Salta al contenuto principale

Il Lombroso Program è un programma di finanziamento della ricerca sul cancro in collaborazione tra Italia e Israele: in particolare offre alcune borse rivolte a ricercatori italiani che vogliano svolgere un periodo di ricerca presso l'Istituto Weizmann con sede a Rehovot in Israele.

Ogni anno vengono assegnate 4 borse.

Settori disciplinari

Medicina, farmacia, fisica, chimica, biotecnologia, scienze biologiche, ingegneria biomedica.

Aree di Ricerca

Espressione di oncogeni, geni onco-soppressori, apoptosi, controllo del ciclo cellulare, traduzione di segnale, terapia genica, terapia immunologia e settori affini.

Documentazione richiesta

  • Curriculum
  • Almeno 2 o 3 lettere di referenze
  • Assicurazione sanitaria
  • Pubblicazioni
  • Conseguimento del GRE tests e TOEFL certificate

Scadenza

Sempre aperto

Modalità di presentazione della domanda

Occorre prendere contatti con la referente del Programma indicata nel bando, reperibile sul sito del Sergio Lombroso Program.
È necessaria una previa accettazione da parte del laboratorio ospitante.

Tipologie di borse disponibili

Riportiamo alcuni dettagli delle tipologie di borse offerte. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito del Sergio Lombroso Program.

Visiting Student

Borse rivolte a candidati iscritti all’ultimo anno accademico di un corso di laurea, a un Ente di Ricerca Pubblico o a candidati iscritti a un corso di dottorato in Italia, che abbiano concordato un soggiorno presso l’Istituto Weizmann.

La durata è di 6 o 12 mesi. L’importo della borsa verrà concordato in base alla qualifica e al programma di ricerca.

Le domande possono essere presentate tutto l'anno.

Visiting Scientist

Borse rivolte a ricercatori senior con più di 5 anni di esperienza nel campo della ricerca.

La durata e il programma del soggiorno sono concordati direttamente con i responsabili di progetto dell'Istituto Weizmann. L’importo verrà concordato in funzione della qualifica e del programma di ricerca.

Le domande possono essere presentate tutto l'anno.

Post-dottorato

Borse rivolte a candidati in possesso di un dottorato di ricerca o titolo equivalente da non più di 2 anni, per seguire un programma di post-dottorato presso il Weizmann Institute.

La durata è fino a due anni. L’importo della borsa è di circa 30.000 USD all’anno. La borsa copre inoltre un biglietto aereo A/R fra Italia e Israele.

Le domande possono essere presentate tutto l'anno e verranno esaminate in due periodi: dal 15 dicembre al 5 gennaio e dal 1 al 15 giugno. [an error occurred while processing this directive]


Ultimo aggiornamento 04/11/2019