18/06/2021
idea

Dal 15 al 28 giugno 2021 (ore 12) potranno partecipare gratuitamente alla business plan competition coloro che sono interessati a sviluppare una propria idea di impresa e neo imprenditori che abbiano da poco avviato una nuova realtà nei settori ICT, Life Sciences & Med Tech, Clean-tech & Energy e Industrial.

Come assodata consuetudine prosegue il tandem tra SMART Cup Liguria e Start Cup UniGe, la competizione organizzata dall’Università di Genova. All'interno del bando infatti è presente la "Sezione speciale Start Cup UniGe" che prevede premi in denaro per supportare concretamente i propri studenti, dottorandi, specializzandi, assegnisti, laureati-dottori di ricerca-specializzati (da non più di tre anni) nella costituzione della start up innovativa. I premi UniGe saranno assegnati ai primi tre classificati aventi i requisiti previsti, tra i 16 progetti selezionati dalla giuria.

I premi:

1° classificato: premio di 8.000,00 euro

2° classificato: premio di 6.500,00 euro

3° classificato: premio di 5.500,00 euro

Per presentare l’idea imprenditoriale innovativa sarà necessario registrarsi utilizzando l'apposito form al link utile.

Le candidature potranno pervenire dal 15 giugno 2021 con termine ultimo di presentazione le ore 12.00 del 28 giugno 2021.

Tutte le iniziative imprenditoriali innovative che presenteranno domanda potranno partecipare all’Academy di SMARTcup Liguria 2021 con l’obiettivo di definire e strutturare il proprio piano di impresa. L’Academy consiste in quindici giorni di full immersion (5-24 luglio) nei quali i proponenti saranno accompagnati nella creazione del loro piano d’impresa, che verrà sottoposto a una giuria di esperti del mondo accademico, imprenditoriale e finanziario del territorio aderenti all’iniziativa, che selezioneranno i finalisti per “l’elevator pitch” di fine ottobre.