Descrizione Il servizio è volto a soddisfare le esigenze di approvvigionamento di beni e servizi dell'Ateneo.Per la Direzione Generale, il servizio è disponibile per acquisti superiori a € 5.000; fino a tale importo e in caso di adesione ad accordi/convenzioni e accordi quadro/convenzioni Consip le Aree Dirigenziali procedono autonomamente.Per le Strutture Fondamentali, il servizio è disponibile per gli acquisti di importo superiore alla soglia per gli affidamenti diretti; fino a tale soglia le stesse procedono autonomamente.Il servizio è, altresì, disponibile su richiesta del Delegato e/o del Coordinatore del Polo, per acquisti fino alla soglia per gli affidamenti diretti; StakeholderPersonale, Sistema sociale e produttivoDestinatariPresidi di Scuola, Direttori di Dipartimento, Presidenti di Centri, dirigenti, personale tecnico-amministrativo con responsabilità di unità organizzativa.Modalità di erogazioneIl servizio è erogato dall'Area Negoziale anche attraverso i Poli Territoriali di Facility Management.Il servizio è accessibile tramite i canali degli uffici di riferimento negli orari indicati nelle relative pagine. Prestazioni Acquisti con affidamento diretto Strutture FondamentaliLa prestazione è disponibile per acquisti su indicazione dei Delegati e dei Coordinatori dei Poli Territoriali; direttamente su richiesta dei Presidi di Scuola, dei Direttori di Dipartimento, dei Presidenti di Centri e del personale tecnico-amministrativo con responsabilità di un’unità organizzativa, previa verifica di fattibilità da parte del Dirigente dell'Area negoziale, sentiti il Delegato e Coordinatore del Polo.Il supporto agli acquisti è fornito alle strutture fondamentali per procedure svolte da queste autonomamente. Ufficio di riferimentoArea negozialeSettore negoziale per i poli territoriali di facility managementResponsabileEliana PiliSito webhttps://intranet.unige.it/negozialeAree DirigenzialiLa prestazione è disponibile per i dirigenti.Ufficio di riferimentoArea negozialeSettore acquistiResponsabileLaura ZenobioSito webhttps://intranet.unige.it/negoziale Gare per forniture e servizi La prestazione è disponibile per i Presidi di Scuola, i Direttori di Dipartimento, i Presidenti di Centri, i responsabili di Progetto, i dirigenti, il personale tecnico-amministrativo con responsabilità di un’unità organizzativa.Ufficio di riferimentoArea negozialeServizio gareSettore programmazione e gare per acquisizione di servizi e fornitureResponsabileFabio FasceSito webhttps://intranet.unige.it/negoziale Indicatori e standard di qualità Indicatori DimensioniIndicatoriValoreAccessibilitàCanali disponibili per l’accesso al servizioAccesso fisico, Telefono, E-mail, PEC, Microsoft Teams, Sito webTempestivitàTempo massimo di riscontro per la presa in carico delle richieste via e-mail2 giorni lavorativi Tempo medio di erogazione del servizio30-60 giorni lavorativi in caso di affidamento direttoEntro i tempi previsti dal Codice dei Contratti per le procedure di garaTrasparenzaModalità di pubblicazione delle informazioni utiliPubblicazione tempestiva sul sito webEfficaciaSoddisfazione del personale docente (scala 1/6)4,38 Soddisfazione del personale tecnico-amministrativo (scala 1/6)4,05 Livelli di qualità del servizio erogato relativamente alla effettiva accessibilità delle prestazioni per le persone con disabilità Le pagine web dedicate al servizio hanno un livello di conformità ai requisiti WCAG 2.1 o WCAG 2.0 come indicato nella relativa dichiarazione di conformità del sito.L’ufficio non è totalmente accessibile. Per specifiche esigenze o problemi di accesso è possibile contattare gli uffici ai recapiti indicati, al fine di concordare modalità alternative di erogazione del servizio o appuntamenti presso locali accessibili. Reclami Modalità di reclamo Eventuali segnalazioni o reclami possono essere rivolti direttamente al responsabile dell’ufficio a cui è destinata la segnalazione, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), al Garante di Ateneo, secondo le indicazioni riportate alla pagina Partecipare alla qualità - segnalazioni e reclami. Diritti che gli utenti con disabilità possono esigere I destinatari del servizio possono sporgere reclamo all'Amministrazione con le modalità previste per le altre tipologie.In assenza di riscontro dell'Amministrazione è sempre possibile inoltrare segnalazione al Difensore Civico per il Digitale per quanto riguarda i servizi digitali o all’Autorità Garante Nazionale dei diritti per le persone con disabilità per le barriere architettoniche o sensopercettive. Ritorna alla pagina principale della Carta dei Servizi