Salta al contenuto principale

 

Obiettivo

 

Descrizione e finalità

I servizi resi al personale docente e tecnico-amministrativo riguardano anche la corresponsione del trattamento economico.

I miglioramenti che interverranno potranno essere misurati e valutati in base al questionario di customer satisfaction al personale docente e tecnico-amministrativo. Ugualmente si monitorerà con lo stesso strumento la soddisfazione del personale docente.

È previsto un target di soddisfazione del personale in base al quale misurare e valutare il grado di raggiungimento dell'obiettivo.

 

Collegamento col Programma Triennale 2022-2024

Missione: Organizzazione e Risorse

Obiettivo strategico: 10 Perseguire lo sviluppo dell’organizzazione con attenzione all’identificazione delle migliori relazioni ed interdipendenze funzionali tra gli uffici e nell’ottica della semplificazione e di una maggiore fluidità e correntezza dei processi, della dematerializzazione e della digitalizzazione delle procedure

Azione: 10.2 Garantire l’adeguatezza dell’organizzazione alle esigenze funzionali

 

Strutture

Principale struttura responsabile: Area Risorse e bilancio

Altre strutture responsabili: -

Altre strutture coinvolte: -

 

Balanced Scorecard

Prospettiva: Processi

Area Strategica: Capitale Umano

Peso nella Prospettiva: 5%

 

Risorse

Risorse umane: 6 FTE

Risorse finanziarie: -

Voce CO.AN.: -

 

Tipologia obiettivo

Consolidamento dei processi

 

Indicatori

1. Grado di soddisfazione del personale docente

Tipologia: efficacia percepita

Formula di calcolo: media del punteggio delle risposte alla domanda relativa alla soddisfazione complessiva per i servizi economici al personale

Specifiche: rilevazione della qualità percepita tramite il questionario unico di customer satisfaction somministrato al personale docente, scala da 1 a 6

Periodo di riferimento: anno solare

Fonte: indagine su sondaggi.unige.it

2. Grado di soddisfazione del personale tecnico-amministrativo

Tipologia: efficacia percepita

Formula di calcolo: media del punteggio delle risposte alla domanda relativa alla soddisfazione complessiva per i servizi economici al personale

Specifiche: rilevazione della qualità percepita tramite il questionario unico di customer satisfaction somministrato al personale tecnico-amministrativo, scala da 1 a 6

Periodo di riferimento: anno solare

Fonte: indagine su sondaggi.unige.it

 

Situazione iniziale e risultati attesi

Indicatore 1 (Peso: 50%)

Valore iniziale (2023) - Baseline: 4,82

Target 2024: 4,60 (Valore minimo 4,00)

Target 2026: 4,60

Data di rilevazione: tra il 15 novembre dell’anno di riferimento e il 15 gennaio dell’anno successivo

Indicatore 2 (Peso: 50%)

Valore iniziale (2023) - Baseline: 4,79

Target 2024: 4,60 (Valore minimo 4,00)

Target 2026: 4,60

Data di rilevazione: tra il 15 novembre dell’anno di riferimento e il 15 gennaio dell’anno successivo

 

Monitoraggio in itinere

 

Descrizione delle attività svolte fino al monitoraggio

Anche nel corso del primo semestre 2024 è stato fornito supporto informativo al personale docente e al personale tecnico amministrativo relativamente al pagamento degli stipendi e degli altri emolumenti, con le seguenti modalità:

- pubblicazione nella sezione dedicata dell’area intranet di note esplicative ai cedolini;

- pubblicazione nella sezione dedicata dell’area intranet di informative in relazione a modifiche normative d’interesse comune (previo invio ai soggetti interessati di apposita comunicazione esplicativa contenente anche il link della pagina intranet di riferimento);

- risposte a singole richieste di chiarimenti e di supporto relativamente all’applicazione di specifiche normative (ad es. rientro dei cervelli, ...).

Inoltre, con riferimento al rimborso missioni si è provveduto alla tempestiva liquidazione in presenza della documentazione completa e dato il necessario supporto qualora richiesto.

 

Valori indicatori al momento della rilevazione

Valore indicatore 1 - Grado di soddisfazione del personale docente

(non rilevabile in sede di monitoraggio)

Valore indicatore 2 - Grado di soddisfazione del personale tecnico-amministrativo

(non rilevabile in sede di monitoraggio)

Data di rilevazione

30.06.2024

 

Risultato intermedio

Grado di raggiungimento dell’obiettivo al momento del monitoraggio

(non rilevabile in sede di monitoraggio)

Motivazione dell’eventuale scostamento

(non rilevabile in sede di monitoraggio)

 

Azioni correttive e risultato finale previsto

Azioni correttive messe in atto o progettate

(non rilevabile in sede di monitoraggio)

Risultato finale previsto

(non rilevabile in sede di monitoraggio)

 

 

 

 


Ultimo aggiornamento 28/08/2024