Sede del tirocinio Regione Lombardia - Convenzione firmata digitalmente

Sede del tirocinio Regione Lombardia - Convenzione firmata digitalmente

_

La convenzione è soggetta ad imposta di bollo (€ 32) ai sensi dell’art. 2, c.1 del DPR n° 642/72 con onere a carico del soggetto ospitante. Attenzione: fino al 31 dicembre 2022 la convenzione è esente da imposta di bollo ai sensi dell'art. 10 bis della legge n. 69 del 21 maggio 2021 e ss.mm.ii.
La convenzione sottoscritta digitalmente è in un unico esemplare
 
I PASSI DA SEGUIRE:
 
1. Scarica il modello di convenzione, compilalo nelle parti evidenziate (provvedendo poi a togliere l’evidenziatura), trasformalo in pdf e apponi la firma digitale.
 
2. Procedi al pagamento del bollo (non necessario fino al 31/12/2022) di importo pari a € 32, attraverso una delle seguenti modalità (è necessario selezionare e compilare l’apposita sezione all’interno della convenzione):
-    acquistando il contrassegno telematico
-    assolvendo al pagamento in forma virtuale (se autorizzato)

Qualora l'imposta di bollo venga assolta mediante contrassegno, è necessario riportare sul documento il codice numerico, composto di 14 cifre, rilevabile dal contrassegno telematico stesso.
Il contrassegno utilizzato dovrà essere conservato entro il termine di decadenza triennale previsto per l'accertamento da parte dell'Amministrazione finanziaria (art. 37 del DPR n. 642 del 1972).
 
3. Invia il documento firmato digitalmente all’indirizzo e-mail convenzioni.tirocini@unige.it
 
4. Il Settore Tirocini, fatte le necessarie verifiche, sottopone il documento alla firma del Rettore
 
5. Il Settore Tirocini restituisce all’azienda il documento, debitamente sottoscritto.
 
Una volta stipulata la convenzione e scelto il/la tirocinante, dovrà essere predisposto il relativo progetto formativo contenente tutte le informazioni riguardanti il tirocinio.

Per predisporre il progetto formativo è necessario prendere contatto con il referente per i tirocini del corso di appartenenza dello studente.

Attenzione: Per l'attivazione dei tirocini extracurriculari, è necessario far pervenire la documentazione completa all'Ufficio Tirocini con un anticipo di almeno 10 gg lavorativi dalla data di inizio indicata nella documentazione stessa.