Obiettivo Descrizione e finalitàI servizi resi al personale docente e tecnico-amministrativo riguardano anche la corresponsione del trattamento economico.I miglioramenti che interverranno potranno essere misurati e valutati in base al questionario di customer satisfaction al personale docente e tecnico-amministrativo. Ugualmente si monitorerà con lo stesso strumento la soddisfazione del personale docente.È previsto un target di soddisfazione del personale in base al quale misurare e valutare il grado di raggiungimento dell'obiettivo. Collegamento col Programma Triennale 2022-2024Missione: Organizzazione e RisorseObiettivo strategico: 10 Perseguire lo sviluppo dell’organizzazione con attenzione all’identificazione delle migliori relazioni ed interdipendenze funzionali tra gli uffici e nell’ottica della semplificazione e di una maggiore fluidità e correntezza dei processi, della dematerializzazione e della digitalizzazione delle procedureAzione: 10.2 Garantire l’adeguatezza dell’organizzazione alle esigenze funzionali StrutturePrincipale struttura responsabile: Area Risorse e bilancioAltre strutture responsabili: -Altre strutture coinvolte: - Balanced ScorecardProspettiva: ProcessiArea Strategica: Capitale UmanoPeso nella Prospettiva: 5% RisorseRisorse umane: 6 FTERisorse finanziarie: -Voce CO.AN.:-Tipologia obiettivoConsolidamento dei processi Indicatori1. Grado di soddisfazione del personale docenteTipologia: efficacia percepitaFormula di calcolo: media del punteggio delle risposte alla domanda relativa alla soddisfazione complessiva per i servizi economici al personaleSpecifiche: rilevazione della qualità percepita tramite il questionario unico di customer satisfaction somministrato al personale docente, scala da 1 a 6Periodo di riferimento: anno solareFonte: indagine su sondaggi.unige.it2. Grado di soddisfazione del personale tecnico-amministrativoTipologia: efficacia percepitaFormula di calcolo: media del punteggio delle risposte alla domanda relativa alla soddisfazione complessiva per i servizi economici al personaleSpecifiche: rilevazione della qualità percepita tramite il questionario unico di customer satisfaction somministrato al personale tecnico-amministrativo, scala da 1 a 6Periodo di riferimento: anno solareFonte: indagine su sondaggi.unige.it Situazione iniziale e risultati attesiIndicatore 1 (Peso: 50%)Valore iniziale (2022) - Baseline: 4,88Target 2023: 4,90 (Valore minimo 4,1)Target 2025: 4,90Data di rilevazione: tra il 15 novembre dell’anno di riferimento e il 15 gennaio dell’anno successivoIndicatore 2 (Peso: 50%)Valore iniziale (2022) - Baseline: 4,74Target 2023: 4,75 (Valore minimo 4,35)Target 2025: 4,75Data di rilevazione: tra il 15 novembre dell’anno di riferimento e il 15 gennaio dell’anno successivo Monitoraggio in itinere Descrizione delle attività svolte fino al monitoraggioNel primo semestre del 2023 si è continuato a fornire supporto informativo al personale docente e al personale tecnico amministrativo relativamente al pagamento degli stipendi e degli altri emolumenti sia attraverso la pubblicazione in area intranet dedicata di note esplicative ai cedolini, nonché di informative in relazione a modifiche normative d’interesse comune, sia rispondendo a singole richieste di chiarimenti e di supporto relativamente all’applicazione di specifiche normative (ad es. rientro dei cervelli..)..Con riferimento al rimborso missioni si è provveduto alla tempestiva liquidazione in presenza della documentazione completa e dato il necessario supporto qualora richiesto. Valori indicatori al momento della rilevazioneValore indicatore 1 - Grado di soddisfazione del personale docente(non rilevabile in sede di monitoraggio)Valore indicatore 2 - Grado di soddisfazione del personale tecnico-amministrativo(non rilevabile in sede di monitoraggio)Data di rilevazione: 30.6.2023 Risultato intermedioGrado di raggiungimento dell’obiettivo al momento del monitoraggio(non rilevabile in sede di monitoraggio)Motivazione dell’eventuale scostamento(non rilevabile in sede di monitoraggio) Azioni correttive e risultato finale previstoAzioni correttive messe in atto o progettate(non rilevabile in sede di monitoraggio)Risultato finale previsto(non rilevabile in sede di monitoraggio) Risultato finale Riepilogo delle attività svolte al 31.12.2023Nel corso dell’anno 2023 è stato fornito supporto informativo al personale docente e al personale tecnico amministrativo relativamente al pagamento degli stipendi e degli altri emolumenti sia attraverso la pubblicazione in area intranet dedicata di note esplicative ai cedolini, nonché di informative in relazione a modifiche normative d’interesse comune, sia rispondendo a singole richieste di chiarimenti e di supporto relativamente all’applicazione di specifiche normative (ad es. rientro dei cervelli).Con riferimento al rimborso missioni si è provveduto alla tempestiva liquidazione in presenza della documentazione completa e dato il necessario supporto qualora richiesto. Valori indicatori al momento della rilevazioneValore indicatore 1 - Grado di soddisfazione del personale docente4,82Valore indicatore 2 - Grado di soddisfazione del personale tecnico-amministrativo4,79Data di rilevazione: 31.12.2023 Risorse umane utilizzate6 FTE Risorse finanziarie utilizzate- Documentazione a supportoEstrazione da Limesurvey Grado di raggiungimento dell’obiettivo95,00%Motivazione dell’eventuale non completo raggiungimento- Pagina iniziale