arrow-downclosecommentdownenvelopfacebookfilelink-esternomenuminusplusrightsearcharrow-downtwitterupuseryoutube

Università degli Studi di Genova

Via Balbi, 5 - 16126 Genova
Tel. +39 01020991 - Fax +39 010 2099227

Union for International Cancer Control (UICC): International Cancer Technology Transfer Fellowship (ICRETT)
Scadenza: sempre aperto

OGGETTO
L’Union for International Cancer Control (UICC), organizzazione internazionale che comprende 770 organizzazioni appartenenti a 155 Paesi focalizzate alla cura e prevenzione del cancro mette a disposizione borse di studio volte al trasferimento a livello internazionale delle conoscenze sulla ricerca ed il trattamento del cancro, allo scambio di conoscenze nel campo della ricerca di base, clinica, epidemiologica e della prevenzione, all’acquisizione di expertise nella gestione clinica, diagnostica e terapeutica.

SETTORI DISCIPLINARI
Prevenzione e controllo del cancro (incluso il controllo del tabacco), ricerca sul cancro di base, applicata e clinica, epidemiologia, archiviazione di dati sul cancro, istruzione pubblica e scienze comportamentali.

DESTINATARI Ricercatori, medici e professionisti della sanità pubblica. In particolare, patologi, epidemiologi, tecnici di laboratorio, attivisti per il controllo del tabacco e medici affermati in oncologia.

DURATA: 1 mese (estendibile di altri 2 mesi, se il finanziamento è assicurato dall’organizzazione ospitante o di provenienza, senza costi per l’UICC).

IMPORTO: Il valore medio della borsa è di 3.400 USD. Saranno finanziate circa 120-150 borse all’anno.

SCADENZA: Sempre aperto.

DOCUMENTAZIONE DI SUPPORTO:
Maggiori informazioni sul presente invito sono disponibili all’indirizzo: http://www.uicc.org/programmes/geti/our-activities/technology-transfer

A cura di: Servizio Supporto alla Ricerca | Last Update: 17/03/2016