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Descrizione

Il sito web di Ateneo rappresenta un canale essenziale per l’informazione sui servizi offerti dall’Ateneo e uno strumento fondamentale per comunicare e promuovere attività, strategie di crescita e risultati raggiunti.

Attraverso il sito, studentesse e studenti, laureate e laureati possono accedere ad una vasta gamma di servizi online.

Il servizio di gestione del sito web supporta la pubblicazione, l’aggiornamento e l’accessibilità dei contenuti e garantisce il funzionamento tecnico del sito di Ateneo e dei relativi servizi.

Stakeholder

Studentesse, studenti e loro famiglie, Mondo della Scuola, Comunità Scientifica, Sistema sociale e produttivo, Istituzioni, Comunità Locali, Personale UniGe.

Destinatari

Future e attuali studentesse e studenti, laureate e laureati, personale docente, assegnisti di ricerca, personale tecnico-amministrativo e dirigente

Modalità di erogazione

Il servizio è erogato dall'Area ICT e coordinato dalla Redazione Web in capo all'Area Direzionale.

Il servizio è accessibile tramite i canali degli uffici di riferimento negli orari indicati nelle relative pagine.

Prestazioni

La prestazione è disponibile per le studentesse, gli studenti e il personale.

Ufficio di riferimento

Area direzionale

Settore comunicazione, media, web e canali social

ResponsabileEliana Ruffoni
Sito webhttps://unige.it/comunicazione

La prestazione è disponibile per il personale docente e tecnico-amministrativo.

Ufficio di riferimento

Area ICT

Servizio e-learning, multimedia e strumenti web

Settore web

ResponsabileMorgana Chiappalone
Sito webhttps://ict.unige.it/



 

Indicatori e standard di qualità

DimensioniIndicatoriValore
AccessibilitàCanali disponibili per l’accesso al servizioTelefono, E-mail, Microsoft Teams, Sito web
TempestivitàTempo massimo di riscontro per la presa in carico delle richieste via e-mail2 giorni lavorativi
 Tempo medio di erogazione del servizioIl tempo di erogazione varia in base alla complessità della prestazione e il numero delle unità organizzative coinvolte
TrasparenzaModalità di pubblicazione delle informazioni utiliPubblicazione tempestiva sul sito web
EfficaciaSoddisfazione delle studentesse e degli studenti (scala 1/6)3,77
 Soddisfazione del personale docente (scala 1/6)4,51
 Soddisfazione del personale tecnico-amministrativo (scala 1/6)4,51

Le pagine web dedicate al servizio hanno un livello di conformità ai requisiti WCAG 2.1 o WCAG 2.0 come indicato nella relativa dichiarazione di conformità del sito. Non è previsto l’accesso fisico agli uffici di riferimento per l’erogazione dei servizi richiesti.

Reclami

Eventuali segnalazioni o reclami possono essere rivolti direttamente al responsabile dell’ufficio a cui è destinata la segnalazione, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), al Garante di Ateneo, secondo le indicazioni riportate alla pagina Partecipare alla qualità - segnalazioni e reclami.

I servizi specifici, gli ausili e gli adattamenti messi a disposizione per l’inclusione delle studentesse o studenti con disabilità o DSA possono essere richiesti con le modalità indicate nella pagina Disabilità e DSA.

Eventuali problemi incontrati da studentesse o studenti con disabilità o DSA possono essere segnalati al Settore servizi di supporto alla disabilità e agli studenti con DSA.

I destinatari del servizio possono sporgere reclamo all'Amministrazione con le modalità previste per le altre tipologie.

I destinatari del servizio possono sporgere reclamo all’Amministrazione con le modalità previste per le altre tipologie.

In assenza di riscontro dell'Amministrazione è sempre possibile inoltrare segnalazione al Difensore Civico per il Digitale per quanto riguarda i servizi digitali o all’Autorità Garante Nazionale dei diritti per le persone con disabilità per le barriere architettoniche o sensopercettive.


Ultimo aggiornamento 10/12/2024