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Descrizione

Il servizio assicura la realizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria degli immobili, contribuendo alla conservazione a lungo termine del patrimonio immobiliare dell'Ateneo.

Gli interventi possono includere la ristrutturazione o la sostituzione di parti strutturali degli edifici, senza alterare la volumetria complessiva degli immobili.

Il servizio comprende:

  • la rilevazione delle esigenze, dalla mappatura dello stato di conservazione degli immobili alla redazione del Programma triennale dei lavori pubblici e dell’elenco annuale dei lavori
  • la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva
  • la gestione della procedura negoziale per l'affidamento dei lavori.

Stakeholder

Studentesse e Studenti, Personale.

Destinatari

Presidi di Scuola, Direttori di Dipartimento, Presidenti di Centro, dirigenti, personale tecnico-amministrativo con responsabilità di unità organizzativa.

Modalità di erogazione

Il servizio è fornito dall'Area Tecnica.

Il servizio è accessibile tramite i canali degli uffici di riferimento negli orari indicati nelle relative pagine.

Prestazioni

Ufficio di riferimento

Area tecnica

Servizio manutenzione

Settore manutenzione edile

ResponsabileSilvia Mogni
Sito webhttps://facility.unige.it/

Ufficio di riferimento

Area tecnica

Servizio manutenzione

Settore manutenzione impiantistica

ResponsabileGiovanna Soracco
Sito webhttps://facility.unige.it/

Ufficio di riferimento

Area tecnica

Servizio energia

Settore lavori impianti termomeccanici

ResponsabileRoberto Lambertini

Indicatori e standard di qualità

DimensioniIndicatoriValore
AccessibilitàCanali disponibili per l’accesso al servizioSito web
TempestivitàTempo massimo di riscontro per la presa in carico delle richieste via e-mail2 giorni lavorativi
 Tempo medio di erogazione del servizioIl tempo di erogazione varia in funzione della complessità della prestazione, delle caratteristiche e dell'urgenza degli interventi richiesti nonché dei tempi autorizzativi degli enti di controllo
TrasparenzaModalità di pubblicazione delle informazioni utiliPubblicazione tempestiva sul sito web
EfficaciaSoddisfazione delle studentesse e degli studenti (scala 1/6)3,76
 Soddisfazione del personale docente (scala 1/6)3,69
 Soddisfazione del personale tecnico-amministrativo (scala 1/6)3,81

Le pagine web dedicate al servizio hanno un livello di conformità ai requisiti WCAG 2.1 o WCAG 2.0 come indicato nella relativa dichiarazione di conformità del sito.
Non è previsto l’accesso fisico agli uffici di riferimento per l’erogazione dei servizi richiesti.

Reclami

Eventuali segnalazioni o reclami possono essere rivolti direttamente al responsabile dell’ufficio a cui è destinata la segnalazione, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), al Garante di Ateneo, secondo le indicazioni riportate alla pagina Partecipare alla qualità - segnalazioni e reclami.

I destinatari del servizio possono sporgere reclamo all'Amministrazione con le modalità previste per le altre tipologie.
In assenza di riscontro dell'Amministrazione è sempre possibile inoltrare segnalazione al Difensore Civico per il Digitale per quanto riguarda i servizi digitali o all’Autorità Garante Nazionale dei diritti per le persone con disabilità per le barriere architettoniche o sensopercettive.


Ultimo aggiornamento 10/12/2024