arrow-downclosecommentdownenvelopfacebookfilelink-esternomenuminusplusrightsearcharrow-downtwitterupuseryoutube

Università degli Studi di Genova

Via Balbi, 5 - 16126 Genova
Tel. +39 01020991 - Fax +39 010 2099227

Lombroso Program: borse di ricerca sul cancro presso il Weizmann Institute of Science
Scadenze: sempre aperto

OGGETTO
Il "Lombroso Program", è un programma di finanziamento della ricerca sul cancro in collaborazione tra Italia e Israele, in particolare offre alcune borse rivolte a ricercatori italiani che vogliano svolgere un periodo di ricerca presso l'Istituto Weizmann, con sede a Rehovot, in Israele.
Ogni anno vengono assegnate 4 borse.

SETTORI DISCIPLINARI
medicina, farmacia, fisica, chimica, biotecnologia, scienze biologiche, ingegneria biomedica.

AREE DI RICERCA
Espressione di oncogeni, geni onco-soppressori, apoptosi, controllo del ciclo cellulare, traduzione di segnale, terapia genica, terapia immunologia e settori affini.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
- Curriculum
- Almeno 2 o 3 Lettere di referenze
- Assicurazione sanitaria
- Pubblicazioni
- Conseguimento del GRE tests e TOEFL certificate

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Per la presentazione delle domande occorre prendere contatti direttamente con la referente del Programma indicata nel bando reperibile al link: http://www.sergiolombroso.org/
NOTA BENE: sarà necessaria una previa accettazione da parte del laboratorio ospitante.

TIPOLOGIE DI BORSE DISPONIBILI

1."Visiting Student"
Borse rivolte a candidati iscritti all’ultimo anno Accademico di un Corso di Laurea, a un Ente di Ricerca Pubblico o a candidati iscritti ad un corso di dottorato in Italia, che abbiano concordato un soggiorno presso l’Istituto Weizmann.
DURATA E IMPORTO: La durata è di 6 o 12 mesi. L’importo della borsa verrà concordato in base alla qualifica e al programma di ricerca.
DOCUMENTAZIONE DI SUPPORTO: Maggiori dettagli sul presente invito sono reperibili al seguente indirizzo: http://www.sergiolombroso.org/index.php?option=com_content&view=article&id=3&Itemid=4
SCADENZA Le domande possono essere presentate tutto l'anno.

2."Visiting Scientist"
Borse rivolte a ricercatori 'Senior' con più di 5 anni di esperienza nel campo della ricerca.
DURATA E IMPORTO: La durata e il programma del soggiorno sono concordati direttamente con i responsabili di progetto dell'Istituto Weizmann. L’importo verrà concordato in funzione della qualifica e del programma di ricerca.
DOCUMENTAZIONE DI SUPPORTO: Maggiori dettagli sul presente invito sono reperibili al seguente indirizzo: http://www.sergiolombroso.org/index.php?option=com_content&view=article&id=3&Itemid=4
SCADENZA: Le domande possono essere presentate tutto l'anno.

3."Post-dottorato"
Borse rivolte a candidati in possesso di un dottorato di ricerca o titolo equivalente da non più di 2 anni, per seguire un programma di post-dottorato presso il Weizmann Institute.
DURATA E IMPORTO: La durata è fino a due anni. L’importo della borsa è di circa 30.000 USD all’anno. La borsa copre inoltre un biglietto aereo A/R fra Italia e Israele.
DOCUMENTAZIONE: maggiori informazioni sono reperibili all'indirizzo: http://www.sergiolombroso.org/index.php?option=com_content&view=article&id=3&Itemid=4
SCADENZA: Le domande possono essere presentate tutto l'anno e verranno esaminate in due periodi: dal 15 dicembre al 5 gennaio e dal 1 al 15 giugno.

Last Update: 09/05/2016