Tirocinio extracurriculare - sede Regione Liguria

Tirocinio extracurriculare - sede Regione Liguria

_
Possono svolgere un tirocinio extracurriculare (formativo e di orientamento) i laureati che abbiano conseguito la laurea da non oltre 12 mesi, nonché coloro che abbiano conseguito un titolo di master, dottorato di ricerca o specializzazione.
Il tirocinio ha una durata minima di 2 mesi e massima di 6, proroghe comprese.
Per l’attivazione di un tirocinio è necessario prendere contatto con il referente per i tirocini  del corso di studi di appartenenza del candidato.
Una volta individuato il/i candidato/i e stabilite tutte le caratteristiche del tirocinio, è necessario compilare il "Modulo aziende" (file .xls) e l'"Autodichiarazione del soggetto ospitante" riportati qui di seguito e spedirli via e-mail al referente per i tirocini.

Il referente per i tirocini inserirà i dati del Modulo aziende sulla piattaforma Regione Liguria di gestione dei tirocini extracurriculari, tramite la quale verranno generati i documenti, la Convenzione e il Progetto formativo.

La Convenzione è soggetta ad imposta di bollo ai sensi dell’art. 2, c.1 del DPR n° 642/72 con onere a carico del soggetto ospitante.
 
Procedi al pagamento del bollo di importo pari a € 16, attraverso una delle seguenti modalità:
-acquistando il contrassegno telematico
-assolvendo al pagamento in forma virtuale (se autorizzato)
 
Si ricorda l'obbligo di sottoscrizione della convenzione in modalità digitale per le pubbliche amministrazioni
 
Attestazione dell’avvenuto pagamento del bollo deve essere inviata al referente per i tirocini, unitamente al "Modulo aziende".
L’azienda verrà successivamente contattata dal referente per i tirocini per gli adempimenti successivi.
 
+39 010 2099675