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PRO-04-H - Monitorare e sviluppare la qualità dei servizi economici al personale

Descrizione e finalità

I servizi resi al personale docente e tecnico-amministrativo riguardano anche la corresponsione del trattamento economico.

I miglioramenti che interverranno potranno essere misurati e valutati in base al questionario di customer satisfaction al personale docente e tecnico-amministrativo. Ugualmente si monitorerà con lo stesso strumento la soddisfazione del personale docente.

È previsto un target di soddisfazione del personale in base al quale misurare e valutare il grado di raggiungimento dell'obiettivo.

Collegamento col Programma Triennale 2022-2024

Missione: Organizzazione e Risorse

Obiettivo strategico: 10 Perseguire lo sviluppo dell’organizzazione con attenzione all’identificazione delle migliori relazioni ed interdipendenze funzionali tra gli uffici e nell’ottica della semplificazione e di una maggiore fluidità e correntezza dei processi, della dematerializzazione e della digitalizzazione delle procedure

Azione: 10.2 Garantire l’adeguatezza dell’organizzazione alle esigenze funzionali

Strutture

Principale struttura responsabile: Area Risorse e bilancio

Altre strutture responsabili: -

Altre strutture coinvolte: -

Balanced Scorecard

Prospettiva: Processi

Area Strategica: Capitale Umano

Peso nella Prospettiva: 5%

Risorse

Risorse umane: 6 FTE

Risorse finanziarie: -

Voce CO.AN.: -

Tipologia obiettivo

Consolidamento dei processi

Indicatori

1. Grado di soddisfazione del personale docente

Tipologia: efficacia percepita

Formula di calcolo: media del punteggio delle risposte alla domanda relativa alla soddisfazione complessiva per i servizi economici al personale

Specifiche: rilevazione della qualità percepita tramite il questionario unico di customer satisfaction somministrato al personale docente, scala da 1 a 6

Periodo di riferimento: anno solare

Fonte: indagine su sondaggi.unige.it

2. Grado di soddisfazione del personale tecnico-amministrativo

Tipologia: efficacia percepita

Formula di calcolo: media del punteggio delle risposte alla domanda relativa alla soddisfazione complessiva per i servizi economici al personale

Specifiche: rilevazione della qualità percepita tramite il questionario unico di customer satisfaction somministrato al personale tecnico-amministrativo, scala da 1 a 6

Periodo di riferimento: anno solare

Fonte: indagine su sondaggi.unige.it

Situazione iniziale e risultati attesi

Indicatore 1 (Peso: 50%)

Valore iniziale (2022) - Baseline: 4,88

Target 2023: 4,90 (Valore minimo 4,1)

Target 2025: 4,90

Data di rilevazione: tra il 15 novembre dell’anno di riferimento e il 15 gennaio dell’anno successivo

Indicatore 2 (Peso: 50%)

Valore iniziale (2022) - Baseline: 4,74

Target 2023: 4,75 (Valore minimo 4,35)

Target 2025: 4,75

Data di rilevazione: tra il 15 novembre dell’anno di riferimento e il 15 gennaio dell’anno successivo

 

Monitoraggio in itinere

Descrizione delle attività svolte fino al monitoraggio

Nel primo semestre del 2023 si è continuato a fornire supporto informativo al personale docente e al personale tecnico amministrativo relativamente al pagamento degli stipendi e degli altri emolumenti sia attraverso la pubblicazione in area intranet dedicata di note esplicative ai cedolini, nonché di informative in relazione a modifiche normative d’interesse comune, sia rispondendo a singole richieste di chiarimenti e di supporto relativamente all’applicazione di specifiche normative (ad es. rientro dei cervelli..)..Con riferimento al rimborso missioni si è  provveduto alla tempestiva liquidazione in presenza della documentazione completa e  dato il necessario supporto qualora richiesto.

Valori indicatori al momento della rilevazione

Valore indicatore 1 - Grado di soddisfazione del personale docente: (non rilevabile in sede di monitoraggio)

Valore indicatore 2 - Grado di soddisfazione del personale tecnico-amministrativo: (non rilevabile in sede di monitoraggio)

Data di rilevazione: 30.6.2023

Risultato intermedio

Grado di raggiungimento dell’obiettivo al momento del monitoraggio: (non rilevabile in sede di monitoraggio)

Motivazione dell’eventuale scostamento: (non rilevabile in sede di monitoraggio)

Azioni correttive e risultato finale previsto

Azioni correttive messe in atto o progettate: (non rilevabile in sede di monitoraggio)

Risultato finale previsto: (non rilevabile in sede di monitoraggio)

   

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Ultimo aggiornamento 20/07/2023