Obiettivo Descrizione e finalitàI servizi resi al personale docente e tecnico-amministrativo riguardano anche la corresponsione del trattamento economico.I miglioramenti che interverranno potranno essere misurati e valutati in base al questionario di customer satisfaction al personale docente e tecnico-amministrativo. Ugualmente si monitorerà con lo stesso strumento la soddisfazione del personale docente.È previsto un target di soddisfazione del personale in base al quale misurare e valutare il grado di raggiungimento dell'obiettivo. Collegamento col Programma Triennale 2022-2024Missione: Organizzazione e RisorseObiettivo strategico: 10 Perseguire lo sviluppo dell’organizzazione con attenzione all’identificazione delle migliori relazioni ed interdipendenze funzionali tra gli uffici e nell’ottica della semplificazione e di una maggiore fluidità e correntezza dei processi, della dematerializzazione e della digitalizzazione delle procedureAzione: 10.2 Garantire l’adeguatezza dell’organizzazione alle esigenze funzionali StrutturePrincipale struttura responsabile: Area Risorse e bilancioAltre strutture responsabili: -Altre strutture coinvolte: - Balanced ScorecardProspettiva: ProcessiArea Strategica: Capitale UmanoPeso nella Prospettiva: 5% RisorseRisorse umane: 6 FTERisorse finanziarie: -Voce CO.AN.: - Tipologia obiettivoConsolidamento dei processi Indicatori1. Grado di soddisfazione del personale docenteTipologia: efficacia percepitaFormula di calcolo: media del punteggio delle risposte alla domanda relativa alla soddisfazione complessiva per i servizi economici al personaleSpecifiche: rilevazione della qualità percepita tramite il questionario unico di customer satisfaction somministrato al personale docente, scala da 1 a 6Periodo di riferimento: anno solareFonte: indagine su sondaggi.unige.it2. Grado di soddisfazione del personale tecnico-amministrativoTipologia: efficacia percepitaFormula di calcolo: media del punteggio delle risposte alla domanda relativa alla soddisfazione complessiva per i servizi economici al personaleSpecifiche: rilevazione della qualità percepita tramite il questionario unico di customer satisfaction somministrato al personale tecnico-amministrativo, scala da 1 a 6Periodo di riferimento: anno solareFonte: indagine su sondaggi.unige.it Situazione iniziale e risultati attesiIndicatore 1 (Peso: 50%)Valore iniziale (2023) - Baseline: 4,82Target 2024: 4,60 (Valore minimo 4,00)Target 2026: 4,60Data di rilevazione: tra il 15 novembre dell’anno di riferimento e il 15 gennaio dell’anno successivoIndicatore 2 (Peso: 50%)Valore iniziale (2023) - Baseline: 4,79Target 2024: 4,60 (Valore minimo 4,00)Target 2026: 4,60Data di rilevazione: tra il 15 novembre dell’anno di riferimento e il 15 gennaio dell’anno successivo Monitoraggio in itinere Descrizione delle attività svolte fino al monitoraggioAnche nel corso del primo semestre 2024 è stato fornito supporto informativo al personale docente e al personale tecnico amministrativo relativamente al pagamento degli stipendi e degli altri emolumenti, con le seguenti modalità:- pubblicazione nella sezione dedicata dell’area intranet di note esplicative ai cedolini;- pubblicazione nella sezione dedicata dell’area intranet di informative in relazione a modifiche normative d’interesse comune (previo invio ai soggetti interessati di apposita comunicazione esplicativa contenente anche il link della pagina intranet di riferimento);- risposte a singole richieste di chiarimenti e di supporto relativamente all’applicazione di specifiche normative (ad es. rientro dei cervelli, ...).Inoltre, con riferimento al rimborso missioni si è provveduto alla tempestiva liquidazione in presenza della documentazione completa e dato il necessario supporto qualora richiesto. Valori indicatori al momento della rilevazioneValore indicatore 1 - Grado di soddisfazione del personale docente(non rilevabile in sede di monitoraggio)Valore indicatore 2 - Grado di soddisfazione del personale tecnico-amministrativo(non rilevabile in sede di monitoraggio)Data di rilevazione30.06.2024 Risultato intermedioGrado di raggiungimento dell’obiettivo al momento del monitoraggio(non rilevabile in sede di monitoraggio)Motivazione dell’eventuale scostamento(non rilevabile in sede di monitoraggio) Azioni correttive e risultato finale previstoAzioni correttive messe in atto o progettate(non rilevabile in sede di monitoraggio)Risultato finale previsto(non rilevabile in sede di monitoraggio)