Nella carta dei servizi, sono stati individuati 39 servizi, aggregati per ambiti e per utenti.Per ciascun servizio sono descritte le seguenti informazioni:descrizione del servizio, ovvero le caratteristiche principali;destinatari, tra i quali studentesse e studenti, laureate e laureati, aziende e personale.Struttura e Ufficio di riferimentoUnità organizzativa responsabile dell’erogazione del servizio, con indicazione dei relativi contatti e canali di accesso (a chi rivolgersi);modalità di erogazione, con le quali i destinatari interessati possono richiedere e ottenere le informazioni; modalità di reclamolink utili.Le informazioni relative alle Unità organizzative, ai responsabili, alle modalità di contatto sono aggiornate in tempo reale, grazie al collegamento con la Rubrica di Ateneo.Ogni servizio è poi corredato da due ulteriori sezioni, la prima riguarda le dimensioni di qualità del servizio e relativi indicatori, come previsto dalla Delibera Civit 3/2012, in particolare:AccessibilitàCanali disponibili per l’accesso al servizioTempestivitàTempo massimo di risposta alle richieste via e-mail, relativamente alla presa in caricoTempo medio di erogazione del servizio per le altre tipologie di richiestaTrasparenzaModalità di pubblicazione delle informazioni utiliEfficaciaSoddisfazione degli utenti rilevata annualmente tramite il questionario unico di customer satisfaction (scala 1/6)Accessibilità per le persone con disabilitài livelli di qualità del servizio erogato relativamente alla effettiva accessibilità delle prestazioni per le persone con disabilità La seconda riguarda i reclami e prevede:Modalità di reclamoIndicazioni dei canali da utilizzare per segnalazioni o reclamiDiritti degli utenti con disabilitàDiritti, anche di natura risarcitoria, che gli utenti esterni possono esigere nei confronti dei gestori del servizio e dell'infrastruttura e le relative modalità Ritorna alla pagina principale della Carta dei Servizi