraordinata, il Settore Coordinamento didattico, in staff all'Area Didattica, servizi agli studenti, orientamento e internazionalizzazione.

Nel corso del 2024, nell’ambito del supporto fornito ai docenti, si provvederà anche come previsto dall’azione 1.2 del Programma Triennale 2022-2024, all’attivazione di percorsi che conducano alla certificazione di competenze linguistiche di livello C1 per i docenti di riferimento dei CdS internazionali erogati in lingua straniera, come previsto dalla Tabella A, lett. c), del Decreto Direttoriale MUR n. 2711/2021.

Tramite il questionario unico di customer satisfaction rivolto al personale docente si intende misurare e valutare, dopo due anni di consolidamento, i miglioramenti intervenuti nel supporto amministrativo fornito ai docenti. Tale questionario prevede un’apposita sezione destinata ai soli Coordinatori dei Corsi di Studio e Direttori di Dipartimento di cui sarà separatamente misurato il grado di soddisfazione.

È previsto un target di soddisfazione in base al quale misurare e valutare il grado di raggiungimento dell’obiettivo.

Collegamento col Programma Triennale 2022-2024

Missione: Formazione e Servizi agli Studenti

Obiettivo strategico: 2 Garantire ambienti favorevoli alla presenza dei giovani e servizi didattici e di supporto innovativi, di qualità e inclusivi, adeguati alle esigenze di studentesse, studenti e docenti

Azione: Azione 2.1 Sviluppare e promuovere strategie e tecnologie innovative nella didattica