arrow-downclosecommentdownenvelopfacebookfilelink-esternomenuminusplusrightsearcharrow-downtwitterupuseryoutube

Università degli Studi di Genova

Via Balbi, 5 - 16126 Genova
Tel. +39 01020991 - Fax +39 010 2099227

Centre for International Mobility - CIMO Fellowships: Borse di ricerca per la Finlandia

Scadenza: sempre aperta

OGGETTO
Il Centro finlandese per la Mobilità Internazionale CIMO offre, attraverso il programma “CIMO Fellowship”, diverse borse rivolte a studenti di dottorato e giovani ricercatori di qualsiasi nazionalità per svolgere il dottorato o periodi di ricerca presso università finlandesi.

DESTINATARI E REQUISITI
Giovani ricercatori e studenti di dottorato di qualsiasi nazionalità. Sarà data preferenza agli iscritti che svolgeranno il dottorato (o secondo dottorato) di ricerca presso un’università finlandese. Gli studenti e i ricercatori che frequentino già dei corsi di dottorato presso università non finlandesi possono comunque fare domanda, purché la lettera di motivazione presentata dall’università finlandese ospitante fornisca motivazioni particolarmente valide.
Attenzione: le borse non sono rivolte a corsi di livello Master o post-doc.

SETTORI DISCIPLINARI
Tutti.

BUDGET E DURATA
La durata delle borse varia da 3 ai 12 mesi; l’importo mensile è 1500 Euro.
NOTA BENE: La borsa CIMO copre le spese di soggiorno in Finlandia per una sola persona, non sono previsti ulteriori contributi o rimborsi né per le spese di viaggio, né per le spese di alloggio.

SCADENZA
Le domande possono pervenire in qualsiasi momento. Esse dovranno tuttavia pervenire almeno 5 mesi prima del periodo in cui si intende avviare la borsa. L’esito della candidatura sarà notificato entro tre mesi dalla presentazione della domanda di candidatura.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Prerequisito per partecipare alla selezione è stabilire contatti, con congruo anticipo, con un’Istituzione finlandese che sia disposta a ospitare il candidato. Infatti, la proposta per la borsa deve essere inoltrata formalmente dall’ente ospitante. Non sono ammissibili auto-candidature.
A tal fine, informazioni utili sulle Istituzioni finlandesi possono essere reperite al seguente link:
http://www.studyinfinland.fi/institutions.

DOCUMENTAZIONE DI SUPPORTO
Maggiori informazioni sul presente bando sono disponibili all’indirizzo:
http://www.studyinfinland.fi/tuition_and_scholarships/cimo_scholarships/cimo_fellowships

Last Update: 23/02/2015