Descrizione Il servizio garantisce il corretto funzionamento delle infrastrutture, ivi compresi i client, e della rete. Esso consente al personale tecnico-amministrativo di svolgere il proprio lavoro, attraverso le postazioni e l’accesso alle reti, anche wireless, quali GenuaWiFi ed Eduroam. Esso comprende:l'analisi delle esigenze e dei requisiti tecnologicil'acquisizione dei beni e servizi necessaril'implementazionela manutenzionel’assistenza gli utenti.StakeholderPersonale, Studentesse, studenti, Istituzioni.DestinatariStudentesse e studenti, personale docente, personale tecnico-amministrativo e dirigente.Modalità di erogazioneIl servizio è erogato dall'Area ICT.Il servizio è accessibile tramite i canali degli uffici di riferimento negli orari indicati nelle relative pagine. Prestazioni Assistenza di primo livello sulle reti La prestazione è disponibile per le studentesse e gli studenti, il personale docente e il personale tecnico-amministrativo e dirigente.Ufficio di riferimentoArea ICTServizio tecnologie per i poli territorialiSettore servizi per i poli territorialiResponsabileDaniele FabbriniSito webhttps://ict.unige.it/ Reti e fonia La prestazione è disponibile il personale docente e il personale tecnico-amministrativo e dirigente.Ufficio di riferimentoArea ICTServizio infrastrutture ITSettore rete dati e foniaResponsabileMassimo IvaldiSito webhttps://ict.unige.it/ Infrastrutture centrali La prestazione è disponibile per i dirigenti.Ufficio di riferimentoArea ICTServizio infrastrutture ITSettore infrastrutture dei sistemi centraliResponsabileGianni VerduciSito webhttps://ict.unige.it/ Indicatori e standard di qualità Indicatori DimensioniIndicatoriValoreAccessibilitàCanali disponibili per l’accesso al servizioE-mail, Microsoft Teams, Sito webTempestivitàTempo massimo di riscontro per la presa in carico delle richieste via e-mail2 giorni lavorativi Tempo medio di erogazione del servizioIl tempo di erogazione varia in base alla complessità della prestazione e il numero delle unità organizzative coinvolteTrasparenzaModalità di pubblicazione delle informazioni utiliPubblicazione tempestiva sul sito webEfficaciaSoddisfazione delle studentesse e degli studenti (scala 1/6)4,16 Soddisfazione del personale docente (scala 1/6)4,55 Soddisfazione del personale tecnio-amministrativo (scala 1/6)4,76 Livelli di qualità del servizio erogato relativamente alla effettiva accessibilità delle prestazioni per le persone con disabilità Le pagine web dedicate al servizio hanno un livello di conformità ai requisiti WCAG 2.1 o WCAG 2.0 come indicato nella relativa dichiarazione di conformità del sito.Non è previsto l’accesso fisico agli uffici di riferimento per l’erogazione dei servizi richiesti. Reclami Modalità di reclamo Eventuali segnalazioni o reclami possono essere rivolti direttamente al responsabile dell’ufficio a cui è destinata la segnalazione, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), al Garante di Ateneo, secondo le indicazioni riportate alla pagina Partecipare alla qualità - segnalazioni e reclami. Diritti che gli utenti con disabilità possono esigere I servizi specifici, gli ausili e gli adattamenti messi a disposizione per l’inclusione delle studentesse o studenti con disabilità o DSA possono essere richiesti con le modalità indicate nella pagina Disabilità e DSA.Eventuali problemi incontrati da studentesse o studenti con disabilità o DSA possono essere segnalati al Settore servizi di supporto alla disabilità e agli studenti con DSA.I destinatari del servizio possono sporgere reclamo all'Amministrazione con le modalità previste per le altre tipologie.In assenza di riscontro dell'Amministrazione è sempre possibile inoltrare segnalazione al Difensore Civico per il Digitale per quanto riguarda i servizi digitali o all’Autorità Garante Nazionale dei diritti per le persone con disabilità per le barriere architettoniche o sensopercettive. Ritorna alla pagina principale della Carta dei Servizi