arrow-downclosecommentdownenvelopfacebookfilelink-esternomenuminusplusrightsearcharrow-downtwitterupuseryoutube

Università degli Studi di Genova

Via Balbi, 5 - 16126 Genova
Tel. +39 01020991 - Fax +39 010 2099227

FI.L.S.E.  S.p.A. - Istituzione di un elenco di esperti in ricerca, sviluppo, innovazione e trasferimento tecnologico

Si segnala che FI.L.S.E. S.p.A. ha emesso un avviso pubblico per l'istituzione di un elenco di esperti in possesso dei requisiti di professionalità, competenza ed esperienza, ai quali conferire incarichi di valutazione dei progetti di ricerca, sviluppo, innovazione e trasferimento tecnologico presentati dalle imprese per accedere alle agevolazioni previste da specifici bandi approvati dalla Regione.

Requisiti per l’iscrizione:

Possono partecipare alla selezione per l’iscrizione all’elenco i soggetti rientranti in almeno una delle seguenti categorie:

A. esperti iscritti nell’Albo degli esperti del M.I.U.R. (di cui all’art. 7 comma 1 del D. Lgs. 27 luglio 1999 n. 297);

B. esperti iscritti nell’Albo degli esperti del M.I.S.E. (esperti in innovazione tecnologica per la valutazione dei progetti previsti all’art. 14 della L. 17 febbraio 1982 n. 46);

C. esperti con documentata esperienza e competenza professionale comprovata dall’aver effettuato attività di valutazione per conto della parte pubblica di almeno dieci progetti di ricerca e sviluppo e/o di innovazione e trasferimento tecnologico presentati da imprese a valere su bandi finanziati con risorse pubbliche e relativi ai settori e comparti di riportati nell’Allegato 3 dell’avviso in oggetto.

Modalità di presentazione delle domande:

Le domande di iscrizione, unitamente al curriculum professionale e/o ad ogni altro elemento informativo ritenuto utile ai fini della valutazione e dell’accertamento dei requisiti, dovranno essere presentate esclusivamente utilizzando la modulistica disponibile sul sito www.filse.it.

Le domande potranno essere presentate con l’utilizzo di qualsiasi mezzo ivi compreso l’invio telematico tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata: legale.filse@pec.cstliguria.it.

Le domande trasmesse a mezzo cartaceo dovranno pervenire presso gli uffici di FI.L.S.E. S.p.A., Piazza De Ferrari 1 – 6°piano, 16121 Genova (GE), in busta perfettamente chiusa, riportante all’esterno, oltre ad intestazione ed indirizzo del mittente, la seguente dicitura: “Domanda d’iscrizione all’elenco degli esperti in ricerca, sviluppo, innovazione e trasferimento Tecnologico”.

L’elenco degli esperti ammessi sarà pubblicato sul sito www.filse.it e sarà aggiornato sulla base delle domande di iscrizione che via via perverranno a FI.L.S.E. e che da quest’ultima saranno ritenute idonee.

La prima pubblicazione dell’elenco avverrà in data 1 luglio 2012.

Validità dell’elenco:

La validità dell’elenco cesserà il 31-12-2017, fatta salva la facoltà di FI.L.S.E. di comunicarne la cessazione anticipata in considerazione dell’ultimazione delle attività di valutazione.

Il testo dell’Avviso  Pubblico è reperibile sul sito FI.L.S.E.al seguente indirizzo:
http://www.filse.it/index.php?option=com_content&view=article&id=161&catid=51

A cura di: Servizio Supporto alla Ricerca | Last Update: 11/06/2012