arrow-downclosecommentdownenvelopfacebookfilelink-esternomenuminusplusrightsearcharrow-downtwitterupuseryoutube

Università degli Studi di Genova

Via Balbi, 5 - 16126 Genova
Tel. +39 01020991 - Fax +39 010 2099227

European Foundation for the Study of Diabetes (EFSD): “ALBERT RENOLD TRAVEL FELLOWSHIPS FOR YOUNG SCIENTISTS”
SCADENZE: sempre aperto

OGGETTO

La European Foundation for the Study of Diabetes (EFSD), Fondazione creata dalla European Association for the Study of Diabetes (EASD) con lo scopo di incoraggiare e sostenere la ricerca sul diabete offre borse di mobilità per giovani ricercatori che intendano trascorrere un periodo di ricerca presso istituzioni/laboratori di un Paese diverso da quello di provenienza, al fine di imparare diverse tecniche scientifiche relative alla ricerca sul diabete.
L’Istituto di provenienza o quello ospitante devono avere sede in Europa o in un Paese associato.

DESTINATARI: Giovani ricercatori dei paesi UE/Associati, membri della EASD che abbiano ottenuto il loro PhD, MD o titolo equivalente da non più di 5 anni (o 7 se ricercatori clinici) al 1 Gennaio dell’anno di assegnazione del finanziamento. I candidati devono afferire a un’istituzione di un paese UE/Paese associato.

BUDGET E DURATA: La durata del soggiorno non può superare i 3 mesi. L’importo massimo del finanziamento è di 8.000 Euro.

SCADENZA: Non è prevista alcuna data di scadenza per partecipare. Le domande devono essere inviate almeno 6 settimane prima della data proposta per la partenza.

DOCUMENTAZIONE E MODULISTICA: Tutta la documentazione specifica sul presente bando è reperibile ai link: http://www.europeandiabetesfoundation.org/index.php/ct-menu-item-5/9-general-pages/154-albert-renold

A cura di: Servizio Supporto alla Ricerca | Last Update: 05/04/2016