arrow-downclosecommentdownenvelopfacebookfilelink-esternomenuminusplusrightsearcharrow-downtwitterupuseryoutube

Università degli Studi di Genova

Via Balbi, 5 - 16126 Genova
Tel. +39 01020991 - Fax +39 010 2099227

Science Foundation Ireland (SFI): contributi per ricerche e convegni in Irlanda

OGGETTO
La Science Foundation Ireland (SFI) mette a disposizione finanziamenti per condurre attività di ricerca in ambito medico e per organizzare convegni e workshops internazionali in Irlanda, in collaborazione con enti di ricerca irlandesi, nel campo delle scienze e dell’ingegneria.

AREE DI RICERCA: Science, Mathematics and Engineering, Biotechnology, Information and Communications technology, Sustainable Energy and Energy Efficient technologies.

ATTENZIONE: tutte le domande dovranno essere inoltrate alla SFI dall’istituto irlandese ospitante.

I dettagli delle varie tipologie di finanziamento sono riportate di seguito:

1. “SFI Conferences and Workshops Awards”
OGGETTO: Finanziamenti per l’organizzazione, in Irlanda, di 4 tipologie di convegni/workshops europei o internazionali: Conferences, Exceptional Conferences, Workshops and Conference Bids. Gli eventi, aperti alla partecipazione di ricercatori ed esponenti del mondo delle imprese di qualsiasi nazionalità, devono essere sponsorizzati da società o da enti scientifici europei o internazionali e devono vedere la partecipazione anche di ricercatori irlandesi (anche a livello organizzativo).
BUDGET: fino a 50.000 Euro per Conferences; 100.000 Euro per Exceptional Conferences; 10.000 Euro per Workshops; 6.000 Euro per Conference Bids.
SCADENZA: le domande possono essere presentate in qualsiasi periodo dell’anno, ma almeno:
- 4 mesi prima dell’evento per Conferences,Workshops and Conference Bids
- 6 mesi prima dell'evento per Exceptional Conferences
DOCUMENTAZIONE e MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: maggiori informazioni sono reperibili, insieme alla modulistica necessaria, al seguente indirizzo:
http://www.sfi.ie/funding/funding-calls/open-calls/sfi-conferences-and-workshops.html

2.“SFI RESEARCH PROFESSORSHIP PROGRAMME”
OGGETTO: Il programma intende supportare le priorità strategiche nazionali finanziando gruppi di ricerca per il reclutamento di ricercatori di fama mondiale in Irlanda. I candidati dovranno essere eccellenti professori del mondo accademico riconosciuti come leaders a livello mondiale nella loro disciplina.
BUDGET: fino a 1 milione di Euro all’anno in costi diretti per una durata di 5 anni. I fondi copriranno i costi del Docente e del suo gruppo di ricerca. Le spese di ricerca includono il personale, materiali di consumo, dotazioni e spese di viaggio. La Fondazione provvederà inoltre a fornire un contributo alla struttura ospitante per le spese generali.
SCADENZA: sempre aperta.
DOCUMENTAZIONE E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: Le candidature dovranno essere presentate secondo una procedura che prevede 2 step : inizialmente deve essere inviata alla SFI una “Expression of Interest” da parte dell’Istituto irlandese. La presentazione del progetto completo sarà possibile solo su successivo invito da parte della SFI.
Maggiori informazioni sono reperibili, insieme alla modulistica necessaria, al seguente indirizzo:
http://www.sfi.ie/funding/funding-calls/open-calls/sfi-research-professorship-programme.html

A cura di: Servizio Supporto alla Ricerca | Last Update: 17/03/2016