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Azione

 

Descrizione degli interventi previsti per il 2024

I risultati attesi saranno raggiunti mediante:

- la verifica dell’adeguatezza del numero di punti di accesso alla rete cablata o WiFi e l’eventuale incremento

- l’incremento del numero di azioni di analisi della sicurezza, della sostenibilità e della qualità dei servizi IT di Ateneo

Responsabili

Direttore Generale

Strutture coinvolte

Area ICT, Ufficio per la transizione al digitale

Risorse

€ 673.800

Indicatori

 

Indicatore

Soddisfazione degli studenti e del personale sui servizi ICT

Specifiche tecniche

Questionario di customer satisfaction somministrato annualmente a studenti, docenti e personale TA, media del punteggio delle risposte alla domanda relativa alla soddisfazione complessiva per i servizi ICT

Struttura responsabile del dato

Settore Sviluppo Organizzativo

 

Valore iniziale 2022Target 2023Target 2024
4,334,54,5

Studenti 4,25

Docenti 4,32

Personale TABS 4,41

  

 

Risultati 2023

Descrizione delle attività svolte nel 2023

Nel corso del 2023, i principali interventi di potenziamento delle infrastrutture ICT, oltre all’implementazione di Titulus, l’ERP documentale di Ateneo, hanno riguardato i servizi, di frontend e backend, per la didattica e, in particolare:

  • per gli studenti:
    • UniGE Apply: nuovo servizio per presentazione delle candidature per l’iscrizione alle Lauree magistrali in inglese per gli studenti stranieri;
    • nuovo servizio per ottenere un abbonamento gratuito annuale ai quotidiani convenzionati (Il Secolo XIX e Repubblica);
    • attivazione di 15 servizi di notifica sull’App IO;
    • nuova edizione per la convalida completa dei 24 CFU;
    • procedura per la certificazione del percorso 5 CFU;
    • nuovo servizio per la consegna delle pergamene di laurea.
  • per il personale docente:
    • UniGE Apply: nuovo servizio per la valutazione e approvazione delle richieste di ammissione alle Lauree magistrali in inglese;
    • nuovo servizio per Visiting Professors;
    • nuovo servizio per la gestione punti organico;
    • affiliazione Centro del Mare 2023;
    • servizio di monitoraggio dei registri della didattica;
    • aggiornamenti per proroghe e approvazioni al registro didattica;
    • schede insegnamento - Agenda 2030 e Sostenibilità.

Per quanto riguarda le Strutture Fondamentali, nel 2023, nell’ambito della riorganizzazione attivata dal primo di gennaio ha rivestito una particolare rilevanza la costituzione di cinque Poli Territoriali di Facility Management (Balbi, Carignano-Sarzano, Albaro, San Martino-Sturla, Valletta Puggia), finalizzata a potenziare attraverso un “presidio funzionale” l’erogazione, tra gli altri dei servizi ICT, anche infrastrutturali.

 

Valori degli indicatori

 

Indicatore

Soddisfazione degli studenti e del personale sui servizi ICT

Specifiche tecniche

 

Valore iniziale 2022Target 2023Valore 2023% raggiungimento
4,334,54,3095,56%

Studenti 4,25

Docenti 4,32

Personale TABS 4,41

 

Studenti 4,17

Docenti 4,26

Personale TABS 4,46

 

 

 

Percentuale di raggiungimento dell’azione: 95,56%

(media della percentuale di raggiungimento dei target dei diversi indicatori)

 

 

 

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Ultimo aggiornamento 30/05/2024