Spin off Area Biotecnologica e Farmaceutica

Spin off Area Biotecnologica e Farmaceutica

_

ACCADERMICA SRL

Accadermica si pone l’obiettivo di offrire una “seconda vita” agli scarti agroalimentari, trasformando residui ad alto impatto ambientale in materie prime cosmetiche ad alto valore aggiunto. Il fine della società è produrre cosmetici utilizzando i sottoprodotti dell’industria agroalimentare, in particolare estraendo ingredienti bioattivi verdi mediante tecnologie microonde ecofriendly a basso costo.
Sito: www.acadermic.it

BEST SRL

Best propone una nuova idea di prodotto per agricoltura simbiotica in formulazione liquida. La società si occupa della formulazione di prodotti innovativi per l’agricoltura e la cura delle piante  nel rispetto della sostenibilità ambientale della  progettazione, sviluppo e scale-up di impianti di  produzione di prodotti per l’agricoltura.
Sito: www.beststartup.it

BIO3DMATRIX SRL

Bio3DmatriX è una società che nasce con lo scopo di impiegare un materiale biocompatibile e dai costi ridotti, in grado di migliorare l’adesione, la crescita, nonché le risposte biologiche, delle colture cellulari. Si tratta del biopolimero chitosano che è stato scelto per le sue proprietà sia come sostituto dei biopolimeri di sintesi o delle proteine comunemente usate per il coating di supporti 2D (detti fattori di adesione), sia come scaffold (supporti) 3D per l’allestimento di colture cellulari.
Sito:

NOVANEURO SRL

Novaneuro è una società che opera nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di farmaci o integratori alimentari attivi sul metabolismo energetico, sul sistema nervoso o sull'apparato muscolare. Il core business è la produzione e vendita di un integratore alimentare di creatina assumibile senz’acqua, sotto forma di compresse masticabili (NovaCrea®).
Sito: www.novaneuro.it

SCREENNEUROPHARM SRL

ScreenNeuroPharm si pone l'obiettivo di offrire modelli fisioligicamente rilevanti in vitro per migliorare gli standard di affidabilità ed efficienza dei test di laboratorio e di quelli farmaceutici. ScreenNeuroPharm, in tutto il suo percorso di impresa, è promotrice di una sperimentazione eticamente corretta che segua i principi del cruelty free e delle 3R (refine, reduce, replace).
Sito: www.screenneuropharm.com