Descrizione Il sito web di Ateneo rappresenta un canale essenziale per l’informazione sui servizi offerti dall’Ateneo e uno strumento fondamentale per comunicare e promuovere attività, strategie di crescita e risultati raggiunti.Attraverso il sito, studentesse e studenti, laureate e laureati possono accedere ad una vasta gamma di servizi online.Il servizio di gestione del sito web supporta la pubblicazione, l’aggiornamento e l’accessibilità dei contenuti e garantisce il funzionamento tecnico del sito di Ateneo e dei relativi servizi.StakeholderStudentesse, studenti e loro famiglie, Mondo della Scuola, Comunità Scientifica, Sistema sociale e produttivo, Istituzioni, Comunità Locali, Personale UniGe.DestinatariFuture e attuali studentesse e studenti, laureate e laureati, personale docente, assegnisti di ricerca, personale tecnico-amministrativo e dirigenteModalità di erogazioneIl servizio è erogato dall'Area ICT e coordinato dalla Redazione Web in capo all'Area Direzionale.Il servizio è accessibile tramite i canali degli uffici di riferimento negli orari indicati nelle relative pagine. Prestazioni Supporto alla redazione di contenuti La prestazione è disponibile per le studentesse, gli studenti e il personale.Ufficio di riferimentoArea direzionaleSettore comunicazione, media, web e canali socialResponsabileEliana RuffoniSito webhttps://unige.it/comunicazione Supporto tecnico alla gestione delle pagine e dei siti La prestazione è disponibile per il personale docente e tecnico-amministrativo.Ufficio di riferimentoArea ICTServizio e-learning, multimedia e strumenti webSettore webResponsabileMorgana ChiappaloneSito webhttps://ict.unige.it/ Indicatori e standard di qualità Indicatori DimensioniIndicatoriValoreAccessibilitàCanali disponibili per l’accesso al servizioTelefono, E-mail, Microsoft Teams, Sito webTempestivitàTempo massimo di riscontro per la presa in carico delle richieste via e-mail2 giorni lavorativi Tempo medio di erogazione del servizioIl tempo di erogazione varia in base alla complessità della prestazione e il numero delle unità organizzative coinvolteTrasparenzaModalità di pubblicazione delle informazioni utiliPubblicazione tempestiva sul sito webEfficaciaSoddisfazione delle studentesse e degli studenti (scala 1/6)3,77 Soddisfazione del personale docente (scala 1/6)4,51 Soddisfazione del personale tecnico-amministrativo (scala 1/6)4,51 Livelli di qualità del servizio erogato relativamente alla effettiva accessibilità delle prestazioni per le persone con disabilità Le pagine web dedicate al servizio hanno un livello di conformità ai requisiti WCAG 2.1 o WCAG 2.0 come indicato nella relativa dichiarazione di conformità del sito. Non è previsto l’accesso fisico agli uffici di riferimento per l’erogazione dei servizi richiesti. Reclami Modalità di reclamo Eventuali segnalazioni o reclami possono essere rivolti direttamente al responsabile dell’ufficio a cui è destinata la segnalazione, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), al Garante di Ateneo, secondo le indicazioni riportate alla pagina Partecipare alla qualità - segnalazioni e reclami. Diritti che gli utenti con disabilità possono esigere I servizi specifici, gli ausili e gli adattamenti messi a disposizione per l’inclusione delle studentesse o studenti con disabilità o DSA possono essere richiesti con le modalità indicate nella pagina Disabilità e DSA.Eventuali problemi incontrati da studentesse o studenti con disabilità o DSA possono essere segnalati al Settore servizi di supporto alla disabilità e agli studenti con DSA.I destinatari del servizio possono sporgere reclamo all'Amministrazione con le modalità previste per le altre tipologie.I destinatari del servizio possono sporgere reclamo all’Amministrazione con le modalità previste per le altre tipologie.In assenza di riscontro dell'Amministrazione è sempre possibile inoltrare segnalazione al Difensore Civico per il Digitale per quanto riguarda i servizi digitali o all’Autorità Garante Nazionale dei diritti per le persone con disabilità per le barriere architettoniche o sensopercettive. Ritorna alla pagina principale della Carta dei Servizi