Career day di Ateneo - Preparati all'evento

Vuoi sfruttare le opportunità professionali che offre il Career Day?

Il Settore Placement ti propone diverse iniziative per presentarti al meglio alle aziende che saranno presenti al Career Day.

Webinar di preparazione

Titolo Data Orario
Career day: personalizza il tuo CV in vista dell'evento 7 giugno 14.30-16.30
Career day: le aziende, le opportunità, i colloqui 14 giugno 14.30-16.30

Career day: personalizza il tuo CV in vista dell'evento
martedì 7 giugno 2022 - dalle 14:30 alle 16:30
Il Curriculum Vitae serve a presentare la tua esperienza professionale e a far conoscere le tue competenze al recruiter.
Come redigere un CV che attiri l'attenzione? Come personalizzarlo e mettere in luce i propri punti di forza rispetto alla posizione desiderata?
Il webinar ti fornirà consigli e suggerimenti per la redazione di un CV che valorizzi la tua professionalità.

Webinar ad accesso libero. Codice Teams:

Career day: le aziende, le opportunità, i colloqui
martedì 14 giugno 2022 - dalle 14:30 alle 16:30
Al Career Day saranno presenti più di 50 aziende. Vuoi prepararti al meglio e non arrivare impreparato all'incontro con i recruiter? Non hai mai partecipato a un career day e vuoi conoscere come si svolgerà?
Il webinar si propone di fornire molti e importanti consigli pratici su quali azioni fare prima dell'evento, su come affrontare il colloquio e come sfruttare al meglio la giornata.

Webinar ad accesso libero. Codice Teams:

CV Check Point

Iniziativa Data Orario
CV Check Point 9 giugno 11.00-12.00
CV Check Point 17 giugno

11.00-12.00

Quando scegliere il CV Check Point: Hai seguito uno dei nostri webinar sulla preparazione del CV ma hai qualche dubbio su alcuni aspetti oppure hai effettuato un aggiornamento del tuo CV e vuoi avere un riscontro sulle modifiche effettuate.

Il Career service mette a disposizione due appuntamenti ad accesso libero con orientatori disponibili a incontrarti su Microsoft Teams e a confrontarsi sui tuoi dubbi (attenzione: insieme a te e all'orientatore potranno essere collegati altri studenti/laureati)

Accesso libero nell'orario indicato. Codice Teams:

Servizio CV-CHECK

Iniziativa Data Orario
CV Check - consulenza individuale 8 giugno 8.30-12.30
CV Check - consulenza individuale 10 giugno 8.30-12.30
CV Check - consulenza individuale 13 giugno 14.00-17.00
CV Check - consulenza individuale 15 giugno 8.30-12.30
CV Check - consulenza individuale 16 giugno 8.30-12.30

Quando scegliere il CV check - consulenza individuale (durata circa di 60 minuti): è la prima volta che scrivi il tuo CV, hai trovato difficoltà a compilare il CV e rendere al meglio le tue potenzialità, hai dei dubbi e hai bisogno di un confronto approfondito.

Servizio attivo tutto l'anno, in vista del Career Day, abbiamo incrementato la normale frequenza per consentire a un numero maggiore di partecipanti di usufruire dell'iniziativa.

Iscrizione: prenota la tua consulenza.

Per partecipare

Tutte le iniziative sopra descritte si svolgono sulla Piattaforma Microsoft Teams:
  • se sei uno studente o comunque la tua UnigePass è ancora valida, iscriviti e accedi a Office 365 e inserisci il codice Teams dell'iniziativa a cui vuoi partecipare
  • se sei laureato e non riesci ad accedere a Office 365, ti preghiamo di inviare a sportellolavoroeventi@unige.it il tuo indirizzo di posta elettronica non Unige specificando la/le iniziativa/e a cui vuoi partecipare e riceverai una mail di invito (dovrai effettuare l'accesso con quella mail che ci hai comunicato e configurare un nuovo profilo).