arrow-down Asset 6 1Asset 5 1close comment down-didattica down envelop facebook file instagram link-esterno marker menu minus Asset 7plus right search arrow-down twitter up-didattica up user youtube linkedin

Università degli Studi di Genova

Via Balbi, 5 - 16126 Genova
Tel. +39 01020991 - Fax +39 010 2099227

 

Chinese Academy of Sciences (CAS): CAS Fellowship
SCADENZA: 1 settembre di ogni anno

OGGETTO
Si segnalano di seguito diverse opportunità di ricerca in Cina presso l’Accademia delle Scienze cinese (Chinese Academy of Sciences, CAS)

1. CHINESE ACADEMY OF SCIENCES (CAS): CAS President’s International Fellowship Initiative (PIFI)
Opportunità rivolte a diversi livelli della carriera scientifica per svolgere attività di ricerca e didattica presso gli istituti e le università della CAS.

- Category A: PIFI for DISTINGUISHED SCIENTISTS
Borse rivolte a scienziati di chiara fama internazionale per tenere nell’arco di 1-2 settimane una serie di lezioni/seminari presso almeno 2 istituiti/università CAS. Il programma prevede anche la disponibilità da parte del docente italiano ad ospitare a sua volta, successivamente, un post doc CAS (spese a carico del CAS) per un periodo di 1-3 mesi.
DESTINATARI: scienziati strutturati di qualsiasi nazionalità, di fama internazionale nel proprio campo di ricerca, che abbiano ottenuto eccezionali riconoscimenti scientifici e vincitori di premi internazionali prestigiosi.
BUDGET: 50.000 Yen a settimana a copertura di tutte le spese per le lezioni (viaggio aereo internazionale a/r, vitto e alloggio, trasporti e onorario).

- Category B: PIFI for VISITING SCIENTISTS
Borse rivolte a scienziati di chiara fama internazionale per condurre progetti di ricerca cooperativi presso un istituito/università CAS per un periodo di 1-12 mesi con lo scopo di creare o rafforzare la collaborazione fra l’istituto CAS ospitante e l’ente del ricercatore ospitato.
DESTINATARI: ricercatori, professori associati o professori ordinari di qualsiasi nazionalità che abbiano ottenuto eccezionali riconoscimenti scientifici e con 5 anni di esperienza lavorativa presso un università o centro di ricerca.
NOTA BENE: deve essere presentato un progetto di ricerca in collaborazione con l’istituto CAS ospitante.
BUDGET: 20.000, 30.000 e 40.000 Yen mensili, rispettivamente per ricercatori, professori associati o professori ordinari (a copertura delle spese di vitto e alloggio, assicurazione sanitaria in Cina e viaggio aereo internazionale a/r).

- Category C: PIFI for POSTDOCTORAL RESEARCHERS
Borse rivolte a giovani ricercatori post doc per condurre un progetto di ricerca presso un istituito/università CAS per un periodo di 1-2 anni.
DESTINATARI: candidati in possesso dei seguenti requisiti: titolo di dottorato in Scienze naturali o tecnologiche, età inferiore ai 40 anni, cittadini di un Paese che abbia relazioni diplomatiche con la Cina.
La partecipazione è subordinata alla presentazione di un progetto di ricerca definito in collaborazione con l’istituto CAS ospitante e di una lettera di supporto da parte un ricercatore dell’ente ospitante CAS.
BUDGET: 200.000 Yen lordi annui per lo stipendio (vitto, alloggio e assicurazione sanitaria) più le spese del viaggio aereo internazionale a/r.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE AL BANDO: Il bando completo è reperibile al link: http://english.cas.cn/cooperation/fellowships/201503/t20150313_145274.shtml

 

A cura di: Servizio Supporto alla Ricerca | Last Update: 23/08/2018