Bando “Sostegno alla valorizzazione economica dell'innovazione”- POR Liguria FESR (Azione 1.1.3)

Bando “Sostegno alla valorizzazione economica dell'innovazione”- POR Liguria FESR (Azione 1.1.3)

_

Si segnala che il bando riaprirà dal 6 al 16 febbraio 2017.

Il bando è dedicato ad agevolazioni per micro, piccole, medie e grandi imprese per progetti d'investimento in innovazione di prodotto e servizio, di processo e organizzativa al fine di rafforzare la competitività del sistema produttivo.

La dotazione finanziaria complessiva è di 10 milioni di euro.

I progetti di innovazione devono riguardare le seguenti aree tematiche:

  1. Tecnologie del mare
  2. Salute e scienze della vita
  3. Sicurezza e qualità della vita nel territorio

Beneficiari

Possono presentare domanda di contributo le micro, piccole, medie e grandi imprese in forma singola o associata (forma cooperativa o consortile).

Gli investimenti devono riguardare unità locali ubicate sul territorio della Regione Liguria.

Iniziative ammissibili e agevolazione

I progetti di innovazione devono essere finalizzati all’introduzione di prodotti, processi o servizi nuovi o migliorati rispetto a quelli precedentemente disponibili dal punto di vista tecnologico, produttivo ed organizzativo.

L’investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore 50.000 euro e deve essere completato entro 12 mesi dalla concessione dell’agevolazione.

Sono ammissibili anche spese riferite ad iniziative già avviate purchè non concluse.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 50% della spesa ammissibile (fino ad un massimo di euro 200.000).

NB: Gli organismi di ricerca possono essere coinvolti come consulenti esterni e/o mettendo a disposizione personale altamente qualificato.

Modalità di presentazione

Le domande devono essere redatte esclusivamente online sul sito di Filse http://www.filse.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=210&Itemid=154 dove è possibile reperire il bando completo.